Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
    Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: siamo fascisti o no?????

Originally posted by angelo nero

Adriano aggiornati, 'ste cose le facevamo trent'anni fa.

Permettimi di correggerti: non si parla SOLO di sfondamento a sinistra, ma di un movimento antimondialista aperto a 360° aperto a tutti gli italiani, qualunque sia stato il suo passato politico.

Saluti frontisti
    Sinistra Nazionale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rodolfo, approfondiamo un attimo oltre il mondialismo, per favore.
    Il neoliberismo sfrenato e i fenomeni di cui parliamo spessissimo sono un problema, probabilmente il maggiore , concordo, ma non l'unico .
    Ora, noi possiamo essere d'accordo sulla necessità di lotta alla globalizzazione selvaggia, ma non ne possiamo ignorare le cause.
    Tra l'altro, voglio ricordarti che il mondo escluso , il mondo di serie b, è tutto già contro la globalizzazione.
    Ma non vedo il perchè io debba snaturare quello che costituisce il mio io intrinseco per lottare contro questo stato di cose.
    I paesi arabi lottano all'insegna della guerra santa, la sinistra lotta da sinistra, la terza via lotta da terza via.
    Se decido che le loro prospettive non mi stanno bene, lotto con le mie prospettive, che c'è di strano?
    Ora, può anche succedere che io decida di essere d'accordo con una manifestazione alla quale partecipa anche la sinistra, o i palestinesi, o chi accidente ci sia. Mi sta bene.
    Ma io vado con le mie bandiere , con le mie insegne, con i miei motti, con i miei giovani i quali continueranno coerentemente ad urlare il loro "boia chi molla".
    La sinistra rinuncia a qualcosa? e perchè dovrebbe farlo? E allora perchè devo castrarmi io?
    Apertissimo a qualunque tipo di dialogo e di lotta sinergica. Da qui a confluire ce ne passa. Ma aggiungo che non c'è tanto bisogno di confluire tanto quanto di lottare sul serio.

Perchè ho cominciato con l'escludere che il mondialismo sia l'unica guerra da combattere? Perchè è la manifestazione (principalmente) economica nasconde dietro di sè tutta la cultura globalizzante propria della sinistra; qui, sui fattori culturali, sociali, è inutile negare la profonda divergenza.
    Quando anche (e me lo auguro sinceramente) vada a buon fine la lotta dei paesi emarginati contro la massificazione culturale sinistro-mondiale, quale società costruiremo?
    Dovremmo andare oltre il problema, verso la soluzione possibile, il ritorno alle Patrie, che tanto ostacolano il liberismo e le quali il liberismo ha dovuto eliminare soprattutto culturalmente, appoggiando la sinistra, per poter vincere.
    Il concetto di Patria, come quello del legame sangue-terra non è di certo folklore, è qualcosa di spontaneo, non sto facendo nostalgismo.
    Terza Via o, lasciamelo dire, Terza Posizione non è sinistra almeno quanto non è destra e non per ripicca o perchè i nostri morti bla bla..... anche , ma non per questo.

Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una domanda : ma voi per che tipo di societa' siete ? In soldoni , pensate ad improbabili ritorni al passato oppure che cosa proponete?

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rodolfo, approfondiamo un attimo oltre il mondialismo, per favore.
    Il neoliberismo sfrenato e i fenomeni di cui parliamo spessissimo sono un problema, probabilmente il maggiore , concordo, ma non l'unico .
    Ora, noi possiamo essere d'accordo sulla necessità di lotta alla globalizzazione selvaggia, ma non ne possiamo ignorare le cause.
    Tra l'altro, voglio ricordarti che il mondo escluso , il mondo di serie b, è tutto già contro la globalizzazione.
    Ma non vedo il perchè io debba snaturare quello che costituisce il mio io intrinseco per lottare contro questo stato di cose.
    I paesi arabi lottano all'insegna della guerra santa, la sinistra lotta da sinistra, la terza via lotta da terza via.
    Se decido che le loro prospettive non mi stanno bene, lotto con le mie prospettive, che c'è di strano?
    Ora, può anche succedere che io decida di essere d'accordo con una manifestazione alla quale partecipa anche la sinistra, o i palestinesi, o chi accidente ci sia. Mi sta bene.
    Ma io vado con le mie bandiere , con le mie insegne, con i miei motti, con i miei giovani i quali continueranno coerentemente ad urlare il loro "boia chi molla".
    La sinistra rinuncia a qualcosa? e perchè dovrebbe farlo? E allora perchè devo castrarmi io?
    Apertissimo a qualunque tipo di dialogo e di lotta sinergica. Da qui a confluire ce ne passa. Ma aggiungo che non c'è tanto bisogno di confluire tanto quanto di lottare sul serio.

Perchè ho cominciato con l'escludere che il mondialismo sia l'unica guerra da combattere? Perchè è la manifestazione (principalmente) economica nasconde dietro di sè tutta la cultura globalizzante propria della sinistra; qui, sui fattori culturali, sociali, è inutile negare la profonda divergenza.
    Quando anche (e me lo auguro sinceramente) vada a buon fine la lotta dei paesi emarginati contro la massificazione culturale sinistro-mondiale, quale società costruiremo?
    Dovremmo andare oltre il problema, verso la soluzione possibile, il ritorno alle Patrie, che tanto ostacolano il liberismo e le quali il liberismo ha dovuto eliminare soprattutto culturalmente, appoggiando la sinistra, per poter vincere.
    Il concetto di Patria, come quello del legame sangue-terra non è di certo folklore, è qualcosa di spontaneo, non sto facendo nostalgismo.
    Terza Via o, lasciamelo dire, Terza Posizione non è sinistra almeno quanto non è destra e non per ripicca o perchè i nostri morti bla bla..... anche , ma non per questo.

Ciao.
    Caro Angelo Nero,

confluire o costituire un movimento antagonista non vuol dire rinnegare nulla di ciò che si è tutt'altro...vuol dire ribadirlo.
    Inoltre a mio parere che vari movimenti antagonisti(uno più o meno degli altri) si dividano e vedano il nemico nell'altro antagonista è sbagliato da qualunque parte venga.
    Qui,inoltre, non si sta parlando di unione con marxisti globalizzanti o vetero-comunisti ma con chiunque (qualunque sia il suo passato politico lo ripeto)abbia dei principi comuni con noi...non c'interessa quale sia stato il suo passato.
    Principi fondati sull'identità nazionale(e su questo si potrebbe anche discutere della visione dei tradizionalisti integrali evoliani sul concetto di nazione, ma non è il post adatto), sulla giustizia sociale ecc...
    Quindi alleanze durature(se non tattiche) non le faccio con gli internazionalisti ma con chi abbia capito che l'identità nazionale sia il principale mezzo di lotta contro il mondialismo e la globalizzazione.
    Per quanto riguarda i simboli, io non rimango e non sono attaccato a dei feticci, perchè lo stesso fascismo seppe adattarsi alla realtà storica ed al contingente...e quindi per me l'importante sono i valori, la sostanza e non l'esteriorità.
    E per quanto riguarda la Terza Posizione mi dispiace contraddirti: ma a mio parere OGGI spazio per terze posizioni non ce ne sono.
    Di posizioni ce ne sono due: chi è a fianco del capitalismo sionista e chi contro...(chiaramente in questo discorso non inserisco i finti antagonisti pagati e sollazzati dal sistema).

TERTIUM NON DATUR

Saluti frontisti
    Sinistra Nazionale!

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pietro
    Una domanda : ma voi per che tipo di societa' siete ? In soldoni , pensate ad improbabili ritorni al passato oppure che cosa proponete?

Per quanto mi riguarda, credo che il mio ultimo post, agevolmente ignorato da angelo nero, possa dare delle indicazioni circa quello che auspica una buona parte della nostra area antagonista, anche se come puoi vedere, l'uniformità di giudizio non è tra i nostri punti forti.
    Per quanto mi riguarda non sono per una visione ideologica della realtà,per cui mi limito a formulare giudizi di volta in volta,in relazione a casi concreti. Credo però che il punto di cui si debbano far carico i movimenti nazionali in questo periodo storico sia quello della rivendicazione del soggetto "Comunità" all'interno del dibattito politico, come autonomo portatore di diritti. Da un lato sostenere l'esistenza di "diritti collettivi" a fianco degli individuali, in primis riconducibili al diritto di ogni entità alla propria autoconservazione, dall'altro, ed in conseguenza, rivendicare una nuova "demo-krazia" che sia effettivamente "potere" e non mera "limitazione del potere", e quindi subordinare l'economia alla decisione politica.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto interessante quanto dici Vassilj davvero.....Anch'io penso che l'aspetto centrale della questione "comunitaria" sia quella di ripensare il nesso tra diritti collettivi ( che io rinvengo soprattutto nel potere dei lavoratori) e diritti individuali in una visone progressiva e realmente democratica della nazione.Questa è la sfida per il futuro.

Grazie per la tua risposta che peraltro trovo molto pertinente e condivisibile.

Originally posted by Vassilij

Per quanto mi riguarda, credo che il mio ultimo post, agevolmente ignorato da angelo nero, possa dare delle indicazioni circa quello che auspica una buona parte della nostra area antagonista, anche se come puoi vedere, l'uniformità di giudizio non è tra i nostri punti forti.
    Per quanto mi riguarda non sono per una visione ideologica della realtà,per cui mi limito a formulare giudizi di volta in volta,in relazione a casi concreti. Credo però che il punto di cui si debbano far carico i movimenti nazionali in questo periodo storico sia quello della rivendicazione del soggetto "Comunità" all'interno del dibattito politico, come autonomo portatore di diritti. Da un lato sostenere l'esistenza di "diritti collettivi" a fianco degli individuali, in primis riconducibili al diritto di ogni entità alla propria autoconservazione, dall'altro, ed in conseguenza, rivendicare una nuova "demo-krazia" che sia effettivamente "potere" e non mera "limitazione del potere", e quindi subordinare l'economia alla decisione politica.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vassilij

saluti
    Non è mia abitudine ignorare, non lo condivido.
    Solo abbiamo scritto in contemporanea.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ora vengo a risponderti.
    Mi sarebbe assolutamente agevole ribadire che sia la destra che la sinistra erano appunto state superate in precedenza, ma accomuno la replica a Rodolfo dicendo che la lotta sinergica al sistema può essere portata efficacemente senza confluenze, ribadisco, non mi pare preclusivo per nulla.
    Ognuno per sè con le sue direttive, mi sembra semplice.
    Non mi sento al fianco del sistema.
    A Rodolfo ribadisco che proprio il superamento della destra e della sinistra è ciò che costituisce la terza via; accezione comune in termini d'area.

Ciao.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pietro

Grazie per la tua risposta che peraltro trovo molto pertinente e condivisibile.

Non è mia abitudine ignorare, non lo condivido.
    Solo abbiamo scritto in contemporanea.

no problem

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ora vengo a risponderti.
    Mi sarebbe assolutamente agevole ribadire che sia la destra che la sinistra erano appunto state superate in precedenza, ma accomuno la replica a Rodolfo dicendo che la lotta sinergica al sistema può essere portata efficacemente senza confluenze, ribadisco, non mi pare preclusivo per nulla.
    Ognuno per sè con le sue direttive, mi sembra semplice.
    Non mi sento al fianco del sistema.
    A Rodolfo ribadisco che proprio il superamento della destra e della sinistra è ciò che costituisce la terza via; accezione comune in termini d'area.
    Ciao.

Sostanzialmente d'accordo. Anche io sono contrario a "confluenze". L' Identità è importante,sotto tutti i punti di vista. Solo che ritengo che questa possa essere accantonata, fintantochè resa sterile dal sistema, se viene ad essere un ostacolo per una collaborazione con altre forze e identità rivoluzionarie. Naturalmente lo stesso accantonamento lo dovrebbero fare gli altri. Non sto proponendo a nessuno di mettersi sotto le bandiere altrui......

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima