Originally posted by Österreicher
No, mi spiace, ma questa è un'accusa politica. D'Alema, come molti suoi "compagni", non hanno fatto altro che richiamare l'attenzione sull'ostentazione della ricchezza di altri personaggi politici e sulle proprietà. Penso sia giunto il momento di finire con questi finti moralismi perché la cosa più preoccupante e che meriterebbe attente riflessioni è vedere un politico di professione (che non ha fatto altro nella sua vita) potersi permettere una barca di quel tenore.
Io sarò pure giovane ma ricordo la criminalizzazione che fu messa in atto contro Bettino Craxi per la sua villa ad Hammamet.
No no, ti sbagli! Il problema non è la ricchezza o la proprietà dei politici, ma COME è stata accumulata, con quali mezzi, leciti i meno leciti. Questo è il vero problema. Finchè tu o qualcun altro non sarà in grado di dimostrare che la barca di D'Alema è stata acquistata con denaro accumulato illegalmente, per me se ne può tranquillamente veleggiare per tutti i sette mari (che magari fa bene a lui e a noi!).
E Craxi non è stato "criminalizzato"; è stato "condannato" in tre gradi di giudizio, e comunque non per la villa, ma per corruzione e concussione. Se le parole hanno un senso, le cose sono molto diverse da come le racconti tu.