Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: La barca di D'Alema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto per sorriderci un po' su. Questo brano viene dal sito Il barbiere della sera...

Dear Barbiere,

in qualità di consigliere per la sicurezza nazionale sono ovviamente tenuta a leggere con meticolosità la stampa comunista, e devo dire che non mi ha convinto l’articolo di mercoledi’ 20th agosto firmato da Piero Sansonetti sull’Unità.

Trovo naturalmente ammirevole e remarkable l’audacia con cui Sansonetti espone il suo petto per far scudo al one million dollar sloop che si sta accattando il presidente dei Ds, onorevole D’Alema. Ma i suoi argomenti don’t hold, non reggono.

Sure, uno si mette in società (Enron?) con un po’ di amici, spazzola (to brush) il conto in banca e invece di comprarsi una villetta a schiera a Ladispoli si fa il 56 feet (18 metri) con l’albero in carbonchio (antrax). E che male c’è? Where is the bad?

The bad è, obviously, che D’Alema è a capo di un partito che rappresenta i ceti piu’ deboli e i ceti deboli non si possono comprare lo sloop. Poiché c’è un evidente problema di identificazione dell’elettorato nel suo leader, il capo della sinistra non può in alcun caso fare la figura del miliardario. Punto.

Mr. Sansonetti polemizza con le dichiarazioni dei redditi del caro amico Mr. Berlusconi e di Mr. Tremonti, ma, still, le sue ragioni non stanno on the feet, in piedi. I ricchi possono comprarsi tutto quello che vogliono e non hanno la pretesa, soprattutto quando vanno al governo, di rappresentare i poveri.

Basta vedere quello che stanno facendo per capire che I’m absolutely right.

That’s why, ecco perché, sono completely d’accordo con The Journal, il Giornale che sulla storia della barca sta facendo a slices (fette) Mr. Massimo D’Alema, secondo le migliori tradizioni del giornalismo anglosassone.

But I’m also amazed, sono stupefatta, di come, al contrario, i giornali della sinistra si dimostrino cosi’ gonzi (pirl) da cadere nel trabocchetto beccandosi cosi’ un sacco di belle legnate (wood).

Che so, invece di difendere a sword tratta Mr. D’Alema potrebbero ricordare che Mr. Tremonti, che la mena tanto con la flexibility sul lavoro, tiene la moglie pensionata d’anzianità a 39 anni. O che Mr. Berlusconi ha fatto sparire (disappear) Mrs Veronica.

Già, Mrs. Veronica. Ne hai notizie, dear Barbiere?

In my country, uno come Mr. Berlusconi, che va in vacanza con quelle belle sgnocs che si vedono sui giornali i grandi quotidiani d’informazione lo avrebbero già massacred. Dov’è finita la sua wife?

I don’t hide, non ti nascondo, che al Dipartimento di Stato c’è qualche imbarazzo. Quando c’è il G8, il G7 o 6 o 5, tutti i capi di governo si presentano con la wife at the side (la moglie al fianco), meno Mr. Berlusconi.

I understand che ci deve essere qualche problema in famiglia. Be’, anche da noi, quando Mr. Clinton sgavazzava con Miss Lewinsky ci fu un po’ di maretta, ma la vecchia Hilary, con alto senso delle istituzioni, rimase al fianco del presidente.

Ma soprattutto, most of all, mi sa che i vostri newpapers sono dei downshit (cacasotto, in Italian, I think) because non hanno il coraggio di affrontare la storia.

Oh yeah, già sento le tue obiezioni, dear Barber: “La politica non si fa con gli attacchi personali e se Mr. Berlusconi ha problemi con his wife sono suoi cabages (cavoli suoi).

Eh no, cicci belli. Dagli archivi del National Security Council ho tirato fuori una copia di “Una storia italiana” di cui ti allego una bella foto. Mr. Berlusconi l’ha spedita anche a me, a suo tempo, oltre che a 14 milioni di Italians, per convincermi del suo attaccamento ai valori americani della patria, dell’impresa, e soprattutto della famiglia, tutti motivi in base ai quali voi pirls lo avete votato.

Se ora Mr. Berlusconi si mette questi valori familiari under the shoes, dopo avervi ammorbed le cassette della posta con la sua bella famigliola (che con i soldi che ha speso per stampare quella roba D’Alema ci si faceva one fleet, una flotta) non sono solo suoi cabages but everybody’s cabages.

Well, dear Barber. I hope, spero davvero che I vostri newspapers di informazione, come il coraggioso The Journal, o il Corriere della Sera, sappiano avviare un saggio piano di recupero dei vostri leader politici ai veri valori per i quali li avete votati.

Love

Condoleeza

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    Io non ci vedo nulla di strano se D'Alema si è comprato la barca.
    Tra l'altro TUTTI i parlamentare potrebbero permettersela.
    In più mi sembra che le critiche arrivino da destra e mi ricordano molto le frasi che gli anziani del mio paese dicono quando vedono un piccolo imprenditore di sinistra che passa con la nuova macchina: "Ma che comunista è se gira in bmw?"
    Voi come rispondereste? Ah, l'impreditore è diessino.
    e quegli anziani hanno perfettamente ragione. Uno che ha i soldi, un borghese abbiente, cosa diavolo ci bazzica con la sx?!
    E per D'Alema è ancora peggio, essendo un dirigente del partito ex-comunista italiano. Il punto è questo: come giustifica l'ostentazione sfacciata di un PRIVILEGIO? (lo yacht è un privilegio economico non di fronte ai colleghi parlamentari, ma di fronte a tutti gli italiani) Si suppone che i partiti di sx siano sensibili al tema della ridistribuzione della ricchezza e dell'eliminazione dei privilegi e delle disuguaglianze economiche.
    Ecco allora per dare l'esempio e dimostrare un minimo di coerenza, D'Alema anzichè ostentare lussi potrebbe versare parte del suo stipendio a fondazioni per la ricerca sull'aids, centri ospedalieri, ricoveri per indigenti e centri di recupero di tossicodipendenti.
    E per piacere finitela di dire che questa è demagogia. Si tratta solo di un richiamo alla decenza e alla coerenza.

saluti

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Felix
    e quegli anziani hanno perfettamente ragione. Uno che ha i soldi, un borghese abbiente, cosa diavolo ci bazzica con la sx?!
    Ecco allora per dare l'esempio e dimostrare un minimo di coerenza, D'Alema anzichè ostentare lussi potrebbe versare parte del suo stipendio a fondazioni per la ricerca sull'aids, centri ospedalieri, ricoveri per indigenti e centri di recupero di tossicodipendenti.
    E io non sono d'accordo.
    Se io sono un imprenditore non è coerente che sia di sx?
    Per essere coerente devo vivere del necessario e il resto donarlo per una giusta causa?
    Ma io non sono COMUNISTA! Sono un liberal di sinistra! (sempre che io abbia capito cosa sia un liberal di sx) e non ho fatto voto di povertà, io "credo" nella proprietà privata, nel "diritto" di arricchirsi etc etc
    perchè vuoi che io sia coerente alla TUA idea di csx?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

E io non sono d'accordo.
    Se io sono un imprenditore non è coerente che sia di sx?
    Per essere coerente devo vivere del necessario e il resto donarlo per una giusta causa?
    Ma io non sono COMUNISTA! Sono un liberal di sinistra! (sempre che io abbia capito cosa sia un liberal di sx) e non ho fatto voto di povertà, io "credo" nella proprietà privata, nel "diritto" di arricchirsi etc etc
    perchè vuoi che io sia coerente alla TUA idea di csx?
    Compatiscilo, gli anticomunisti viscerali sono fatti così, o sei comunista o con loro

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr

Mah, non credo che uno che abbia una barca e la usi ostenti qualcosa. La doveva tenere parcheggiata in porto, per non ostentare?
    Ah, allora converrai con me che le accuse di D'Alema erano banali e prive di fondamento visto che di Berlusconi tutto si può dire tranne che ostenti la sua ricchezza. Certo, gli fotografano le ville e le tenute, ma che può farci, mica può blindarle?

anticomunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'Alema: l'esempio di come fare i komunisti cioè blaterare di proletariato, solidarietà, uguaglianza, diritti dei lavoratori, welfare, ecc... rende bene e garantisce la bella vita dei ricconi. Un buon affare lo è perchè ci saranno sempre gli allocchi che abboccano ai discorsi egalitaristi. E se non ne abboccano abbastanza che si fa? ovvio, si fanno venire altri allocchi da fuori in nome dell'accoglienza proletaria.

cacchio, ma mi farei anch'io komunista se mi danno lo yacht e i miliardi di D'Alema... !

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ariel
    D'Alema: l'esempio di come fare i komunisti cioè blaterare di proletariato, solidarietà, uguaglianza, diritti dei lavoratori, welfare, ecc... rende bene e garantisce la bella vita dei ricconi. Un buon affare lo è perchè ci saranno sempre gli allocchi che abboccano ai discorsi egalitaristi. E se non ne abboccano abbastanza che si fa? ovvio, si fanno venire altri allocchi da fuori in nome dell'accoglienza proletaria.

cacchio, ma mi farei anch'io komunista se mi danno lo yacht e i miliardi di D'Alema... !
    Scusa, ma secondo te, se lo stipendio da parlamentare è quello, uno se li può spendere come vuole i suoi soldi?
    Qualcuno dalle tue parti ha una decina di ville, aereo e panfilo, ma mica per questo si può pensare che è un bandito............ Quei soldi li avrà guadagnati onestamente, attenendosi scrupolosamente alle leggi, non facendosi regalare frequenze per le TV, non prendendo accordi con mafiosi, non avendo amici mafiosi, o piduisti e non essendo lui stesso un piduista, ecc...
    Io presumo che questo galantuomo i suoi soldi li guadagni onestamente e quindi li possa spendere come vuole.
    Non sei d'accordo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by rowena
    Giusto per sorriderci un po' su. Questo brano viene dal sito Il barbiere della sera...

Dear Barbiere,

in qualità di consigliere per la sicurezza nazionale sono ovviamente tenuta a leggere con meticolosità la stampa comunista, e devo dire che non mi ha convinto l’articolo di mercoledi’ 20th agosto firmato da Piero Sansonetti sull’Unità.

Trovo naturalmente ammirevole e remarkable l’audacia con cui Sansonetti espone il suo petto per far scudo al one million dollar sloop che si sta accattando il presidente dei Ds, onorevole D’Alema. Ma i suoi argomenti don’t hold, non reggono.

Sure, uno si mette in società (Enron?) con un po’ di amici, spazzola (to brush) il conto in banca e invece di comprarsi una villetta a schiera a Ladispoli si fa il 56 feet (18 metri) con l’albero in carbonchio (antrax). E che male c’è? Where is the bad?

The bad è, obviously, che D’Alema è a capo di un partito che rappresenta i ceti piu’ deboli e i ceti deboli non si possono comprare lo sloop. Poiché c’è un evidente problema di identificazione dell’elettorato nel suo leader, il capo della sinistra non può in alcun caso fare la figura del miliardario. Punto.

Mr. Sansonetti polemizza con le dichiarazioni dei redditi del caro amico Mr. Berlusconi e di Mr. Tremonti, ma, still, le sue ragioni non stanno on the feet, in piedi. I ricchi possono comprarsi tutto quello che vogliono e non hanno la pretesa, soprattutto quando vanno al governo, di rappresentare i poveri.

Basta vedere quello che stanno facendo per capire che I’m absolutely right.

That’s why, ecco perché, sono completely d’accordo con The Journal, il Giornale che sulla storia della barca sta facendo a slices (fette) Mr. Massimo D’Alema, secondo le migliori tradizioni del giornalismo anglosassone.

But I’m also amazed, sono stupefatta, di come, al contrario, i giornali della sinistra si dimostrino cosi’ gonzi (pirl) da cadere nel trabocchetto beccandosi cosi’ un sacco di belle legnate (wood).

Che so, invece di difendere a sword tratta Mr. D’Alema potrebbero ricordare che Mr. Tremonti, che la mena tanto con la flexibility sul lavoro, tiene la moglie pensionata d’anzianità a 39 anni. O che Mr. Berlusconi ha fatto sparire (disappear) Mrs Veronica.

Già, Mrs. Veronica. Ne hai notizie, dear Barbiere?

In my country, uno come Mr. Berlusconi, che va in vacanza con quelle belle sgnocs che si vedono sui giornali i grandi quotidiani d’informazione lo avrebbero già massacred. Dov’è finita la sua wife?

I don’t hide, non ti nascondo, che al Dipartimento di Stato c’è qualche imbarazzo. Quando c’è il G8, il G7 o 6 o 5, tutti i capi di governo si presentano con la wife at the side (la moglie al fianco), meno Mr. Berlusconi.

I understand che ci deve essere qualche problema in famiglia. Be’, anche da noi, quando Mr. Clinton sgavazzava con Miss Lewinsky ci fu un po’ di maretta, ma la vecchia Hilary, con alto senso delle istituzioni, rimase al fianco del presidente.

Ma soprattutto, most of all, mi sa che i vostri newpapers sono dei downshit (cacasotto, in Italian, I think) because non hanno il coraggio di affrontare la storia.

Oh yeah, già sento le tue obiezioni, dear Barber: “La politica non si fa con gli attacchi personali e se Mr. Berlusconi ha problemi con his wife sono suoi cabages (cavoli suoi).

Eh no, cicci belli. Dagli archivi del National Security Council ho tirato fuori una copia di “Una storia italiana” di cui ti allego una bella foto. Mr. Berlusconi l’ha spedita anche a me, a suo tempo, oltre che a 14 milioni di Italians, per convincermi del suo attaccamento ai valori americani della patria, dell’impresa, e soprattutto della famiglia, tutti motivi in base ai quali voi pirls lo avete votato.

Se ora Mr. Berlusconi si mette questi valori familiari under the shoes, dopo avervi ammorbed le cassette della posta con la sua bella famigliola (che con i soldi che ha speso per stampare quella roba D’Alema ci si faceva one fleet, una flotta) non sono solo suoi cabages but everybody’s cabages.

Well, dear Barber. I hope, spero davvero che I vostri newspapers di informazione, come il coraggioso The Journal, o il Corriere della Sera, sappiano avviare un saggio piano di recupero dei vostri leader politici ai veri valori per i quali li avete votati.

Love

Condoleeza
    Farà anche sorridere, ma mi sembra che l’articoletto tocchi alcuni punti importanti:
    si può anche cominciare a mettere il naso nella vita privata dei politici, lo si fa in paesi di solida e provata democrazia (quelli anglosassoni, non in quelli continentali) ma allora ancora più pungente diventa il problema della indipendenza e del possesso dei mezzi di comunicazione, ancora più drammatica diventa la questione del conflitto di interessi. E se ‘politica’ deve essere la questione della coerenza esistenziale di D’Alema, perché non dovrebbe esserlo quella di un Berlusconi con una presunta amante di 21 anni, quando lo stesso Berlusconi ha usato la sua famiglia come argomento propagandistico su vastissima scala (per non parlare della retorica familistica dei suoi alleati)? Ma conviene, alla politica italiana nel suo complesso, avventurarsi su questa china, imboccare anche questa ennesima discesa?

Saluti

PS: a me da più fastidio, e in qualche modo mi pare pure più politicamente rilevante, il fatto che d'Alema si sia fatta la barca anche, probabilmente, con i guadagni procuratigli dalla pubblicazione dei suoi libri da parte di Mondadori...

anticomunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by seurosia

Scusa, ma secondo te, se lo stipendio da parlamentare è quello, uno se li può spendere come vuole i suoi soldi?
    Qualcuno dalle tue parti ha una decina di ville, aereo e panfilo, ma mica per questo si può pensare che è un bandito............ Quei soldi li avrà guadagnati onestamente, attenendosi scrupolosamente alle leggi, non facendosi regalare frequenze per le TV, non prendendo accordi con mafiosi, non avendo amici mafiosi, o piduisti e non essendo lui stesso un piduista, ecc...
    Io presumo che questo galantuomo i suoi soldi li guadagni onestamente e quindi li possa spendere come vuole.
    Non sei d'accordo?
    ok, ammettiamo pure che sia un galantuomo che si guadagna onestamente il "pane"(!) quotidiano. Ma ci riesce D'Alema a parlare ai lavoratori, ai disoccupati, ai pensionati, alla gente che campa con uno stipendio da fame? Ne capisce i bisogni, le esigenze, la sensibilità, lui che vive nel lusso più sfrenato e frequenta i ricchi yachtmans che hanno la "barca" come lui?!
    E gli emarginati, i poveri, riescono ad ascoltarlo? dimmelo tu sinceramente, visto che sei diessino...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso mi pare che stai esagerando....Non è che se ha la barca vive nel lusso sfrenato, o che non capisca i bisogni di chi ha uno stipendio da fame...perché, a parte che questo si potrebbe dire di ogni parlamentare e sfocerebbe nel qualunquismo e nel menefreghismo, è una questione di sensibilità personale, che si può avere o non avere indipendentemente dal resto...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima