Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: La mia finanziaria

  1. #1
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La mia finanziaria

    Ho letto sul Sole di sabato le anticipazioni sulla (anzi, sulle ) finanziarie che il governo si appresta a varare.

    Nonostante le mie simpatie per la Destra, non esito a definirle FOLLI. Il fatto poi che si possa cambiare la finanziaria, anche in corso di approvazione, sulla base delle decisioni di Bruxelles lo considero assolutamente DISGUSTOSO E LESIVO DELLA DIGNITA' DEL PAESE !

    La politica economica dovrebbe essere indirizzata alla riduzione del debito (in misura anche maggiore di quanto imposto da Bruxelles) e allo sviluppo, quindi ecco come l'avrei fatta io.

    Riduzione del debito
    - Alzare di 5 anni l'eta' pensionabile delle donne, uniformandola a quella dei maschi;
    - Reintroduzione dei ticket sulle ricette (da 5.000 a 10.000 lire per ricetta);
    - Reintroduzione della tassa sulle successioni, con franchigia di 300 milioni;
    - Blocco delle assunzioni nella PA. Eventuali mancanze di personale sono gestite con la mobilita' territoriale del personale. Chi rifiuta di spostarsi viene licenziato entro 3 mesi;
    - Lotta contro l'evasione fiscale. Alcune misure del governo sinistro le trovavo buone (ad esempio i medici obbligati a svolgere il loro lavoro privato in ospedale, il numero telefonico per le denunce degli evasori);
    - Proroga dello "scudo fiscale";
    - Oggi tanti immigrati pagano 6-7 milioni di lire agli scafisti. Quindi guerra totale contro gli scafisti e vendita dei permessi di immigrazione direttamente da parte dello Stato. Chi vuole trasferirsi in Italia paga una tassa di 10 milioni, magari ripartita in 10 rate annuali, alle casse statali.

    Sviluppo
    - Oggi gli investimenti delle imprese di importo superiore a 1 milione di lire devono essere ammortizzati in piu' anni. Questo scoraggia molti acquisti. Il limite si alza a TRENTA milioni;
    - Lancio delle piccole e grandi opere edili, ma non a carico dello Stato. Si possono usare il project financing, i contributi europei e la concessione di nuovi permessi per costruire o ampliare le case. Oggi tantissime persone hanno dei terreni su cui vorrebbero costruire, ma non lo possono fare perche' il terreno non e' edificabile;
    - Riforma idrica in Sicilia. Unificare la gestione dell'acqua in una, massimo due societa' e dare in concessione ai privati il servizio completo. Chi non paga l'acqua RESTA A SECCO. Il gestore deve impegnarsi ad applicare tariffe non esose e a costruire, entro 5 o 10 anni, i dissalatori perche' prima o poi l'isola avra' un clima desertico come il Sahara. Nei prossimi anni la riforma idrica sara' applicata anche al resto del Mezzogiorno;
    - Liberalizzazione progressiva del mercato del lavoro e dell'economia in genere. Dobbiamo arrivare entro 5 anni a togliere il potere politico ai sindacati, e abolire la necessita' di licenze per gestire un bar o un taxi.


    Sicuramente avro' dimenticato tante cose, ma con questo pacchetto sono sicuro che il Paese volterebbe davvero pagina e potrebbe affrontare con profitto le terribili sfide dei prossimi anni senza bisogno della umiliante tutela di Bruxelles.

  2. #2
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La mia finanziaria

    Ho letto sul Sole di sabato le anticipazioni sulla (anzi, sulle ) finanziarie che il governo si appresta a varare.

    Nonostante le mie simpatie per la Destra, non esito a definirle FOLLI. Il fatto poi che si possa cambiare la finanziaria, anche in corso di approvazione, sulla base delle decisioni di Bruxelles lo considero assolutamente DISGUSTOSO E LESIVO DELLA DIGNITA' DEL PAESE !

    La politica economica dovrebbe essere indirizzata alla riduzione del debito (in misura anche maggiore di quanto imposto da Bruxelles) e allo sviluppo, quindi ecco come l'avrei fatta io.

    Riduzione del debito
    - Alzare di 5 anni l'eta' pensionabile delle donne, uniformandola a quella dei maschi;
    - Reintroduzione dei ticket sulle ricette (da 5.000 a 10.000 lire per ricetta);
    - Reintroduzione della tassa sulle successioni, con franchigia di 300 milioni;
    - Blocco delle assunzioni nella PA. Eventuali mancanze di personale sono gestite con la mobilita' territoriale del personale. Chi rifiuta di spostarsi viene licenziato entro 3 mesi;
    - Lotta contro l'evasione fiscale. Alcune misure del governo sinistro le trovavo buone (ad esempio i medici obbligati a svolgere il loro lavoro privato in ospedale, il numero telefonico per le denunce degli evasori);
    - Proroga dello "scudo fiscale";
    - Oggi tanti immigrati pagano 6-7 milioni di lire agli scafisti. Quindi guerra totale contro gli scafisti e vendita dei permessi di immigrazione direttamente da parte dello Stato. Chi vuole trasferirsi in Italia paga una tassa di 10 milioni, magari ripartita in 10 rate annuali, alle casse statali.

    Sviluppo
    - Oggi gli investimenti delle imprese di importo superiore a 1 milione di lire devono essere ammortizzati in piu' anni. Questo scoraggia molti acquisti. Il limite si alza a TRENTA milioni;
    - Lancio delle piccole e grandi opere edili, ma non a carico dello Stato. Si possono usare il project financing, i contributi europei e la concessione di nuovi permessi per costruire o ampliare le case. Oggi tantissime persone hanno dei terreni su cui vorrebbero costruire, ma non lo possono fare perche' il terreno non e' edificabile;
    - Riforma idrica in Sicilia. Unificare la gestione dell'acqua in una, massimo due societa' e dare in concessione ai privati il servizio completo. Chi non paga l'acqua RESTA A SECCO. Il gestore deve impegnarsi ad applicare tariffe non esose e a costruire, entro 5 o 10 anni, i dissalatori perche' prima o poi l'isola avra' un clima desertico come il Sahara. Nei prossimi anni la riforma idrica sara' applicata anche al resto del Mezzogiorno;
    - Liberalizzazione progressiva del mercato del lavoro e dell'economia in genere. Dobbiamo arrivare entro 5 anni a togliere il potere politico ai sindacati, e abolire la necessita' di licenze per gestire un bar o un taxi.


    Sicuramente avro' dimenticato tante cose, ma con questo pacchetto sono sicuro che il Paese volterebbe davvero pagina e potrebbe affrontare con profitto le terribili sfide dei prossimi anni senza bisogno della umiliante tutela di Bruxelles.

  3. #3
    Astro
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcune cose sono (incredibile) sensate.
    Questa qui sotto però non l'ho capita.

    Oggi gli investimenti delle imprese di importo superiore a 1 milione di lire devono essere ammortizzati in piu' anni. Questo scoraggia molti acquisti. Il limite si alza a TRENTA milioni;
    Cmq sicuramente ne capisci più di Tremonti.

  4. #4
    Astro
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcune cose sono (incredibile) sensate.
    Questa qui sotto però non l'ho capita.

    Oggi gli investimenti delle imprese di importo superiore a 1 milione di lire devono essere ammortizzati in piu' anni. Questo scoraggia molti acquisti. Il limite si alza a TRENTA milioni;
    Cmq sicuramente ne capisci più di Tremonti.

  5. #5
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Quasar
    Alcune cose sono (incredibile) sensate.
    Questa qui sotto però non l'ho capita.



    Cmq sicuramente ne capisci più di Tremonti.
    E' semplice. Oggi un'impresa compra un computer, costo 3 milioni, lo deve ammortizzare in 5 anni (600.000 l'anno). Io farei che puo' ammortizzare tutti i 3 milioni nell'anno dell'acquisto. Lo stesso per tutti gli investimenti fino a 30 milioni. Quelli superiori si ammortizzano come ora.

  6. #6
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Quasar
    Alcune cose sono (incredibile) sensate.
    Questa qui sotto però non l'ho capita.



    Cmq sicuramente ne capisci più di Tremonti.
    E' semplice. Oggi un'impresa compra un computer, costo 3 milioni, lo deve ammortizzare in 5 anni (600.000 l'anno). Io farei che puo' ammortizzare tutti i 3 milioni nell'anno dell'acquisto. Lo stesso per tutti gli investimenti fino a 30 milioni. Quelli superiori si ammortizzano come ora.

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Uhei, Condor, ho aperto il thread sicuro di fare qualche sghignazzata ma stavolta ti devo fare i complimenti.

    Tranne la proroga allo scudo fiscale, (che non serve a niente perchè chi voleva ne ha già usufruito e la sua proroga lancerebbe il chiaro messaggio che quando il governo alza la voce dicendo che è l'ultima occasione per mettersi a posto sta solo scherzando, perchè tanto poi tutti i condoni li proroga) e la storia della tassa sugli scafisti, mi trovi d'accordo su quasi tutto.

    In molti punti è la prosecuzione del programma dell'Ulivo

    Mancano le privatizzazioni, che facevano parte del programma del polo ma che sono state abbandonate, e qualche bella legge anti-mafia, che succhia dalle casse dello stato con il quale è ora fortemente agganciata diverse centinaia di miliardini, e sta mettendo le mani sui project-financing.

    Anzi, hanno nazionalizzato la Camuzzi Gazometri e la Sogei (quest'ultima per far guadagnare l'amico Tronchetti Provera, 400 miliardini a carico dello stato, tanto non abbiamo certo problemi di soldi, noi)

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Uhei, Condor, ho aperto il thread sicuro di fare qualche sghignazzata ma stavolta ti devo fare i complimenti.

    Tranne la proroga allo scudo fiscale, (che non serve a niente perchè chi voleva ne ha già usufruito e la sua proroga lancerebbe il chiaro messaggio che quando il governo alza la voce dicendo che è l'ultima occasione per mettersi a posto sta solo scherzando, perchè tanto poi tutti i condoni li proroga) e la storia della tassa sugli scafisti, mi trovi d'accordo su quasi tutto.

    In molti punti è la prosecuzione del programma dell'Ulivo

    Mancano le privatizzazioni, che facevano parte del programma del polo ma che sono state abbandonate, e qualche bella legge anti-mafia, che succhia dalle casse dello stato con il quale è ora fortemente agganciata diverse centinaia di miliardini, e sta mettendo le mani sui project-financing.

    Anzi, hanno nazionalizzato la Camuzzi Gazometri e la Sogei (quest'ultima per far guadagnare l'amico Tronchetti Provera, 400 miliardini a carico dello stato, tanto non abbiamo certo problemi di soldi, noi)

  9. #9
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by brunik

    "In molti punti è la prosecuzione del programma dell'Ulivo "
    Un programma che l'Ulivo non avrebbe mai messo in pratica. Soprattutto se alleato con RC. Neppure la Destra sta facendo niente, e' vero, ma c'e' la speranza che una volta messo al sicuro Silvio dai vili attacchi delle toghe rosse e "purificata" la Rai dalla disinformazione di Santoro & co, si passi a riformare l'economia.


    "Mancano le privatizzazioni, che facevano parte del programma del polo ma che sono state abbandonate,"
    Le privatizzazioni le ho volute, per il momento, accantonare a causa della crisi delle borse e perche' prima e' meglio ridurre il debito, altrimenti si rischia di vendere le aziende e "mangiarsi" il ricavato per pagare gli interessi.


    "Anzi, hanno nazionalizzato la Camuzzi Gazometri e la Sogei (quest'ultima per far guadagnare l'amico Tronchetti Provera, 400 miliardini a carico dello stato, tanto non abbiamo certo problemi di soldi, noi)"
    Ricordo che Tronchetti Provera era un amico della sinistra, non nostro !

  10. #10
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by brunik

    "In molti punti è la prosecuzione del programma dell'Ulivo "
    Un programma che l'Ulivo non avrebbe mai messo in pratica. Soprattutto se alleato con RC. Neppure la Destra sta facendo niente, e' vero, ma c'e' la speranza che una volta messo al sicuro Silvio dai vili attacchi delle toghe rosse e "purificata" la Rai dalla disinformazione di Santoro & co, si passi a riformare l'economia.


    "Mancano le privatizzazioni, che facevano parte del programma del polo ma che sono state abbandonate,"
    Le privatizzazioni le ho volute, per il momento, accantonare a causa della crisi delle borse e perche' prima e' meglio ridurre il debito, altrimenti si rischia di vendere le aziende e "mangiarsi" il ricavato per pagare gli interessi.


    "Anzi, hanno nazionalizzato la Camuzzi Gazometri e la Sogei (quest'ultima per far guadagnare l'amico Tronchetti Provera, 400 miliardini a carico dello stato, tanto non abbiamo certo problemi di soldi, noi)"
    Ricordo che Tronchetti Provera era un amico della sinistra, non nostro !

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Finanziaria del....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 10:15
  2. La finanziaria....
    Di Antiglobal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 13:58
  3. Finanziaria
    Di TheTexan nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 15:35
  4. finanziaria
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 23:39
  5. La Finanziaria...
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito