Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Rif: Facciamo il gioco del SE:

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    nelle ultima consultazione mi pare che il 55% degli elettori abbia manifestato di non essere ammagliato nè da Silvio nè da Bossi.
    Poi la affluenza era quella che era , l'elettorato è volubile ma ciò non toglie che la base di partenza sia buona.

Poi magari si recupera qualche cattolico "bacchettone" , qualche finiano , non si sa mai...
    Ma quando mai sarà possibile una coalizione da PRC all'UDC a Di Pietro? Casini ha chiarito che non è disposto, e tantomeno gli elettori dell'UDC (quelli di sinistra fanno gli schizzinosi ma invece voterebbero in massa, si sa)
    Against all odds

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

nelle ultima consultazione mi pare che il 55% degli elettori abbia manifestato di non essere ammagliato nè da Silvio nè da Bossi.
    Poi la affluenza era quella che era , l'elettorato è volubile ma ciò non toglie che la base di partenza sia buona.

Poi magari si recupera qualche cattolico "bacchettone" , qualche finiano , non si sa mai...
    Cioè tu stai dicendo che dopo il calderone dell'ultimo Prodi il 'nuovo' progetto è un nuovo calderone ancora più a destra? Fantastico. O qualche dubbio che funzioni ma è assolutamente fantastico che ci siano ancora quelli che stanno li a fare conti di questo tipo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma quando mai sarà possibile una coalizione da PRC all'UDC a Di Pietro? Casini ha chiarito che non è disposto, e tantomeno gli elettori dell'UDC (quelli di sinistra fanno gli schizzinosi ma invece voterebbero in massa, si sa)
    non hai letto tutto : con il solo programma di cambiare la legge elettorale dopodichè liberi tutti e nuove elezioni.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Cioè tu stai dicendo che dopo il calderone dell'ultimo Prodi il 'nuovo' progetto è un nuovo calderone ancora più a destra? Fantastico. O qualche dubbio che funzioni ma è assolutamente fantastico che ci siano ancora quelli che stanno li a fare conti di questo tipo.
    anche tu non leggi bene

http://forum.politicainrete.net/445934-post53.html
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    in pratica tutta l' intellighenzia antiberluska non e' riuscita a partorire che una ripetizione della crisi governativa del '94 con un premier " azzoppato" per via giudiziaria e una parte dell' attuale maggioranza che fuoriesce e si unisce alla INTERA opposizione per sostenere un governo di " tecnici" ( cioe di massoni al servizio della finanza ..) che faccia approvare al parlamento " regole " elettorali e non solo che rendano impossibile la sopravvivenza politica di berlusconi

ci si dimentica pero' che stavolta diversi fattori non sono certi

1) nel '94 berlusconi aveva una maggioranza risicata alla lega bastarono la meta dei suoi deputati ( gli altri se compro' il berlusca ..) per SOSTENERE il " governo tecnico" ... fini ha o non ha 80 deputati con se ? (io non credo.. )

2) nel ' 94 fu facile per scalfaro addurre la scusa delle recenti elezioni per verificare la presenza di una " maggioranza tecnica " per portare avanti la legislatura .. Oggi napolitano non avrebbe questa scusa anche in virtu' dell' ovvio fatto che berlusconi e' stato espresso da una "maggioranza elettorale" e non da una " parlamentare" come nel '94

3) berlusconi stavolta lottera' con durezza .. e non si dimettera MAI .. Si presentera' in parlamento ci saranno dei "morti " a cominciare da tutti i " traditori".. Ad esempio se si va a votare senza aver cambiato le " regole" ..( che fine ha fatto frollini ? ..)

l' unica speranza e quindi un bel "25 luglio"... un "gran consiglio" del PDL che scarica il suo duce con l' acquescienza di questultimo ...Ma berlusconi sara " acquiescente" ? ( io non credo .. )
    In effetti mi pare molto improbabile, ma molti ci sperano e volevo vedere che avevano in mano più delle speranze.
    Quanto a Fini c'è da fare un discorso a parte. Egli rappresenta un certo tipo di politica ed un certo tipo di elettorato finito nel macinacarne di Berlusconi. Il tipico elettorato dell'MSI prima e di AN poi era prevalentemente un elettore che viveva di Stato, come assistenza o come dipendente. Cioè esattamente l'opposto dell'elettore medio della destra di oggi che, con la sua politica ha spinto quell'elettore tutto a sinistra. Basta sentire quelli di fare futuro che lamentano appunto gli attacchi all'amministrazione pubblica e l'abbandono di quel tipo di elettore ormai tutto a sinistra. il risultato è che Fini ha perso il suo bacino di voti e quindi non conta nemmeno più. Tenta in questo modo di riaccreditarsi in qualche maniera visto che non ha più futuro.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Napoli senza rifiuti è una bella bugia ed un perfetto esempio di marketing. Complimenti per avermelo ricordato.
    Quanto al resto. Chiarisco, dato che so bene che se non ti si scrive tutto a chiare lettere tendi a interpretare per quello che conviene.
    il 10% delle persone stanno per ricevere cse (sembra). Complimenti al Governo per il traguardo. Ma riportiamo la cosa alle sue dimensioni. NON si stanno facendo "le consegne". NON è un evento storico e nazionale per cui un programma di Rai1 NON deve avere concorrenza da uno di Rai3 che avrebbe parlato ANCHE della cosa.
    Che cosa c'entri la RAI mo è tutto da capire. perchè nessuno fa un sondaggio per capire quanto importi alla gente di Rai1 e Rai3 rispetto .. che so? Anche solo all'asfalto delle strade.

Si tratta dell'inizio delle consegne ad una parte delle persone. Il 90% è ancora in tenda. Prima di incensarsi il Presidentissimo avrebbe potuto almeno aiutare la metà delle persone, no?
    Vuoi dire che altri avrebbe potuto far trovare pronte il 50% delle case?

PPS: Marco, la nostra matrix ha una concezione un pò strana della democrazia. Per lei ci si limita alle elezioni. Poi che il governo (la maggioranza) faccia ciò che vuole, NON ci deve essere opposizioni alle camere. Se la minoranza vuole parlare deve attendere le successive elezioni.
    Quindi per lei "caduta del governo" vuol dire elezione di una diversa maggioranza.
    E' buona educazione non commentare nè interpretare con terzi su altri forumisti e dovrebbe essere vietato dal regolamento del forum. Inoltre attieniti alle cose che io dico, non alle tue interpretazioni che, se vuoi e se sei in grado, discuti con me direttamente.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

non hai letto tutto : con il solo programma di cambiare la legge elettorale dopodichè liberi tutti e nuove elezioni.
    Sì vabbè, che cosa macchinosa, e quale legge elettorale poi? Casini, Di Pietro Bersani Franceschini sono d'accordo? Già PD e UDC sono divisi sul bipolarismo, di conseguenza anche sulla legge elettorale.
    Against all odds

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Fini fu costretto perchè anticipato dai colonnelli
    Forse allora decise di proseguire la battaglia dentro

Hai dimenticato gli attacchi per la nuova compagna ; altro che Repubblica con il nano!
    Che fini fu costretto è fuori di dubbio, mai visto nulla fatto più ob torto collo di quella sua scelta. I suoi lo avevano già tutti mollato.
    Ma, volendo, avrebbe potuto lasciarli liberi e andare .... dove? Perchè bisogna considerare le possibilità che aveva. Poteva fare un partitino residuale di estrema destra che significava che era finito. Poteva fare un partitino centristi che significava che era finito. Poteva fare un partito con Casini che significava che LUI era finito e andava meglio per casini.
    A Fini Berlusconi se lo è mangiato e come faceva e come voltava era finito. Qui almeno ha avuto la presidenza della Camera e può rompere le scatole. E se conta qualcosa al di là delle ennessime chiacchiere dei media forse può grattar qualcosa. ma certo non è in grado di prendere il posto di Berlusconi essendo in collisione col tipico elettorato di quel partito.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Napoli senza rifiuti è una bella bugia ed un perfetto esempio di marketing.
    Se così fosse, i tuoi quotidiani del cuore uscirebbero ogni giorno con i cumuli in prima pagina. Magari ne farebbero costruire ad hoc (ricordi la francescato, anni fa ?)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1897 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

E io ti ho già risposto dicendoti che vedo difficile che si vincano le elezioni proponendo alla gente quei punti di programma.
    Scommetto infatti che nessuno lo farà mai, a meno di perdere a priori.
    Ma che dirti? staremo a vedere e se capiterà ricordati che ne riparliamo.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima