Secondo voi il metal è di destra o di sinistra?

di centrosinistra no di certo
![]()
![]()

Ci sono gruppi sia di destra che di sinistra.

secondo me prevalentemente di sinistra .
Cio' non toglie che vi siano anche gruppi di destra.
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif
Verdi![]()
![]()

Visto il contenuto SATANICO di molte canzoni .... direi che porsi il problema della collocazione politica è la cosa minore!Originally posted by Braunau
"

Infatti, per moda o per "fede" sono tanti i gruppi che espongono simboli satanici e immagini raccapriccianti su figure religiose.Originally posted by cm814
Visto il contenuto SATANICO di molte canzoni .... direi che porsi il problema della collocazione politica è la cosa minore!
Per quel che ne so non ha una connotazione politica precisa ma la stragrande maggioranza dei metallari della mia città sono zecche quindi credo che siano per la maggior parte gruppi di sinistra.

Da quello che ne sono mi sembrano orientati verso la sinistra...ma sicuramente la politica non è tra i loro interessi principali....

Specificamente si puo' considerare di destra,anzi di estrema destra solo il black metal,mentre negli altri sottogeneri convivono sia complessi di destra che di sinistra

secondo me invece è gente che fa solo musica (e pure brutta). L'unica connotazone politia che ho mai visto era dell'ex chitarrista dei Megadeth (ebreo....Dave FRIEDMAN
) che esponeva una t shirt con divieto di comunismo.
Moda che varia a seconda del vento