Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: La TV oggi

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caere

Non credo che questa libertà sia mai venuta meno in Italia. Il fatto che il colore dei governi influenzi l'informazione non la reputo una limitazione della libertà, bensì un fattore piuttosto fisiologico in una realtà come la nostra. Basta aver constatato che quando gli elettori hanno voluto bollare Berlusconi l'hanno fatto in barba alle sue reti e ai suoi spot; quando hanno voluto bollare la Sinistra l'hanno fatto in barba a leggi sulla par condicio ecc. Considero autoliberticida rifiutarsi di vedere una trasmissione influenzata dal governo che non abbiamo votato (come qualcuno qui ha detto).
    Un referendum che specificamente mirasse all'abolizione di un'emittente televisiva non può avere lluogo poiché i referendum possono solo abrogare leggi. Quel referendum voleva appunto abrogare la legge che legittimava Rete4 e Italia1.

Non sono d'accordo, naturalmente. La scelta, per essere tale, deve avvenire fra cose non simili ma contrapposte, come è naturale nella vita.

Ti riferisci alla Legge Mammi'? Tanto per capire, perchè non capisco di quale referendum parli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Non sono d'accordo, naturalmente. La scelta, per essere tale, deve avvenire fra cose non simili ma contrapposte, come è naturale nella vita.

Ti riferisci alla Legge Mammi'? Tanto per capire, perchè non capisco di quale referendum parli.
    Sono contento che qualcuno, anzi, molti, la pensano diversamente da me. Questa è la vera scelta, non se una trasmissione la conduce Santoro o Fede. Loro possono dire quello che vogliono, fare anche dei monologhi se credono, ma siamo noi ad avere le nostre idee e non saranno certo loro a farcele cambiare. Anche i famosi "indecisi" alla fine sanno bene chi votare, e li chiamiamo indecisi solo perché non votano sempre lo stesso partito. Secondo me sono questi gli elettori più maturi non quelli che piuttosto si fanno ammazzare, ma votano sempre lì, per ripicca; quelli ai quali non piace il ponte sullo stretto se lo fa Berlusconi o l'Europa perché all'epoca c'era Prodi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma la volete finire co sta storia del referendum che vuole abrogare rete4!?!?!!!!!!!!!
    Non c è mai stato! ci fu solo una legge, la legge Mammì che ne prevedeva semplicemente il trasferimento sul satellite! non l oscuramento o lo smantellamento!
    E inoltre se permetti forse non hai per niente capito che tutte e sei le tv sono in mano alla destra! Ma io oggi ho voglia di sentire in tv qualcuno che mi dica come stanno le cose anche da un altro punto di vista e lo voglio vedere in tv: mi dici su che caz+o di canale metto????????????? Dov' è Santoro??? Dov è il piu grande giornalista italiano esistente e cioè Biagi???? Lo sai dov è? a casa a vedersi max e tux che lo ha sostituito!!! come se gia la tv straripasse di cultura! E tu continui a parlare di libertà? Ma la volete finire di stuprare una cosi nobile parola??? Prima questa parola mi emozionava anche quando veniva detta da Timon e Pumba! ora quando la sento mi viene la nausea! Bastardi!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,171
     Like avuti
    15,287
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Airon
    No in effetti non c è mai stato nessun referendum per abolirla. Una decina di anni fa piu o meno ci fu una legge, la legge "Mamì" (se non erro) che prevedeva tra i suoi articoli semplicemente il trasferimento di rete4 sul satellite e non il suo oscuramento.
    Il perchè non si sia fatto piu non lo so ma con la legge gasparri la questione è stata totalmente chiusa.
    Non è esattamente così!
    Con l'attuale legge siamo in attesa, mancano pochi giorni, di una sentenza della Consulta che sancirà la DEFINITIVA mandata sul satellite di Rete4, già stabilita, se non ricordo male, da un decreto (Maccanico??) quattro anni fa. Anche in questo caso non mancò l'inciucio e, come cavillo, venne posta come condizione la diffusione delle parabole in almeno il 40% delle utenze.
    Ora ci siamo e, come detto, si aspetta la sentenza definitica della Consulta.
    Ma, si sa; il Cav.Banana è ALLERGICO alle sentenze. Di qualsiasi tipo ed in particolar modo quando interferiscono sui suoi affari.
    E' per questo che il SUO personale ufficio studi ha confezionato in quattro e quattr'otto, durante lo scorso agosto, l'ennesima leggina ad personam e l'ha recapitata al lacchè Gasparri.
    Cosa dice, tra l'altro, questa leggina? Che le frequenze vengono portate da 11 a 15.
    GUARDA CASO!! Il decreto Maccanico(????) stabiliva come tetto massimo il 20%; ed è per questo che Rete4 dovrebbe andare sul satellite.
    Ora, GUARDA CASO, il 20% di 15 corrisponde GIUSTAPPUNTO a TRE. Tante quante sono le TV di proprietà del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Cav. Silvio Banana.
    E il gioco è fatto!!!

"Vi abbiamo fregati!!!"
    (Sen. Schifani dixit)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,171
     Like avuti
    15,287
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

Mi dispiace per te, ma ho la sensazione che non hai una memoria di ferro, al punto da non ricordarti nemmeno che Dell'Utri a uno dei "processi" di Santoro c'è stato eccome. Probabilmente quella puntata non l'avrai vista, ma se ne è parlato molto. Era il periodo in cui si parlava dello stalliere di Arcore, della "cavalla", eccetera. Ti viene in mente qualcosa?
    Certo; ed alle contestazioni che gli sono state rivolte come ha risposto??
    PALLE!!
    Ti consiglio, a tal proposito, la lettura di un libro: "L'intoccabile"- edizioni Kaos.
    Sai niente, tu, dei rapporti di Dell'Utri con il pluripregiudicato Rapisarda? Sai niente della bancarotta della Bresciano? Sai niente dei rapporti "professionali" di Dell'Utri (e del gemello) con le varie società "cianciminiane" (nel senso che erano riferite al MAFIOSO Vito Ciancimino) INIM? Domiciliate in via Chiaravalle 7/9-Milano, residenza per svariati anni dei gemeli Dell'Utri?
    Santoro, in quella puntata, è stato ANCHE TROPPO TENERO!! Se stavo io, al suo posto, gli avrei chiesto merito ANCHE di queste cose. NON solamente della solita cavalla del solito stalliere MAFIOSO Mangano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma la volete finire co sta storia del referendum che vuole abrogare rete4!?!?!!!!!!!!!
    Non c è mai stato! ci fu solo una legge, la legge Mammì che ne prevedeva semplicemente il trasferimento sul satellite! non l oscuramento o lo smantellamento!
    E inoltre se permetti forse non hai per niente capito che tutte e sei le tv sono in mano alla destra! Ma io oggi ho voglia di sentire in tv qualcuno che mi dica come stanno le cose anche da un altro punto di vista e lo voglio vedere in tv: mi dici su che caz+o di canale metto????????????? Dov' è Santoro??? Dov è il piu grande giornalista italiano esistente e cioè Biagi???? Lo sai dov è? a casa a vedersi max e tux che lo ha sostituito!!! come se gia la tv straripasse di cultura! E tu continui a parlare di libertà? Ma la volete finire di stuprare una cosi nobile parola??? Prima questa parola mi emozionava anche quando veniva detta da Timon e Pumba! ora quando la sento mi viene la nausea! Bastardi!
    Non mi sembra il tuo il linguaggio di uno che adora la libertà.
    Santoro per ora non c'è, ma ce lo siamo sorbito per tanti anni che se mancherà per un po' non sarà una tragedia.
    Quanto a Biagi, da quando lo considerate il più grande giornalista televisivo. Giustamente tutto ciò che è contro Berlusconi è grande.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cavolo dici! certo che la gente cambia idea! mia zia era militante del PC da quando era nata e qualche mese fa mi aveva pure regalato la bandiera rossa col volto di Lenin che le era stata donata da suo padre che era dirigente del PC nel mio paese, e sai per chi ha votato? Per Silvio! Mia nonna? Be lei è la moglie di quel vecchio comunista, quindi rossissima pure lei, e sai per chi ha votato? per Silvio! e sai perchè? perchè lei un accanita spettatrice di rete4. vede solo quello e quindi vede solo Silvio e Fede: e sai che mi ha detto? l ho votato perchè ha promesso che mi aumenterà la pensione.... bè mia nonna negli aumenti non ci è entrata per niente! e sai di chi è la colpa per lei? dei comunisti che non lo lasciano lavorare in santa pace!!!!!!!!!!! ecco: ti presento il potere dell' etere. si cambia idea, si cambia!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

Originally posted by MrBojangles

Certo; ed alle contestazioni che gli sono state rivolte come ha risposto??
    PALLE!!
    Ti consiglio, a tal proposito, la lettura di un libro: "L'intoccabile"- edizioni Kaos.
    Sai niente, tu, dei rapporti di Dell'Utri con il pluripregiudicato Rapisarda? Sai niente della bancarotta della Bresciano? Sai niente dei rapporti "professionali" di Dell'Utri (e del gemello) con le varie società "cianciminiane" (nel senso che erano riferite al MAFIOSO Vito Ciancimino) INIM? Domiciliate in via Chiaravalle 7/9-Milano, residenza per svariati anni dei gemeli Dell'Utri?
    Santoro, in quella puntata, è stato ANCHE TROPPO TENERO!! Se stavo io, al suo posto, gli avrei chiesto merito ANCHE di queste cose. NON solamente della solita cavalla del solito stalliere MAFIOSO Mangano.
    Be', almeno la memoria te l'ho fatta tornare, ora non pretenderai mica che ti convinca delle ragioni di Dell'Utri, che oltre tutto non hanno convinto neanche me.
    Ma sono tante le cose che non sono convincenti in Italia, non solo queste. E non è un bene concentrarsi solo su queste. Sei troppo cieco di odio nei confronti di certi che non riesci a constatanre altri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi sembra il tuo il linguaggio di uno che adora la libertà.
    Santoro per ora non c'è, ma ce lo siamo sorbito per tanti anni che se mancherà per un po' non sarà una tragedia.
    Quanto a Biagi, da quando lo considerate il più grande giornalista televisivo. Giustamente tutto ciò che è contro Berlusconi è grande.
    Ma allora non capisci mentre tu prima se volevi santoro non te lo subivi, cambiavi canale e ti vedevi fede, sgarbi, liguori ecc. , io se non voglio vedere fede: non ho alternativeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.: mi trovi qualcuno meglio di Biagi?

GRAZIE

P.P.S.: non sono io a dirlo, ma chiunque.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cavolo dici! certo che la gente cambia idea! mia zia era militante del PC da quando era nata e qualche mese fa mi aveva pure regalato la bandiera rossa col volto di Lenin che le era stata donata da suo padre che era dirigente del PC nel mio paese, e sai per chi ha votato? Per Silvio! Mia nonna? Be lei è la moglie di quel vecchio comunista, quindi rossissima pure lei, e sai per chi ha votato? per Silvio! e sai perchè? perchè lei un accanita spettatrice di rete4. vede solo quello e quindi vede solo Silvio e Fede: e sai che mi ha detto? l ho votato perchè ha promesso che mi aumenterà la pensione.... bè mia nonna negli aumenti non ci è entrata per niente! e sai di chi è la colpa per lei? dei comunisti che non lo lasciano lavorare in santa pace!!!!!!!!!!! ecco: ti presento il potere dell' etere. si cambia idea, si cambia!
    ............................
    spero di essere apprezzato per la mia sincerità ...................
    mi spiace ma non credo a una parola di questa storia

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima