Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Arcobaleni

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paddy Garcia
    Mi riferivo (riferisco) alla mobilitazione del movimento australiano contro il razzismo di Stato propugnato da Canberra e in particolare del dissenso contro l'esistenza dei CPT e conseguente sabotaggio materiale degli stessi...
    E in questo consisterebbe l'"apertura di nuovi conflitti in Australia"?

Che immaginazione...

Per quanto riguarda la provocation ti rispondo a tono: quando Israele avrà perso la sua legittima sovranità di Stato e il rappresentate del popolo ebraico si troverà assediato in un bunker dai carriarmati nemici... faremo interposizione.
    La mia non era affatto una provocazione.

Quanto alla tua risposta, equivale a considerare gli attentati contro i civili israeliani entro la Linea Verde assolutamente legittimi.

In altri termini, tu difendi il diritto degli arabi di far fuori gli israeliani con gli attentati suicidi.

Complimenti.

Considerato che queste sono le posizioni dei "no-global" (ma io lo sapevo già) è affatto comprensibile che gli israeliani abbiano dato un fracco di botte ad Agnoletto prima di respingerlo alle frontiere.

Opinione opinabile! Credo che Genova abbia smentito i vari gufi (liberali e pseudo-rivoluzionari)... ma la prova del 9 sarà Firenze...
    vedremo.
    Credo che Genova non abbia smentito proprio niente.

Da un anno a questa parte, dopo i fatti di Genova e l'11 settembre, la capacità del movimento antiglobalizzazione di porre le sue tematiche al centro dei dibattiti politici è stata praticamente pari a zero.

Di più, c'è stato il fiasco completo delle liste "no-global" alle amministrative nelle poche occasioni in cui si sono presentate.

Vedremo.

Altra opinione. Diversa dalla mia, diversa da quella di Emmanuelli e Mèlenchon (esimi esponenti del PS Francese) che oggi sono comparsi come autori di un'articolo sull'Unità intitolato: "Porto Alegre o Davos, bisogna scegliere" riferenosi alla tramonto della sinistra alla Blair (ma pure alla Jospin) e alla costruzione di un'alternativa...
    Forse Emmanuelli, già coinvolto in dubbie pratiche di finanziamento del PS francese, pensa che l'alternativa alla sinistra alla Jospin sia la sinistra alla Laguiller.

In tal caso, possiamo prepararci a vedere molti ballottaggi delle elezioni presidenziali francesi da cui saranno esclusi i candidati della sinistra.

Contento tu...

Ospite

Predefinito

L'identità, l'identità... se ne è parlato tantissimo anche alla nostra Conferenza, e riconosco che è una questione sollevata da molti compagni e come tale va affrontata seriamente (ma non credo che riguardi il diametro delle gif in un forum virtuale .

Chiariamoci però: l'indentità non può essere confusa con l'identificazione... l'indentità non può rimanere un elucubrazione statica, simboleggiante (appunto), nominalista, ma deve vivere - e convivere - con la realtà, deve fare i conti con la realtà, deve sapere cambiare la realtà... altrimenti resta un bel fiore di plastica, che fa figura ovvio, ma è morto...

"Io non sono marxista"! Diceva il vecchio, quando lo accusavamo d'indetitarismo....

"Io sono marxista"! Gridava Breznev osteggiando il suo pseudo-leninismo al comitato centrale....

E ancora... un mio compagno di Partito (piuttosto antipatico) dice spesso: "Bertinotti non è mai stato Comunista" (riferendosi forse alla biografica partitica del segretario)

Io dico: "Cossuta lo è sempre stato"

Morale?

Pensateci bene

Concordo con le affermazioni di Paddy Garcia e, a questo proposito, vorrei sottoporre, a quei militanti di rifondazione (io non lo sono) che qui dibattono di identità, un piccolo indovinello:

Chi è che ha fatto queste affermazioni?

-Una superpotenza mondiale non ha il diritto di rovesciare il governo di un altro Paese (riferito a Usa-Irak)

-Ci battiamo per una tassazione progressiva (la patrimoniale di Bertinotti?)

-Siamo contro la privatizzazione della metropolitana di Londra e contro la partnership pubblico-privato fra lo stato e 150 società (sic!) perchè, come dimostrato dalla privatizzazione sconsiderata delle ferrovie britanniche, aumenterebbero gli incidenti e, in caso di disastro, fra 150 società sarebbe praticamente impossibile trovare i responsabili.

-Il risparmio della spesa sanitaria, con l'abuso del Day Hospital, non deve penalizzare i pazienti operati chirurgicamente

-Siamo per la legalizzazione completa delle droghe leggere e per la depenalizzazione del consumo di droghe pesanti.

-Nonostante il pericolo di terrorismo, siamo contrari all'introduzione del documento di identità (non esiste in Uk: ndr) e a quello che questa potrebbe determinare per britannici e stranierim cioè il fermo per controllo di cittadini britannici e stranieri (il classico: "documenti"), senza l'onere della prova da parte della polizia, cioè senza che essi abbiano commesso reati e, perciò, in violazione del secolare habeas corpus

Allora, chi ha fatto queste affermazioni?

a)Tony Blair

b)Il partito comunista britannico

c)Il sindaco di Londra, Ken il "rosso" Livingstone

d)Charles Kennedy dei Libdem

e)ll gruppo trotzskista di Vanessa Redgrave

f)Le Trade Unions dissidenti

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Gabriella, secondo me i comunisti, più che un prisma, forniscono un bel cilindro opaco (magari rosso anziché nero) come strumento d'interpretazione ideologica della realtà.

E poi, io in fisica ero scarsissimo...ma al punto da non sapere che un prisma scompone la luce bianca!?

Che razza di opinione hai di me!?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr

a)Tony Blair

Hehehehe...credo di saperlo...

Ospite

Predefinito

Originally posted by Jan Hus
    Cara Gabriella, secondo me i comunisti, più che un prisma, forniscono un bel cilindro opaco (magari rosso anziché nero) come strumento d'interpretazione ideologica della realtà.

E poi, io in fisico ero scarsissimo...ma al punto da non sapere che un prisma scompone la luce bianca!?

Che razza di opinione hai di me!?

L'arcobaleno, infatti, non è un simbolo comunista

Ospite

Predefinito

Hehehehe...credo di saperlo...
    Taci o ti ammmazzo!

Ospite

Predefinito

Originally posted by gdr

Concordo con le affermazioni di Paddy Garcia e, a questo proposito, vorrei sottoporre, a quei militanti di rifondazione (io non lo sono) che qui dibattono di identità, un piccolo indovinello:

Chi è che ha fatto queste affermazioni?

-Una superpotenza mondiale non ha il diritto di rovesciare il governo di un altro Paese (riferito a Usa-Irak)

-Ci battiamo per una tassazione progressiva (la patrimoniale di Bertinotti?)

-Siamo contro la privatizzazione della metropolitana di Londra e contro la partnership pubblico-privato fra lo stato e 150 società (sic!) perchè, come dimostrato dalla privatizzazione sconsiderata delle ferrovie britanniche, aumenterebbero gli incidenti e, in caso di disastro, fra 150 società sarebbe praticamente impossibile trovare i responsabili.

-Il risparmio della spesa sanitaria, con l'abuso del Day Hospital, non deve penalizzare i pazienti operati chirurgicamente

-Siamo per la legalizzazione completa delle droghe leggere e per la depenalizzazione del consumo di droghe pesanti.

-Nonostante il pericolo di terrorismo, siamo contrari all'introduzione del documento di identità (non esiste in Uk: ndr) e a quello che questa potrebbe determinare per britannici e stranierim cioè il fermo per controllo di cittadini britannici e stranieri (il classico: "documenti"), senza l'onere della prova da parte della polizia, cioè senza che essi abbiano commesso reati e, perciò, in violazione del secolare habeas corpus

a)Tony Blair

Scusate, avevo dimenticato di aggiungere che chi ha fatto queste affermazioni è per una legge elettorale proporzionale.

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by gdr

Scusate, avevo dimenticato di aggiungere che chi ha fatto queste affermazioni è per una legge elettorale proporzionale.
    vedi supra commento di jan hus

proprio un bel partito ( il suo, lui sembra il sosia di guglielmo d'olanda)

Roderigo
    Ospite

Predefinito

Se è per questo, io preferirei che il PRC non fosse né CON l'Ulivo, né DENTRO l'Ulivo...
    Un'altro "trockijsta" ortodosso.

R.

Roderigo
    Ospite

Predefinito

A me dell'arcobaleno non me ne frega niente.
    Non soltanto: dò a questo simbolo una valenza prettamente negativa.
    In generale, è un simbolo ruffiano.
    L'arcobaleno è essenzialmente un fenomeno ottico, del tutto privo di sostanza, infrequente e quanto mai effimero.
    In altri termini, lo trovo particolarmente adatto a movimenti inconsistenti, generici e incoerenti, e negli obiettivi e nelle strategie per raggiungerli (considerazione che si attaglia particolarmente ai movimenti che, non a caso, hanno scelto l'arcobaleno come proprio simbolo).
    E' un po' l'equivalente della tendenza botanica prevalente nella sinistra.
    I simboli, come le parole, hanno la loro importanza. Lo sfilacciamento della politica (e dire, anzi, più in generale della società) è attestato anche dai mutamenti nei nomi e nei simboli dei partiti, sempre più privi di qualsiasi sostanza.
    Basti pensare al sempre più frequente ricorso ai nomi dei leader come identificativi dei nomi dei partiti (Lista Pannella, Lista Bonino, Patto Segni, Lista Cito, Lista Di Pietro, Lista Dini e così via) o al riferimento ai "leader" nei simboli dei partiti ("Popolari per Prodi", "La Margherita per Rutelli", "Democrazia Europea-D'Antoni Andreotti Zecchino", etc. etc.).
    Anche il sempre più diffuso (e generico!) riferimento all'"Europa" (altra peculiarità tutta italiana) s'inserisce in questa tendenza )e lo dico io che sono iscritto ad un partito ch esi chiama Movimento Repubblicani Europei).
    Per non parlare di "Forza Italia", che già nel nome mi sembra la prova più evidente di questa nefasta destrutturazione della politica (ma che non è limitata alla politica).
    PS Come mi piace essere iperkritiko...
    Considerando le qualità, la sensibilità, gli orientamenti, le opinioni ed i sentimenti, della persona che ha suggerito l'arcobaleno, tutto quello che hai scritto non può che essere sbagliato.

R.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima