Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: H1N1 a Napoli

  1. #1
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito H1N1 a Napoli

    Influenza A: bus fermi, Napoli in tilt
    Gli autisti: temiamo il contagio
    Su 190 mezzi, usciti 18. L'azienda di mobilità: protesta assurda. Alle 14 prime corse. Il sindacato: domani bis


    NAPOLI - Ora tocca al trasporto pubblico. Dopo San Gennaro e dopo i malumori degli operatori sanitari, a cadere nella psicosi del contagio sono ora gli autisti dell'Anm, l'Azienda napoletana di mobilità, che per tutta la mattinata hanno dato vita a una clamorosa protesta.

    I conducenti del deposito di via Nazionale delle Puglie hanno infatti bloccato l’uscita degli autobus per chiedere la pulizia dei mezzi contro i rischi di contagio da virus N1H1. Solo dopo le 13 e 30, al primo cambio di personale, e dopo un faticoso incontro con la direzione i primi bus sono usciti dal deposito.

    GLI AUTONOMI - La protesta è stata indetta dal sindacato Faisa-Cisal. La direzione dell’Anm ha convocato il sindacato ad horas per affrontare il problema. Il deposito di via Nazionale delle Puglie è il più grande della città e ospita 250 autobus, che coprono 40 linee.

    TILT - Pesanti le ripercussioni. Completamente bloccate le linee C40, 156, 192, 14 e R2. Piazza Garibaldi, uno dei capolinea principale dell’Anm, è stato deserto dfino alle 14. Un cartello scritto a mano, appeso ad uno dei gabbiotti del personale Anm, avverte che a causa di una agitazione interna ci saranno disservizi.

    IDENTIFICATI - Gli autisti che hanno deciso di protestare sono stati identificati dalla Digos, intervenuta dopo la diffusione della notizia.

    L'AZIENDA - «La pulizia - afferma l’ Anm - è disciplinata da un capitolato che prevede la disinfezione quotidiana con prodotti chimici ed una pulizia radicale interna ed esterna dei mezzi ogni 15 giorni. Inoltre, nel periodo di deposizione di larve ed uova degli insetti viene svolto un intervento specifico». «Per quanto riguarda la vaccinazione anti-influenza A del personale - afferma la direzione dell’Anm - siamo in attesa di una risposta dall’ ospedale Cotugno, al quale ci siamo rivolti per chiedere se sia necessaria». «Non comprendiamo - conclude l’ Anm - perchè ci si ostini nella protesta invece di accogliere la nostra disponibilità all’ apertura di un tavolo».

    LENTA RIPRESA - Un primo gruppo di autobus ha lasciato il deposito dell’Anm dopo le 13 e 30. e dopo l’incontro che alcuni lavoratori hanno avuto con i tecnici della Regione. Sulle vetture, ferme da questa mattina, la ditta di pulizie incaricata ha effettuato e sta ancora effettuando servizio di lavatura degli interni e dei parabrezza. Prendono invece le distanze da questa forma di protesta e dai motivi legati alla paura di un contagio dell’influenza A, le altre organizzazioni sindacali.

    DOMANI SI REPLICA - «Domani saremo di nuovo qui - haminacciato la Faisa-Cisal - e se le vetture non saranno pulite a dovere non usciranno da qui». Su 190 autobus che, di norma, escono nella fascia mattutina, tra le 5 e le 11.20, stamane sono entrate in servizio solo 18 vetture, le altre sono rimaste in deposito.

    Influenza A: bus fermi, Napoli in tilt Gli autisti: temiamo il contagio - Corriere del Mezzogiorno
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #2
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Che par di palle.
    Ultima modifica di WalterA; 11-09-09 alle 02:14

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Napoli è il centro creativo per non lavorare, questa influenza è anche più debole delle precedenti ma il clamore madiatico ha fornito un argomento alla città del fancazzismo per eccellenza per non lavorare.

    Che schifo.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Forse se il governo e i giornali avessero fatto un'informazione adeguata queste cose non succederebbero; sono mesi che si sta diffondendo la pandemia nel mondo e tutto quello che è stato fatto è un'autocelebrazione sui vaccini etc. informazioni contrastanti..da una parte non è pericoloso, dall'altra parte una campagna di vaccinazione assurda (se è vero che è più leggero dell'influenza normale che senso ha vaccinare le persone sane?).
    Da una parte non si vogliono creare allarmismi, dall'altra ogni giorno cambiano idea sul chiudere le scuole o meno..insomma non tutti hanno le adeguate conoscenze per fare delle ricerche in proprio, è normale che si crei il panico.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Visualizza Messaggio
    Forse se il governo e i giornali avessero fatto un'informazione adeguata queste cose non succederebbero; sono mesi che si sta diffondendo la pandemia nel mondo e tutto quello che è stato fatto è un'autocelebrazione sui vaccini etc. informazioni contrastanti..da una parte non è pericoloso, dall'altra parte una campagna di vaccinazione assurda (se è vero che è più leggero dell'influenza normale che senso ha vaccinare le persone sane?).
    Da una parte non si vogliono creare allarmismi, dall'altra ogni giorno cambiano idea sul chiudere le scuole o meno..insomma non tutti hanno le adeguate conoscenze per fare delle ricerche in proprio, è normale che si crei il panico.
    :giagia::giagia: e speriamo che sia finita qui...!!!

    Berlusconi sull'inchiesta di Bari : «Non esiste alcun giro di prostituzione» - Corriere della Sera

    Cronache Il procuratore capo del capoluogo pugliese: «premier fuori da responsabilità penale»
    Berlusconi sull'inchiesta di Bari :
    «Non esiste alcun giro di prostituzione»
    Il Cavaliere: «Mai pagato per rapporti sessuali. Io il miglior premier in 150 anni»
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Visualizza Messaggio
    Forse se il governo e i giornali avessero fatto un'informazione adeguata queste cose non succederebbero; sono mesi che si sta diffondendo la pandemia nel mondo e tutto quello che è stato fatto è un'autocelebrazione sui vaccini etc. informazioni contrastanti..da una parte non è pericoloso, dall'altra parte una campagna di vaccinazione assurda (se è vero che è più leggero dell'influenza normale che senso ha vaccinare le persone sane?).
    Da una parte non si vogliono creare allarmismi, dall'altra ogni giorno cambiano idea sul chiudere le scuole o meno..insomma non tutti hanno le adeguate conoscenze per fare delle ricerche in proprio, è normale che si crei il panico.
    Fosse vero quello che dici avremmo avuto casi del genere in diverse città, però caso strano succede prima a Napoli.....

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    vedi napoli e poi muori .. :sofico:

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Si può ben dire che hanno colto la palla al balzo...
    Certo se i media non avessero trasformato un'inflenza nella nuova peste nera, nessuno avrebbe avuto scuse e, avremmo risparmiato qualche milioncino di euro di farmaci inutili...
    “Io sono un principe libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare"

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Sì vabbè...ho letto anche altri articoli e il problema principale sembra essere proprio la sporcizia dei mezzi, che con l'influenza in giro ovviamente aumenta le fobie..
    a torino gli autobus sono puliti.. e non è certo colpa dei lavoratori se a napoli non è così..

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: H1N1 a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Visualizza Messaggio
    Sì vabbè...ho letto anche altri articoli e il problema principale sembra essere proprio la sporcizia dei mezzi, che con l'influenza in giro ovviamente aumenta le fobie..
    a torino gli autobus sono puliti.. e non è certo colpa dei lavoratori se a napoli non è così..
    Chiamate Borghezio invece di rompergli le balle.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la temibile H1N1
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 10:57
  2. H1N1 l'islam e la MECCA
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 01:50
  3. H1N1, ma voi vi farete il vaccino?
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 20:23
  4. Temete l'H1N1?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 22:37
  5. H1N1 in Inghilterra
    Di benjamin_linus nel forum Politica Europea
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito