Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Ultime da D'Alema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ultime da D'Alema

Mi è seccato costatare che D'Alema continua a pubblicare i suoi libri con Mondadori. Anche l'ultimo uscito recentemente.
    Si vede che desidera venderne molti.
    Inoltre potrà sempre alimentare nuove polemiche. Gli verrà rinfacciato dai soliti squadristi del Giornale che con i diritti d'autore si potrà pagare la sua quota di barca e che in ultima analisi, Berlusconi gli mantiene il natante.
    Dunque D'Alema criticando il Silvio B. sputa nel piatto dove mangia.

Ma quando entrerà nella testa dei nostri leader che se anche l'Italia ha una base sociale molto frammentata e composita, tutti gli italiani sono però dei consumatori. Forse questo è l'unico denominatore comune.
    mr

birth is optional
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non credo che d' alema dovrebbe rinunciare a pubblicare per mondadori. E' legittimo che che si trovi l' editore che gli offra le possibilita' maggiori di vendita (non necessariamente di lucro ma anche di maggiore distribuzione delle "idee"), e non mi pare che, secondo il suo pensiero che conosciamo anche dalla sua passata esperienza di governo, egli sia incoerente. D' alema "conosce il mercato" e non lo rifiuta. D' altra parte il problema con b. va oltre le idiozie del giornale, le "connivenze" e gli errori politici di d ' alema sono molto piu' pesanti delle sue vicende editoriali...

Saluti.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa di pubblicare per mondadori non l'ho mai capita!
    ma forse adesso che frequento il forum qualcuno sarà in grado di spiegarmela.
    io mi sono sempre chiesto: ma se devo comprare ad esempio un telefonino e alla standa costa 50 euro in meno, me lo compro alla standa? io penso proprio di no.
    però forse il nodo della questione è che nel caso mondadori non si parla di 50 euro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuo a ripetere che fare una polemica su questi aspetti della vita di Massimo D'Alema è strumentale, e indica non avere altri argomenti.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

D'Alema ha 52 anni e una lunga militanza nella Fgci e nel Pci alle spalle. Perché non capisce che la politica si fa seriamente o non si fa?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River
    Continuo a ripetere che fare una polemica su questi aspetti della vita di Massimo D'Alema è strumentale, e indica non avere altri argomenti.
    non sono d'accordo; D'Alema avrebbe potuto scegliersi un'altra casa editrice, invece di inciuciare quà e là con l'autoassolto di Arcore, di fare accordi sotterranei con Forza Italia nel collegio di Gallipoli (altrimenti l'elezione a deputato col 51,4% se la scordava) e di permettere, nel 1996, che le azioni mediaset fossero quotate in Borsa col pretesto di costringere Mediaset a farsi monitorare i bilanci da Piazzaffari, regalando invece 1700 miliardi puliti puliti al Cavaliere. Poi quest'ultimo si mise a gridare "al bavaglio delle sinistre", vedi un po' dove arriva l'ingratitudine umana.
    La domanda è: siamo opposizione seria, risoluta, oppure i ds sono l'uso foresteria di Forza Italia?

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Red River
    sono d'accordo per barche e scarpe. ma il fatto di scegliere mondadori mi lascia più perplesso.
    comunque la questione la volevo porre più generica: ad esempio voi pubblichereste per mondadori?

Grande Capoccia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sgombriamo il campo dai nomi. Perchè pochi avrebbero la coscienza pulita.
    Ricordo che anche Veltroni (se non ricordo male) pubblicò per Mondadori.
    Anche Camilleri, quello che vuole andarsene dall'Italia perchè c'è Berlusconi e poi contribuisce al suo arricchimento....
    oppure Paolo Pietrangeli di PRC, regista del Costanzo Show. Pietrangeli è stato abche candidato per i Progressissti alle politiche '94. Non è quindi solo un "professionista".
    E di esempi ce ne sarebbero tanti.

Ora mi chiedo. Questi personaggi non sono operai, impiegati che non hanno la possibilità di scegliersi il lavoro. Potrebbero lavorare e pubblicare con altre case editrici. Perchè non lo fanno?
    Boh!!!

Secondo aspetto è quello più generale del consumo critico ed etico. Che meriterebbe un 3d a parte, che aprirò presto.
    Colui che irrise i martiri del comunismo

Ospite

Predefinito

La cosa più assurda è che il pubblico a cui si rivolge il libro è costituito in gran parte da militanti ds, i quali, in questo modo, finanziano Berlusconi. Io di sicuro non lo comprerò. Basterebbe che anche loro facessero altrettanto: non credo che perderebbero molto, dal momento che il libro non credo sia uno di quei saggi che passano alla Storia, ma solo un instant book, uno di quei libretti scritti da qualche gost writer per farne un best seller. Ma vai a farglielo entrare nella capoccia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh allora nessun esponente del centrosinistra dovrebbe andare piu' a trasmissioni Mediaset o fare un' intervista al tg5!!

D' Alema scrive i libri e se lo fa pubblicare da chi vuole.......Camilleri scrive con la Mondadori e nessuno si scandalizza....

Poi basta con questi attacchi strumentali!!

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima