Against all odds

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

anche tu non leggi bene
http://forum.politicainrete.net/445934-post53.html
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

In effetti mi pare molto improbabile, ma molti ci sperano e volevo vedere che avevano in mano più delle speranze.
Quanto a Fini c'è da fare un discorso a parte. Egli rappresenta un certo tipo di politica ed un certo tipo di elettorato finito nel macinacarne di Berlusconi. Il tipico elettorato dell'MSI prima e di AN poi era prevalentemente un elettore che viveva di Stato, come assistenza o come dipendente. Cioè esattamente l'opposto dell'elettore medio della destra di oggi che, con la sua politica ha spinto quell'elettore tutto a sinistra. Basta sentire quelli di fare futuro che lamentano appunto gli attacchi all'amministrazione pubblica e l'abbandono di quel tipo di elettore ormai tutto a sinistra. il risultato è che Fini ha perso il suo bacino di voti e quindi non conta nemmeno più. Tenta in questo modo di riaccreditarsi in qualche maniera visto che non ha più futuro.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Che cosa c'entri la RAI mo è tutto da capire. perchè nessuno fa un sondaggio per capire quanto importi alla gente di Rai1 e Rai3 rispetto .. che so? Anche solo all'asfalto delle strade.
Vuoi dire che altri avrebbe potuto far trovare pronte il 50% delle case?
E' buona educazione non commentare nè interpretare con terzi su altri forumisti e dovrebbe essere vietato dal regolamento del forum. Inoltre attieniti alle cose che io dico, non alle tue interpretazioni che, se vuoi e se sei in grado, discuti con me direttamente.

Che fini fu costretto è fuori di dubbio, mai visto nulla fatto più ob torto collo di quella sua scelta. I suoi lo avevano già tutti mollato.
Ma, volendo, avrebbe potuto lasciarli liberi e andare .... dove? Perchè bisogna considerare le possibilità che aveva. Poteva fare un partitino residuale di estrema destra che significava che era finito. Poteva fare un partitino centristi che significava che era finito. Poteva fare un partito con Casini che significava che LUI era finito e andava meglio per casini.
A Fini Berlusconi se lo è mangiato e come faceva e come voltava era finito. Qui almeno ha avuto la presidenza della Camera e può rompere le scatole. E se conta qualcosa al di là delle ennessime chiacchiere dei media forse può grattar qualcosa. ma certo non è in grado di prendere il posto di Berlusconi essendo in collisione col tipico elettorato di quel partito.

E io ti ho già risposto dicendoti che vedo difficile che si vincano le elezioni proponendo alla gente quei punti di programma.
Scommetto infatti che nessuno lo farà mai, a meno di perdere a priori.
Ma che dirti? staremo a vedere e se capiterà ricordati che ne riparliamo.