Incredible. Nelle lettere di uno disperato emergerebbe che Sergio Cofferat in qualche modo l'avebbe criminalzzato e mica ci si chiede "Sarà vero?", ma solo "Perché proprio adesso, a chi giova?".
E se Cofferati non fosse lo stinco di santo che vuole farsi credere? E se coprisse tanti affari da parte di suoi sindacalisti, così come ha consentito si facesse all'ENEL, importerebbe forse a qualcuno?
A Rieti è scoppiato uno scandalo vergognoso di posso testimoniare direttamente una certa attendibilità e scommetto che la prima cosa che farebbero non è quella di andarsi a nascondere dalla vergogna ma, proprio come Berlusconi, dire "Perché proprio adesso? A chi giova?".
Eppure alla Nanni Moretti del "come mangi" del film Ecce Bombo, mi verrebbe da dire "Ma i soldi li avete presi o no? A me non me ne frega niente dell'A chi giova, ma se a Rieti non si vede uno straccio di sviluppo, di azienda, nulla di nulla dei mirabolanti progetti finanziati, la colpa di chie è dei miei occhi o delle vostre tasche?".
E, scusate, a voi frega di saperlo?