EEEEEEK!, da quello che ho scritto dovrei risultare tipologia "A", ossia, nell'ordine: pessimista, pragmatico, frettoloso, sposato/a e sportivo!
Qualcosa non mi torna....![]()

EEEEEEK!, da quello che ho scritto dovrei risultare tipologia "A", ossia, nell'ordine: pessimista, pragmatico, frettoloso, sposato/a e sportivo!
Qualcosa non mi torna....![]()

Prendo un taxi e rimaniamo a piedi in una megapozzangheraOriginally posted by Pentothal
Inizia a piovigginare.
Poco.
Siete fuori casa, diciamo alla stazione, in motorino.
Dovete tornare a casa.
Cosa decidete di fare?
a) Vado adesso, sicuramente la pioggia aumenterà.
b) Aspetto un po', sicuramente la pioggia smetterà.
c) Prendo un taxi e il motorino lo vengo a prendere dopo.![]()

E' ormai scientificamente dimostrato che, quando sono fuori e piove, la precipitazione si interrompe nello stesso momento in cui io riesco a far ritorno a casa...
Meglio rassegnarsi al destino, dunque, e scegliere la voce 1..
Saluti.

Si tratta della famosissima Estensione di Locker-Lampson alla Legge di Murphy sulla dislocazione, volgarmente detta Dilemma sull’opportunità dei trasferimenti e più nota come Assioma di Kauffman sull’intempestività delle precipitazioni.Originally posted by Tomás de Torquemada
E' ormai scientificamente dimostrato che, quando sono fuori e piove, la precipitazione si interrompe nello stesso momento in cui io riesco a far ritorno a casa...
Ciao.![]()

...sapere chi c'è a casa ad aspettarci?
saluti

Spiacente. Manca la mia opzione: torno tranquillamente a casa sotto la pioggia senza pensare a quello che sara', sto bene sotto la pioggia e chissenefrega se dopo arriva raffreddore ect. La pioggia pulisce sempre qualcosa, peccato non riesca a pulire tutto.Originally posted by Pentothal
Inizia a piovigginare.
Poco.
Siete fuori casa, diciamo alla stazione, in motorino.
Dovete tornare a casa.
Cosa decidete di fare?
a) Vado adesso, sicuramente la pioggia aumenterà.
b) Aspetto un po', sicuramente la pioggia smetterà.
c) Prendo un taxi e il motorino lo vengo a prendere dopo.

Altre leggi sull'argomento sfiga meteorologica testè inventati ma assolutamente conseguenti...
LEGGE DELLO GNOMO MALVAGIO
Se scegli di andare approfittando della pioggerella, farà una scarica di granine lungo tutto il tragitto, interrompendosi magicamente quando apri il portone di casa, con annesso squarcio di sole, arcobaleno a mille colori, gnomi e tesoro incantato.
LEGGE DEL "PROPRIO ADESSO IL GIUDIZIO UNIVERSALE?"
Se scegli di rimanere, pioverà ininterrottamente per giorni giorni, stile diluvio universale, con annesso arca di Noè che ti viene a salvare.
LEGGE DEL MARIOLO IMPIETOSO
Se scegli di prenedre un taxi, ti fottono il motorino.

Allora diciamo così.Originally posted by mustang
...sapere chi c'è a casa ad aspettarci?
saluti
Se, colui/colei che ci aspetta è degno/a di essere raggiunto/a, al minimo pensiero di raggiungerlo/a, pioverà più forte.
Al contrario, spioverà immediatamente.
Maledetto gnomo.![]()

Lo gnomo si fa perdonare perchè lascia la pignatta piena d'oro alla fine dell'arcobaleno...vabbè, mai trovato la pignatta, ma vuoi mettere quant'è figo l'arcobaleno?

Da grande esperta di situazioni fantozziane (Originally posted by Pentothal
Altre leggi sull'argomento sfiga meteorologica testè inventati ma assolutamente conseguenti...
LEGGE DELLO GNOMO MALVAGIO
Se scegli di andare approfittando della pioggerella, farà una scarica di granine lungo tutto il tragitto, interrompendosi magicamente quando apri il portone di casa, con annesso squarcio di sole, arcobaleno a mille colori, gnomi e tesoro incantato.
LEGGE DEL "PROPRIO ADESSO IL GIUDIZIO UNIVERSALE?"
Se scegli di rimanere, pioverà ininterrottamente per giorni giorni, stile diluvio universale, con annesso arca di Noè che ti viene a salvare.
LEGGE DEL MARIOLO IMPIETOSO
Se scegli di prenedre un taxi, ti fottono il motorino.
), conosco molto bene queste leggi...
Le prime due sono riconducibili al noto Teorema di Thiessen sull’ineluttabile dinamica degli accadimenti che dice: di due possibili eventi, accadrà sempre quello indesiderato.
La terza, invece, è compresa nel Principio di Loftus sulla consequenzialità delle catastrofi, secondo il quale chi comincia male, finisce peggio.