Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: La barca di D'Alema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher

No, mi spiace, ma questa è un'accusa politica. D'Alema, come molti suoi "compagni", non hanno fatto altro che richiamare l'attenzione sull'ostentazione della ricchezza di altri personaggi politici e sulle proprietà. Penso sia giunto il momento di finire con questi finti moralismi perché la cosa più preoccupante e che meriterebbe attente riflessioni è vedere un politico di professione (che non ha fatto altro nella sua vita) potersi permettere una barca di quel tenore.

Io sarò pure giovane ma ricordo la criminalizzazione che fu messa in atto contro Bettino Craxi per la sua villa ad Hammamet.

No no, ti sbagli! Il problema non è la ricchezza o la proprietà dei politici, ma COME è stata accumulata, con quali mezzi, leciti i meno leciti. Questo è il vero problema. Finchè tu o qualcun altro non sarà in grado di dimostrare che la barca di D'Alema è stata acquistata con denaro accumulato illegalmente, per me se ne può tranquillamente veleggiare per tutti i sette mari (che magari fa bene a lui e a noi!).

E Craxi non è stato "criminalizzato"; è stato "condannato" in tre gradi di giudizio, e comunque non per la villa, ma per corruzione e concussione. Se le parole hanno un senso, le cose sono molto diverse da come le racconti tu.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FreeLiberal
    Scusa, ma ti rendi conto che sei patetico.
    parli come gli articoli del Giornale.
    Dite sempre le stesse cose.

La mia ricetta:
    1 Compra per una settimana la Repubblica.
    2 Compra un numero di MicroMega.
    3 Compra un cd di Francesco De Gregori.Ti consiglio Rimmel.
    4 Ascolta attentamente tutta le demagogia detta da Berlusconi al meeting di Rimini.
    5 Acquista il libro la vera storia di Mani Pulite di Travaglio.
    6 Acquista il libro Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse
    7 Concediti una gita al mare o in una città d'arte.
    8 Dopo mi ringrazierai

Cordialmente
    1. Repubblica l'ho letto per 20 giorni (lo compra mio fratello) e vedo solo un giornale ricco di menzogne e condito degli stessi difetti del Giornale alla rovescia
    2. A quello non mi riduco
    3. A De Gregori preferisco De André
    4. Ho letto il suo intervento, di demagogico trovo più le posizioni di altri che le sue
    5. Già comprato, non ho letto verità
    6. Vedrò, dipende dalle mie risorse finanziarie.
    7. Vivo a Napoli, ricca di arte. Ho girato, mi sono concesso anche gite in montagna. Temprano lo spirito e ti aprono la mente
    8. Visto che ho già fatto quasi tutto non vedo per cosa ti debba ringraziare.

Solo una notazione, io non compro articoli e giornali perché questi mi insegnino la verità. Conosco la differenza tra informarmi tra diverse fonti ed il lavaggio del cervello. Esattamente quello che ti sei fatto leggendoti tutte quelle cose in modo ben poco critico (la cosa traspare dai tuoi consigli)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, mi spiace, ma questa è un'accusa politica. D'Alema, come molti suoi "compagni", non hanno fatto altro che richiamare l'attenzione sull'ostentazione della ricchezza di altri personaggi politici e sulle proprietà. Penso sia giunto il momento di finire con questi finti moralismi perché la cosa più preoccupante e che meriterebbe attente riflessioni è vedere un politico di professione (che non ha fatto altro nella sua vita) potersi permettere una barca di quel tenore.

Io sarò pure giovane ma ricordo la criminalizzazione che fu messa in atto contro Bettino Craxi per la sua villa ad Hammamet.
    Al massimo può spiacere a me... Questa non è un'accusa politica, perché riguarda una lato del carattere di D'Alema o una decisione riguardo alla sua vita privata, mentre la politica è una cosa pubblica e sebbene abbia molto a che fare con il carattere, più con le qualità del carattere che con le azioni di un cittadino.

Anche l'accusa a Berlusconi di ostentare la sua ricchezza è una accusa personale e non politica, che ovviamente nessuno può impedire di fare, ma che è altra cosa rispetto alle accuse politiche.

Accuse politiche che si possono fare (se si possono fare, dipende) a D'Alema sono quelle riguardo al suo rapporto con Rifondazione, al modo in cui ha gestito il passaggio dal governo Prodi al suo governo, a quando si è impegnato politicamente nelle elezioni regionali del 2000, nel modo in cui si è gestito nel partito...

Se volete criticate il suo comportamento politico, non il suo comportamento personale, perché se è vero che sfera politica e sfera personale si toccano (soprattutto ai livelli più bassi) comunque sfera politica e sfera personale rimangono due cose diverse...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, lo abbiamo capito come a sinistra si guadagnano i soldi, con leggi fatte appositamente per concedere benefici, case in affitto a prezzi stracciati (e poi vendute a prezzi di saldo), fondazioni e finanziamenti a "finte" pubblicazioni. Tutto molto limpido.
    Non ti rinchiudere nella propaganda, citami legge per legge cosa avremmo fatto di tanto scandaloso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FreeLiberal
    6 Acquista il libro Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse
    Questa non l'ho capita....Cosa c'entra?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Tunisia governa qualcuno per un colpo di stato effettuato dai servizi segreti italiani. Lo scandalo stava li', non nella villa in se stessa.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River

Non ti rinchiudere nella propaganda, citami legge per legge cosa avremmo fatto di tanto scandaloso.
    In vacanza ho fatto sane passeggiate, sono stato al mare, mi sono goduto qualche gita in montagna ma nei ritagli di tempo ho avuto modo di scrivere anche qualche articoletto. Tutto a suo tempo,, dammi il tempo di pubblicarli....

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River

Al massimo può spiacere a me... Questa non è un'accusa politica, perché riguarda una lato del carattere di D'Alema o una decisione riguardo alla sua vita privata, mentre la politica è una cosa pubblica e sebbene abbia molto a che fare con il carattere, più con le qualità del carattere che con le azioni di un cittadino.

Anche l'accusa a Berlusconi di ostentare la sua ricchezza è una accusa personale e non politica, che ovviamente nessuno può impedire di fare, ma che è altra cosa rispetto alle accuse politiche.

Accuse politiche che si possono fare (se si possono fare, dipende) a D'Alema sono quelle riguardo al suo rapporto con Rifondazione, al modo in cui ha gestito il passaggio dal governo Prodi al suo governo, a quando si è impegnato politicamente nelle elezioni regionali del 2000, nel modo in cui si è gestito nel partito...

Se volete criticate il suo comportamento politico, non il suo comportamento personale, perché se è vero che sfera politica e sfera personale si toccano (soprattutto ai livelli più bassi) comunque sfera politica e sfera personale rimangono due cose diverse...
    Mettiamola su questo piano: visto che D'Alema in passato ha in più di una occasione fatto riferimento alla ricchezza di Berlusconi mi sento legittimato a muovergli gli stessi dubbi sulla sua persona e sulle finanze che gli consentono di comprarsi una gran bella barca senza impedirgli di fare il moralista.

Mi sembra di ripercorrere la stessa vicenda che voleva Berlusconi "fissato" per la sua immagine, per le calze che dovevano coprire la telecamera e tutto il resto. Anche quelle erano accuse politiche, vero? Poi nel fuori onda di Striscia, quando D'Alema era presidente del Consiglio, vedemmo il nostro caro "compagno" inkazzato nero perché la sedia lo faceva apparire troppo basso, perché l'inquadratura non valorizzava il suo lato migliore etc, etc!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mettiamola su questo piano: visto che D'Alema in passato ha in più di una occasione fatto riferimento alla ricchezza di Berlusconi mi sento legittimato a muovergli gli stessi dubbi sulla sua persona e sulle finanze che gli consentono di comprarsi una gran bella barca senza impedirgli di fare il moralista.

Mi sembra di ripercorrere la stessa vicenda che voleva Berlusconi "fissato" per la sua immagine, per le calze che dovevano coprire la telecamera e tutto il resto. Anche quelle erano accuse politiche, vero? Poi nel fuori onda di Striscia, quando D'Alema era presidente del Consiglio, vedemmo il nostro caro "compagno" inkazzato nero perché la sedia lo faceva apparire troppo basso, perché l'inquadratura non valorizzava il suo lato migliore etc, etc!

Comparare la ricchezza di D'Alema a quella di Berlusconi non mi sembra una grande dimostrazione di intelligenza

Ma i berluschini vivono delle imbeccate del "Giornale", anzi il nostro "Giornale", come dice mustang

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj

Comparare la ricchezza di D'Alema a quella di Berlusconi non mi sembra una grande dimostrazione di intelligenza

Ma i berluschini vivono delle imbeccate del "Giornale", anzi il nostro "Giornale", come dice mustang
    Il problema sta nella tua intelligenza perché non si vuole comparare la ricchezza di Berlusconi con quella di D'Alema. Ma non mi illudo di trovare intelligenza nelle tue parole.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima