Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Tremonti

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tremonti

Ore 19,10, TG3, intervista a Tremonti: non è vero che in Italia qualcosa non funziona, va tutto bene, è la sinistra che lo dice, ma si possono trovare rimedi semplici...Si deve trasformare un euro da moneta a biglietto di carta, così come è per il dollaro e si darà così maggior valore ai soldi.

Ma prima della nomina a ministro, non si dovrebbe imporre una visita psichiatrica?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che la proposta di avere 1 e 2 euro di carta sia l'unica cosa seria che Tremonti ha detto in quella intervista...

Le altre cose sono solo propaganda...Sanno tutti benissimo come stanno andando i nostri conti pubblici, solo che non possono dire che va tutto male, ma molto male.

E ovviamente anche noi vorremmo che i conti pubblici andassero a posto, solo che con questo incapace è molto difficile...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non aver troppo peso in tasca o per risanare l'economia? Perchè io questo mica l'ho capito.
    Concordo per il resto dell'intervista. Propaganda e pure di bassa lega.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, un buon test psichico non ci starebbe malaccio...

Tremonti che crede di risolvere i problemi cambiando l'euro da moneta a carta (che poi dovrebbe costringere tutta l'Europa a cambiare...una cosa impensabile), Marzano che crede (o forse ci prende in giro) che l'inflazione non sia a livelli preoccupanti perché "glielo dice l'Istat"...

questi solo per nominare i 2 casi più recenti, altrimenti ce ne sarebbero per decine e decine di posts.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by seurosia
    Per non aver troppo peso in tasca o per risanare l'economia? Perchè io questo mica l'ho capito.
    Concordo per il resto dell'intervista. Propaganda e pure di bassa lega.
    Pare che siano costose le importazioni di metallo e Tremonti pensi di riciclare quello usato per le monete da 1 e 2 euro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su, non è una proposta campata in aria...

Che poi i provvedimenti importanti da prendere siano altri è chiaro...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, ma Vi rendete conto?
    Questa è peggior puttanata che io abbia sentito dopo la Lira pesante uscita dal genio di Craxi (ed ovviamente mai concretizzata). Alla fine questo burattino buffo e sudaticcio ha avuto anche il coraggio di dire "E' importante, lo chiederemo e speriamo che loro accettino".
    Qui è opportuno parlare per vita vissuta: la mia, quella che tremonti (minuscolo, come al massimo merita di essere citato)neppure sogna.
    Ho vissuto per dieci anni in Germania. Ogni anno avevo necessità di ottenere un certificato di residenza. Costo 5 Marchi: cioè prima 450 Lire, gradualmente "cresciute", fino ad essere 3600 Lire. Ma non avevo tempo di recarmi all'anagrafe. Cosa facevo? Inviavo una richiesta per lettera, con allegati 5,- DM. In metallo. Entro tre giorni dalla data della richiesta, ricevevo a casa il certificato. Tutti gli anni.
    Ditemi un po' cosa sarebbe cambiato se avessi inviato i soldi di carta, che pur esistevano? Nulla.

Se poi qualcuno di Voi avesse voglia di argomentazioni di carattere economico, potrei pure dilungarmi. Ad un patto, però: che una volta lette le mie argomentazioni, chi si trova d'accordo con me va da questo buffoncello e lo prende a schiaffoni davanti a tutti.

Informauro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, è sembrato strano anche a me che concludesse con quella frase "Lo proporremo e speriamo che lo accettino"...Sembrava fuori luogo...

Ora però sinceramente, io non ci vedrei niente di male se facessero 1 e 2 € di carta...non risolve i problemi economici ma può avere senso, a patto che non sia usato sempre nel senso di deviare l'attenzione del pubblico da quello che succede in parlamento.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River
    Sì, è sembrato strano anche a me che concludesse con quella frase "Lo proporremo e speriamo che lo accettino"...Sembrava fuori luogo...

Ora però sinceramente, io non ci vedrei niente di male se facessero 1 e 2 € di carta...non risolve i problemi economici ma può avere senso, a patto che non sia usato sempre nel senso di deviare l'attenzione del pubblico da quello che succede in parlamento.
    Non credo che quella frase sia fuori luogo, perchè l'Italia non può decidere autonomamente di modificare l'euro. I tagli sono uguali per tutti gli stati come uguali sono i materiali. Per modificare da metallo a moneta bisogna che lo vogliano tutti e non solo tremonti. Ma davvero non so a cosa potrebbe servire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River

Caro Red, certo la proposta di avere più banconote e meno monete può apparire a prima vista strana quale ricetta per risolver problemi di inflazione.
    Non va però dimenticato che il comportamento del consumatore è legato a numerosi fattori sociologici e, sopratutto, psicologici.
    Ove si dimostrasse che un euro in cartamoneta assuma un valore "interno" (nella nostra mente, cioè) maggiore, ben potrebbe affermarsi che in questo modo si avrebbe una maggiore "avvedutezza" nello spendere e, chissà, per questa via un freno, seppur minimo, all'inflazione.
    Sopratutto per noi italiani, abituati a veder nella moneta un valore massimo di 500 £ (la 1000 l'abbiamo avuta per un pò), è molto facile dar via un pezzo di metallo che non un pezzo di carta che, seppur di identico valore, evoca cifre e valori più alti.
    Certo la misura paventata da Tremonti non deve riguardarsi come l'unica possibile e, sopratutto, non vanno dimenticati i costi di trasformazione che comporterebbe, ma unitamente ad altre auspicabili misure........perchè no?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima