Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    il progetto originario lunardesco parlava di 4.800.000 € per realizzare il ponte entro il 2010.

    aù....

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E pensare che i liberal-moderati del polo volevano che la trasmissione Report sul Ponte non andasse inonda.....chissà perchè!!

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by marcejap



    Lo sai quanto ti costa un ponte con 12 corsie per auto? Hanno progettato due piloni alti come le twin tower per reggere il peso di piastre di asfalto grandi come 30 campi di calcio messi uno dietro l'altro. Senza contare i vari viadotti di collegamento, con la distruzione di alcuni paesi e chissà quali dissesti idrogeologici. Un impatto devastante.
    Il problema è che questo ponte l'hanno sempre progettato come sia stradale che ferroviario, quando la maggioranza dei ponti simili, molto più corti, sono solo o stradali o ferroviari.
    Io il ponte lo farei solo ferroviario. E già in quel modo ci vorrebbeo 10 anni per farlo, con costi comunque elevatissimi.
    Insisto col dire che non si può continuare una conversazione per la quale non si è tecnicamente preparati.
    Chiaramente questo non vuol dire che non si può avere opinioni differenti nei riguardi di una soluzione viaria, ma lasciamo perdere i dissesti idrogeologici, gli impatti ambientali e quant'altro di inopportuno ad una serie di giuste osservazioni.

  4. #34
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E allora non discutiamo di nulla. Abbiamo un governo perfetto, di che ci preoccupiamo?

  5. #35
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caere

    Insisto col dire che non si può continuare una conversazione per la quale non si è tecnicamente preparati.
    Chiaramente questo non vuol dire che non si può avere opinioni differenti nei riguardi di una soluzione viaria, ma lasciamo perdere i dissesti idrogeologici, gli impatti ambientali e quant'altro di inopportuno ad una serie di giuste osservazioni.

    Sono d'accordo con yuri. Che parliamo a fare, allora?

    Perche' invece non ci dai tu qualche ragguaglio tecnico, per spiegarci magari perche' si mettono in giro le voci di possibili dissesti idrogeologici?

    Io voglio sentire tutte le campane, quindi ben vengano i tuoi pareri, ancora meglio se basati su competenze dirette.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  6. #36
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse crede che tutti siano ignoranti come lui...

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by XT



    Sono d'accordo con yuri. Che parliamo a fare, allora?

    Perche' invece non ci dai tu qualche ragguaglio tecnico, per spiegarci magari perche' si mettono in giro le voci di possibili dissesti idrogeologici?

    Io voglio sentire tutte le campane, quindi ben vengano i tuoi pareri, ancora meglio se basati su competenze dirette.
    Regà, regà! Non famo li regazzini, per favore!
    Io non ho detto che è inopportuno parlarne, anzi, si può contestare qualunque cosa! Ma parlare di dissesti, impatti ambiantali e caratteristiche statiche di una struttura come quella, non è cosa che si può fare in questa sede, specie se non si hanno competenze specifiche.
    C'è chi studia anni per questo, davvero credete che tutto si possa spiegare in poche battute?
    Se a voi il ponte non piace, ne prendo atto. Tra l'altro non ho nemmeno detto che a me piace.
    Ma un'opera del genere non può essere nemmeno progettata se non si hanno perizie geologiche dettagliate; cose che non ce le possiamo inventare né noi né un governo.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caere

    Regà, regà! Non famo li regazzini, per favore!
    Io non ho detto che è inopportuno parlarne, anzi, si può contestare qualunque cosa! Ma parlare di dissesti, impatti ambiantali e caratteristiche statiche di una struttura come quella, non è cosa che si può fare in questa sede, specie se non si hanno competenze specifiche.
    C'è chi studia anni per questo, davvero credete che tutto si possa spiegare in poche battute?
    Se a voi il ponte non piace, ne prendo atto. Tra l'altro non ho nemmeno detto che a me piace.
    Ma un'opera del genere non può essere nemmeno progettata se non si hanno perizie geologiche dettagliate; cose che non ce le possiamo inventare né noi né un governo.



    Appunto! sono d'accordo. Ci vogliono le perizie.

    Per quanto riguarda il fatto che opere del genere non si possano progettare se non sulla base di perizie serie, mi dispiace deludere Caere. La Sicilia è piena di opere iniziate e mai finite, proprio perchè progettate senza tenere in nessun conto la necessità di perizie. E' che in Sicilia si è ottimisti(!). Intanto si comincia e poi si vedrà.

  9. #39
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    ekko, 1 ponte di messina lasciato a metà ...me gusterebbe mucho!


    __________________________
    sennò i tedeschi de che ridono?

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam





    Appunto! sono d'accordo. Ci vogliono le perizie.

    Per quanto riguarda il fatto che opere del genere non si possano progettare se non sulla base di perizie serie, mi dispiace deludere Caere. La Sicilia è piena di opere iniziate e mai finite, proprio perchè progettate senza tenere in nessun conto la necessità di perizie. E' che in Sicilia si è ottimisti(!). Intanto si comincia e poi si vedrà.
    A parte che il ponte non è un'opera che riguarda solo i Siciliani, ma nessuna opera può essere "progettata" senza perizie geologiche alla base, a meno che non si tratti di un abuso edilizio.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Ma il Ponte sullo Stretto...?
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 09:28
  2. Il Ponte sullo Stretto
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 09:56
  3. ponte sullo stretto.........
    Di Nazionalista Siciliano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 13:32
  4. Il ponte sullo stretto...
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 13:22
  5. Il ponte sullo stretto
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito