E in questo consisterebbe l'"apertura di nuovi conflitti in Australia"?Originally posted by Paddy Garcia
Mi riferivo (riferisco) alla mobilitazione del movimento australiano contro il razzismo di Stato propugnato da Canberra e in particolare del dissenso contro l'esistenza dei CPT e conseguente sabotaggio materiale degli stessi...
Che immaginazione...
La mia non era affatto una provocazione.Originally posted by Paddy Garcia
Per quanto riguarda la provocation ti rispondo a tono: quando Israele avrà perso la sua legittima sovranità di Stato e il rappresentate del popolo ebraico si troverà assediato in un bunker dai carriarmati nemici... faremo interposizione.
Quanto alla tua risposta, equivale a considerare gli attentati contro i civili israeliani entro la Linea Verde assolutamente legittimi.
In altri termini, tu difendi il diritto degli arabi di far fuori gli israeliani con gli attentati suicidi.
Complimenti.
Considerato che queste sono le posizioni dei "no-global" (ma io lo sapevo già) è affatto comprensibile che gli israeliani abbiano dato un fracco di botte ad Agnoletto prima di respingerlo alle frontiere.
Credo che Genova non abbia smentito proprio niente.Originally posted by Paddy Garcia
Opinione opinabile! Credo che Genova abbia smentito i vari gufi (liberali e pseudo-rivoluzionari)... ma la prova del 9 sarà Firenze...
vedremo.
Da un anno a questa parte, dopo i fatti di Genova e l'11 settembre, la capacità del movimento antiglobalizzazione di porre le sue tematiche al centro dei dibattiti politici è stata praticamente pari a zero.
Di più, c'è stato il fiasco completo delle liste "no-global" alle amministrative nelle poche occasioni in cui si sono presentate.
Vedremo.
Forse Emmanuelli, già coinvolto in dubbie pratiche di finanziamento del PS francese, pensa che l'alternativa alla sinistra alla Jospin sia la sinistra alla Laguiller.Originally posted by Paddy Garcia
Altra opinione. Diversa dalla mia, diversa da quella di Emmanuelli e Mèlenchon (esimi esponenti del PS Francese) che oggi sono comparsi come autori di un'articolo sull'Unità intitolato: "Porto Alegre o Davos, bisogna scegliere" riferenosi alla tramonto della sinistra alla Blair (ma pure alla Jospin) e alla costruzione di un'alternativa...
In tal caso, possiamo prepararci a vedere molti ballottaggi delle elezioni presidenziali francesi da cui saranno esclusi i candidati della sinistra.
Contento tu...

.