Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up La Lega ribatte a Formigoni

"Formigoni ? Polemichetta lombarda"

Speroni respinge le critiche del governatore della Lombardia sulla devolution: "Non è aggiornato. Bossi ha fatto tutto quello che poteva. Ora decide il Parlamento". Le risorse? "Chieda a Tremonti".
    di Luca Gelmini

ROMA - "O non è aggiornato o dietro c'è qualcosa che non conosco". Francesco Speroni, il vice di Bossi, respinge al mittente le accuse. "E' una polemichetta lombarda", taglia corto il capo gabinetto del Senatùr, minimizzando la sfida che il presidente della regione Lombardia ha lanciato al Carroccio sul tema delle riforme .

Il "governatore" Formigoni accusa Bossi: è da un anno e mezzo che è ministro - dice - ma di devoluzione non si vede neppure l'ombra, che cosa risponde ?
    "Formigoni dovrebbe sapere che la materia non è più di competenza del ministro Bossi. Il progetto della devolution è infatti approdato alla Commissione affari costituzionali del Senato. Tutto quello che Bossi poteva fare, l'ha fatto. Ormai dipende dal Parlamento che dovrà mettere ai voti quel disegno di legge".

Le Regioni chiedono da anni, insiste Formigoni, di avere la piena titolarità su sanità, istruzione e polizia locale, incluso il federalismo fiscale. Peccato però che di soldi da Roma non ne arrivino....
    "E che cosa c'entra Bossi, è il ministro dell'Economia che regola la materia del trasferimento dei fondi. Io so che Tremonti e la Loggia, d'intesa con le Regioni, stanno affrontando il problema dei bilanci. Le risorse per gli enti locali ci possono anche essere. Per lo Stato non cambierebbe nulla.

E allora come spiega la dichiarazione di Formigoni ?
    Bisognerebbe chiederlo a lui. Formigoni non deve coltivare nessuna paura per le riforme, garantite peraltro anche dalla nostra semplice presenza all'interno della coalizione che lo sostiene.

Formigoni, un centrista che attacca la Lega. Ci risiamo col tormentone ?
    Guardi, stavolta, lo escluderei proprio. Roberto non è come Tabacci, o come quei frenatori che ci sono nell'Udc. O almeno lo spero.

Si discute se possa essere il "delfino" designato per rivelare Berlusconi. Gasparri ha già detto di no.
    Per succedergli dove? A Palazzo Chigi o alla guida di Forza Italia. Di certe cose non mi occupo, né mi interessa. Da governatore ha il nostro appoggio. Punto e basta.

(26 AGOSTO 2002, ORE 14:00)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse Formigoni non sa che prima della Devolution c'era da fare delle leggine per parare il culo al sul capo, il Berluska, si lamenti con lui.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

hahahha il ciellino del ca@@o ci vuole dare lezioni di federalismo quando dimentica che fino a poco tempo fa mentre la Lega predicava da sola contro tutti lui era il portaborse di Forlani!!