Ed infatti m'era sfuggito
E qui ti sbagli di grosso, io non nutro più nessuna speranza in roma-lega.innanzitutto a noi ci hanno fregato i padani che hanno votato partiti italiani di sistema e poi vengono pure come te a pretendere i miracoli da chi ha il 3.9%..
In ogni caso, non rispondi alla mia domanda:
“E poi la chiusura delle frontiere: a te andava bene la proposta italiana di creare una superpolizia europea? Cos'è sei passato dalla parte dei "filantropi" sostenitori dell'URSE?”
1- E’ tutto da dimostrare che una persona “normale” rinunci alla libertà per mantenere salva la “vita”ma lo vuoi capire che a loro basta venire qui e trovare il paradiso ( le nostre prigioni sono meglio dei loro hotel ..)? e che il probelma e' che portano a noi il loro inferno ?
2- E’ da dimostrare pure che gli immigrati vengan tutti da “inferni”….
di certo senza ' l'intromissione dello stato ' l' intera economia sarebbe in nero ed in totale evasione fiscale lo stesso vantaggio che i tuoi ' imprenditori ' hanno con questa abbondanza di mano d'opera clandestina ...
Al limite voglio tornare al tardo-medioevo, rinascimentoMa non e' che tornando al '700 e facendo lavorare la gente in completo stato di necessita' che noi miglioreremo o difenderemo il nostrolivello di vita e dicivilta'...![]()
A parte i “ritorni al passato”, io ho pochi dubbi sul fatto che sarebbe di gran lunga più “civile” un mondo senza stato: mi basti ricordare che tutte gli atti che possiamo catalogare come “barbari” negli ultimi 200 anni son stati compiuti dagli stati…..fa’ un po’ te
Sa£udi serenissimi da Pippo III.

) societa' umane non statualizzate. Quindi per me il problema e' fare uno stato il piu' utile e il meno dannoso . Sono due le funzioni storiche eneludibili dello stato : giustizia e difesa . e l' invasione incontrollata di allogeni disperati e culturalmente ostili riguarda entrambe le funzioni . E' quindi normale che io SOGGETTO piu' o meno libero di un inevitabile stato chieda COMUNQUE ad esso di fare il dovere per cui esso si giustifica .. e questo io lo chiedo a QUALUNQUE stato io sia soggetto piu' o meno consensiente . Quindi preferirei che lo facesse lo stato padano , ma siccome non esiste lo chiedo a quello italiano , ma siccome esso dichiara di aver abdicato per quello europeo lo chiedo a quello europeo ...