ma tutta questa roba l'avrebbero fatta i marziani? c'è mio nipote di 7 anni che ne fa anche di più belli ed usa solo la matita.
Ah, dimenticavo, lui non è affatto un marziano!

ma tutta questa roba l'avrebbero fatta i marziani? c'è mio nipote di 7 anni che ne fa anche di più belli ed usa solo la matita.

Originally posted by Fernando
Credo che ti sia sfuggito "qualcosa"

Originally posted by Hicks
Credo che ti sia sfuggito "qualcosa"
Beh, sai, mi sono fernato solo alle immagini! E poi cerchi, quadrati, strisce per terra tutto fa lo stesso brodo!!!
![]()
![]()
![]()

Anche le mutazioni genetiche delle spighe su cui è stato fatto il disegno?![]()

Perchè c'è bisogno dei "marziani" per fare le mutazioni genetiche?Originally posted by Hicks
Anche le mutazioni genetiche delle spighe su cui è stato fatto il disegno?![]()
![]()
![]()
![]()

Il 4 giugno scorso, è stato segnalato un nuovo Crop Circle vicino a Silbury Hill: ancora una volta, le colline circostanti ospitano un'interessantissima formazione e, anche se ancora non ci sono rapporti precisi, è possibile vedere la prima immagine.

Ancora grazie alla sempre brillante e puntuale Silvia...Originally posted by Silvia
Il 4 giugno scorso, è stato segnalato un nuovo Crop Circle vicino a Silbury Hill: ancora una volta, le colline circostanti ospitano un'interessantissima formazione e, anche se ancora non ci sono rapporti precisi, è possibile vedere la prima immagine.
Ciao.

Ecco una cosa che mi ha sempre affascinato e inquietato.
Caro Tomàs, cosa ne dice il signor Cicap?Anche lui con i supervelocissimi hoaxers con corda e punteruolo?
![]()
Ecco cosa dice il buon CICAP :
http://www.cicap.org/enciclop/at101517.htm
http://www.cicap.org/articoli/at100448.htm
Saluti terrestri e tradizionalmente ortodossi![]()
Luca
N.B: date una sbirciata anche al sito inglese http://www.circlemakers.org/![]()

Originally posted by Qoelèt
Ecco cosa dice il buon CICAP :
http://www.cicap.org/enciclop/at101517.htm
http://www.cicap.org/articoli/at100448.htm
Saluti terrestri e tradizionalmente ortodossi![]()
Luca
N.B: date una sbirciata anche al sito inglese http://www.circlemakers.org/![]()
Sì, conoscevo la “spiegazione” del Cicap, che però mi lascia perplessa e alla quale mi sembra giusto contrapporre, come si suol dire, l’altra campana, e cioè ampi stralci di un’intervista a Colin Andrews, studioso di fama mondiale, citato dallo stesso Cicap (intervista apparsa nel 1998 sul mensile Oltre la conoscenza).
“Le connessioni tra le figure nel grano e certe costanti geometriche sono state rilevate da diversi insegnanti di matematica. Un biofisico ha firmato uno studio, dichiarando che l’anatomia cellulare delle spighe muta profondamente per effetto di microonde. Dunque, abbiamo a che fare con qualcosa di veramente anomalo. Sfortunatamente nel settembre del 1991 il quotidiano Today, in collaborazione con i due pensionati Doug Bower e David Chorley, organizzò la celebre burla. I due vecchietti avevano a disposizione luci, mezzi e strumenti di ogni tipo. Agirono in pieno giorno senza difficoltà (mentre i crops si formano di notte) e poterono realizzare una figura molto credibile. Venne chiamato un nostro collaboratore, lo studioso Pat Delgado, che non era però un esperto in crops ma un ingegnere che ci aiutava esternamente, pagato da noi. Quando Delgado vide il cerchio, sentenziò di fronte ai cronisti di Today che era autentico e, quando seppe di essere stato ingannato, abbandonò le ricerche. Quella burla lo distrusse moralmente. Non si occupò mai più dei cerchi. Mi chiedo però se la burla dei due pensionati non fosse stata orchestrata da qualcuno. Guarda caso, una settimana prima Delgado aveva sensibilizzato alcuni alti esponenti del governo britannico, convincendoli a creare una commissione di studio sul fenomeno. Anche il governo giapponese aveva offerto la propria disponibilità, stanziando fondi per diversi miliardi. Quando però i giornali di tutto il mondo scrissero che i crops erano una burla, i vari governi fecero marcia indietro e ritirarono gli stanziamenti. Ma io ho continuato a lavorare in questa direzione; ho contattato diversi governi ed ho ottenuto molti fondi per la ricerca.
Sono molte le prove che indicano che il fenomeno è autentico. E in più non è nuovo. Ho scoperto che nelle Leggi Britanniche del 1600, che sono anche delle cronache storiche, si fa riferimento alla comparsa delle tracce circolari; se ne parla anche nelle Leggi del 1920 e nel 1940. Nel 1976 le apparizioni di crops erano ancora rare, ma costanti. Il 90 per cento di questi crops appaiono a 41 miglia e mezzo di raggio dalla posizione, sul mappamondo, del sito archeologico di Stonehenge. Ne appaiono sempre una quindicina al giorno e se molti sono una beffa, per altri c’è un sistema sicuro per capire se siano autentici. I cerchi "buoni" sono composti da due piegature sovrapposte di spighe, girate seguendo un’onda sinusoidale. La polpa interna delle spighe scompare per effetto di calore (microonde); in seguito le spighe crescono con una velocità diversa rispetto al resto del grano. All’interno dei crops si rilevano diversi disturbi elettromagnetici, per esempio sulle radio a transistor o sui registratori. Ci sono interferenze di 31.16 Megahertz; le bussole impazziscono. Disponiamo poi di molti filmati in cui si vedono piccole sfere di luce sorvolare i campi di grano e disegnare i cerchi. Questi piccoli UFO non appaiono a caso, ma sempre negli stessi campi di grano. I video sono autentici al cento per cento, a parte uno dei più noti, girato ad Oliver Castle e in cui si vedono tre luci disegnare cinque cerchi. Questo filmato, molto bello, è falso. Le luci sono state aggiunte al computer. Lo spezzone è stato realizzato per motivi economici da una società televisiva londinese, la First Cut".