Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Almirante

  1. #41
    Volksgemeinschaft
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ho trovato questo forse puo' interessarvi

    In origine postato da pietro
    dal sito italia sociale

    fonte: rivista "Orion" numero 234 del marzo 2004

    .
    Da Almirante a Tel Aviv


    .....Ciononostante, Almirante non sa esimersi, nel 1980, dal tentare l'ennesima carta demagogica e reazionaria: la raccolta di firme in favore dell'istituzione della pena capitale per i terroristi. La proposta è allucinante, se solo si pensa che essa viene espressa in un contesto in cui per essere dichiarati «terroristi» -meglio se «terroristi neri»- basta veramente poco.
    questa fu veramente una fra le cose, se non la cosa, più votimevole in assoluto...

    vorrei ricordare anche, non citato nell'articolo di Orion, l'espulsione dal MSI di Marco Tarchi ad opera di Almirante.

    Fra i tanti "demeriti" di Tarchi ci fu anche quello di essere arrivato 1° nelle designazioni interne per la carica di segratario del Fronte della Gioventù. Carica della quale fu investito tale Gianfranco Fini, in realtà classificatosi al 7° posto...

  2. #42
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ho trovato questo forse puo' interessarvi

    In origine postato da Wandervogel
    questa fu veramente una fra le cose, se non la cosa, più votimevole in assoluto...

    vorrei ricordare anche, non citato nell'articolo di Orion, l'espulsione dal MSI di Marco Tarchi ad opera di Almirante.

    Fra i tanti "demeriti" di Tarchi ci fu anche quello di essere arrivato 1° nelle designazioni interne per la carica di segratario del Fronte della Gioventù. Carica della quale fu investito tale Gianfranco Fini, in realtà classificatosi al 7° posto...
    se ci penso adesso......
    la pena di morte che voleva Almirante era una SCHIFEZZA ALLUCINANTE !!!!
    riflettendoci un attimo...passa la pena di morte per i terroristi in uno stato antifascista come è il ns., il giorno dopo TUTTI I FASCISTI Missini di allora e Almirante compreso salgono il patibolo !!!
    Se non era squallida propaganda giustizialista quella......pure di basso profilo.
    e pensare che a 14 anni ero d'accordo....la gioventù !!!

  3. #43
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Avanguardista
    non diciamo cazzate...certamente Almirante era un fascista moderato....forse non era totalmente anti-sistema....ma ricordiamoci che fu lui a far sopravvivere gli ideali fascisti nella politica italiana......se non ci fosse stato Almirante e il MSI come andavamo avanti....con i movimenti extraparlamentari?????

    per piacere...
    se se e se non ci fossero stati.....Michelini, De Marsanich, Romualdi...ecc.ecc..
    cioè Almirante non è stato da solo, e va DISCUSSO nel bene e nel male....alla faccia dei miti che non debbono esistere.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito REGGIO CALABRIA

    In origine postato da ETTORE MUTI
    se se e se non ci fossero stati.....Michelini, De Marsanich, Romualdi...ecc.ecc..
    cioè Almirante non è stato da solo, e va DISCUSSO nel bene e nel male....alla faccia dei miti che non debbono esistere.
    Pisano diceva che furono i personaggi alto-locati del MSI Almirante Nencioni etc a perdere quella grande occasion e da allora il MSI recito solo una parte ...........assegnata o giu' di li'

    Un saluto

  5. #45
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Almirante era un democristiano come quasi tutti i missini punto e fine

  6. #46
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cameratamarco
    Almirante era un democristiano come quasi tutti i missini punto e fine
    Giorgio Almirante è stato un grande italiano.
    Sicuramente può aver commesso degli errori, ma di qui a dire che era un democristiano, ce ne vuole.
    Un grande capo, se si pensa alla statura politica di taluni capi della nostra "area" odierna.
    CESARO - M.S.I. Padova

  7. #47
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me non piaceva neanche quando tanti lo osannavano. Ero giovanissimo, ma il msi mi puzzava tanto di sistema, di recinto per fenomeni da baraccone, dentro il quale si potesse contenere la rabbia del Popolo. Una stampella del regime insomma.
    Per non parlare del filoatlantismo e del filosionismo che era roba da accapponare la pelle allora, figuriamo adesso "che la storia ci ha dato ragione" (vedi genocidio vero in Palestina).
    E' francamente incomprensibile la retorica rievocatoria che caratterizza la fiammatricolore nei confronti di un periodo e di una formazione politica fallmentare per l'area antagonista.
    Sono sempre più contento di non aver mai fatto parte di quel circo, visto cosa è stato capace di partorire.
    Se non fosse venuta fuori Alternativa Sociale probabilmente avrei fatto parte anche io del partito del non voto.

  8. #48
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da frontista
    A me non piaceva neanche quando tanti lo osannavano. Ero giovanissimo, ma il msi mi puzzava tanto di sistema, di recinto per fenomeni da baraccone, dentro il quale si potesse contenere la rabbia del Popolo. Una stampella del regime insomma.
    Per non parlare del filoatlantismo e del filosionismo che era roba da accapponare la pelle allora, figuriamo adesso "che la storia ci ha dato ragione" (vedi genocidio vero in Palestina).
    E' francamente incomprensibile la retorica rievocatoria che caratterizza la fiammatricolore nei confronti di un periodo e di una formazione politica fallmentare per l'area antagonista.
    Sono sempre più contento di non aver mai fatto parte di quel circo, visto cosa è stato capace di partorire.
    Se non fosse venuta fuori Alternativa Sociale probabilmente avrei fatto parte anche io del partito del non voto.
    Le scelte sbagliate le fanno tutti, ma bisogna collocarle nel contesto storico, sociale, culturale e politico del tempo che fu.
    Adesso è facile fare gli anti-americani (io ovviamente mi sento anti-americano), ma ai tempi dobbiamo ricordare che c'era un mostro ad est, e qualsiasi argine si fosse presentato per contrastarlo, sarebbe andato bene. Pensiamoci bene: noi pigliavamo un sacco di botte dai rossi (qualcuno, purtroppo ci è pure rimasto). Era diventato ormai un incubo per molti il solo uscire di casa. Dietro a questi campioni di democrazia dalla chiave inglese facile, si celava una bestia (l'URSS) che li sosteneva e li finanziava: è ovvio che più di qualcuno nel nostro ambiente provava un sentimento simile alla simpatia nei confronti degli americani, che si opponevano all'espandersi del comunismo.
    Magari odiavano pure gli americani, ma qualcuno deve aver sicuramente pensato che tra i due mali, è meglio scegliere quello minore).
    CESARO - M.S.I. Padova

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Almirante era figlio di attori.Temo che a partire da un certo periodo
    recitasse una parte.Posso sbagliarmi naturalmente.

    Comunque ebbe la sue responsabilita' fin dal tempi di Reggio Calabria e poi anche nella scissione di democrazia nazionale.

    Ricordo quello che diceva in privato Pisano' e neamnche tanto in privato.

    Almirante era condizionato dai vari Nencioni , Tedeschi, etc.etc.

    Comunque bel " delfino " che ci ha lasciato.

    Un saluto

  10. #50
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio
    Almirante era figlio di attori.
    ...omissis...
    Comunque bel " delfino " che ci ha lasciato.

    Un saluto
    Mi ricordo di aver visto il padre (Luigi, se non erro) recitare in qualche vecchissimo film ruoli comici che andavano all'epoca, come la parte del tipo al quale va tutto storto, roba alla Stanlio ed Ollio insomma. Beh era di certo più simpatico del figlio.

    Solo per il delfino che impose (e che non era ben accetto dalla base neanche allora) varrebbe la pena di non parlarne più, altro che tirarlo fuori come un santino benedetto...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Almirante
    Di Spazioattivo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 09:32
  2. Almirante
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 14:46
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 19:08
  4. Giorgio Almirante
    Di Ederico Figallo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 01:29
  5. Almirante
    Di Thiene nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-07-02, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito