un dovere civico
un furto
non so

si si, come se aprire un attività è una cosa semplice,
è molto più semplice che in nuovi arrivati si accordano anche loro.
dai il mondo è pieno di oligopoli, monopoli, cartelli, accordi, e arrivi tu con le tue teorie.
sono strampalate, buttate in aria, senza nessun nesso logico.
la concorrenza perfetta non esiste, è un utopia,
phileas tutti questi post hanno dimostrato le infondatezze delle vostre teorie, o almeno la semplificazione eccessiva della realtà.
la soluzione sta nel popolo forte, informato, che sa dialogare, che fa le scelte migliori o almeno le meno peggio, che non crede ai dogmi.
un paese serio con un governo autorevole, non autoritario, tratta i prezzi dei farmaci e ottiene contratti vantaggiosi, tratta le condizioni ci contratti collettivi di lavoro.
Il singolo non può trattare con una multinazionale o anche con una ditta media.
Un governo serio riesce a programmare, e non parlo di comunismo, ma di paesi NATO,
Un governo serio ottiene prima l'indipendenza alimentare, poi quella energetica.
Un governo serio ottiene lo sviluppo economico del paese.
Non è la tua anarchia che porta allo sviluppo.
Nei paesi ex comunisti hanno seguito vostri consigli, regaliamo tutto ai privati, e il gioco è fatto, ora ci sono i poveri per la strada., senza assistenza, senza lavoro, i prezzi alle stelle e solo un 10% benestante.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Ultima modifica di silence; 22-02-10 alle 22:52

La "tassa" è il pagare un servizio che ti da lo Stato.
Invece la "imposta" è il pagare senza che a fronte ci sia un servizio riconoscibile.
Ad esempio il costo di depurazione dell'acqua, che si paga sulla bolletta idrica, è una tassa (l'ente pubblico svolge il servizio di depurazione, in proprio o affidandolo a terzi)
Il costo delle Forze Armate (o del funzionamento di un ministero) si paga con l'Imposta (che lo Stato te la "impone" perchè non c'è il rapporto diretto fra esborso e servizio prestato)
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.