Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: A chi giova?

Ospite

Predefinito A chi giova?

Incredible. Nelle lettere di uno disperato emergerebbe che Sergio Cofferat in qualche modo l'avebbe criminalzzato e mica ci si chiede "Sarà vero?", ma solo "Perché proprio adesso, a chi giova?".
    E se Cofferati non fosse lo stinco di santo che vuole farsi credere? E se coprisse tanti affari da parte di suoi sindacalisti, così come ha consentito si facesse all'ENEL, importerebbe forse a qualcuno?
    A Rieti è scoppiato uno scandalo vergognoso di posso testimoniare direttamente una certa attendibilità e scommetto che la prima cosa che farebbero non è quella di andarsi a nascondere dalla vergogna ma, proprio come Berlusconi, dire "Perché proprio adesso? A chi giova?".
    Eppure alla Nanni Moretti del "come mangi" del film Ecce Bombo, mi verrebbe da dire "Ma i soldi li avete presi o no? A me non me ne frega niente dell'A chi giova, ma se a Rieti non si vede uno straccio di sviluppo, di azienda, nulla di nulla dei mirabolanti progetti finanziati, la colpa di chie è dei miei occhi o delle vostre tasche?".
    E, scusate, a voi frega di saperlo?

Azzurro
    Ospite

Predefinito

A Cofferati che ha deciso di imitare Berlusconi, vuol fare la vittima, solo che a far scoppiare lo scandalo non sono giornali o politici di destra ma i no global di zero in condotta e la perfida Repubblica.

Ospite

Predefinito

Eh già ma proprio Ezio Mauro direttore di Repubblica ha scritto a chi giova aver diffuso proprio ora quel certo floppy con le lettere di Biagi?

Azzurro
    Ospite

Predefinito Era un mese che circolavano quelle "lettere"

BIAGI: MONTEVENTI, LA MIA FONTE E' BOLOGNESE
    ''VOLEVO SI PARLASSE DELLA SCORTA, MI DISPIACE PER COFFERATI''
    Bologna, 28 giu. (Adnkronos) - Viene da una ''fonte bolognese'' il dischetto con le lettere di Marco Biagi che Valerio Monteventi ha pubblicato sulla sua rivista Zero in Condotta e dato anche a 'La Repubblica'. Lo ha detto lo stesso consigliere comunale di Rifondazione comunista nel corso della conferenza stampa che si e' appena conclusa a Bologna. Monteventi ha raccontato che, in aprile, la sua fonte gli ha annunciato l'intenzione di inviargli al piu' presto alcune lettere scritte da Biagi, ''perche' -avrebbe detto la fonte- sono dispiaciuto che della scorta non si parli piu'''. Le lettere, spiega ancora Monteventi, sono arrivate a maggio e rimaste per un mese nel cassetto. ''Ci ho pensato un po' e oggi le ho pubblicate -dice- Ma la mia intenzione era solo quella di parlare della scorta. Il governo, il ministro Scajola, fanno finta che la cosa non esista. Invece, i giornali oggi non parlano di questo ma solo di Cofferati. Sono molto dispiaciuto. Non era mia intenzione. Ora andro' a parlare con la Cgil bolognese per chiarire tutto''.

Azzurro
    Ospite

Predefinito

Si sapeva che Biagi voleva la scorta perchè si sentiva minacciato, non gli è stata concessa perchè evidentemente non si considerava la persona rischio o si sono sottovalutate le minacce, ma ora non capisco tutto questo interesse verso le lettere scritte da Biagi, gli inquirenti non hanno nemmeno sequestrato il computer usato da lui usato all'università di Modena

Lettere Biagi, non era stato sequestrato il pc a Modena

Fonti procura di Bologna: a 48 ore dall'omicidio fu fatta solo copia dell'hard disk, ancora oggi accesso possibile se in possesso della password

- Il computer di Marco Biagi, nell'istituto di diritto dell'Universita' di Modena dove insegnava, non e' stato sequestrato dagli inquirenti. Due giorni dopo l'omicidio del professore, e' solo stata fatta una copia dell'hard disk. Ma al pc, che e' ancora nell'ufficio di Biagi nell'ateneo modenese, chiunque potrebbe accedere se avesse la password. Lo affermano fonti della procura di Bologna che spiegano cosi' la possibilita' che qualcuno possa aver avuto accesso (e possa continuare ad averlo) al computer in uso al professor Biagi.
    Dalla copia dell'hard disk, inoltre, emerge ''tantissimo materiale, perche' Biagi scriveva sempre al computer e non cancellava mai niente''. I magistrati hanno stampato tutti i file e devono ora esaminare ''una montagna di carte'' tra articoli, dispense, lettere, studi. Ecco perche' l'esame del materiale del consulente del ministro del Lavoro non e' ancora stato concluso e richiedera' altro tempo. E' possibile per questo che qualche documento possa ancora mancare alla conoscenza degli inquirenti.
    Un'altra parte dei documenti del professore erano poi nel pc portatile che e' rimasto nella disponibilita' della famiglia dopo che, anche in questo caso, l'hard disk e' stato copiato per ordine della procura.

Azzurro
    Ospite

Predefinito

E' perfettamente inutile cercare delle risposte in fantomatiche mail e lettere scritte da Biagi nel thread che ho aperto sul principale
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=15559
    ho riportato gli editoriali scritti da Biagi negli ultimi mesi per il Resto del Carlino, la sua critica è tutta nei confronti della CGIL e Cofferati che per motivi politici non hanno voluto fare il loro lavoro di sindacato ma bensì solo politica in contrasto con il governo, chiedeva il confronto e la concertazione ma riceveva solo rifiuti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di là se l'accusa sia vera o no, che ovviamente va chiarito, si sta attaccando Cofferati perché sarà il prossimo candidato alla presidenza del consiglio, con accuse vere o false...

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River
    Al di là se l'accusa sia vera o no, che ovviamente va chiarito, si sta attaccando Cofferati perché sarà il prossimo candidato alla presidenza del consiglio, con accuse vere o false...
    Chissà se è mai stato a Dallas, magari il 22 novembre 1963...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ce l'hai con Cofferati? Vuoi fargli fare il martire?

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River
    Ce l'hai con Cofferati? Vuoi fargli fare il martire?
    Non ci siamo intesi. Non mi riferivo a JFK ma a qualcun'altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima