bene lincoln, vedo che hai approfondito il curriculum, invece di fidarti ciecamente di quanto scritto da pergola, e poi, vedo che ancora più laicamente rispetti l'opinione di chi appoggia una lettera come quella del prof. cini, che a mio avviso non è assolutamente intollerante, definendola addirittura una scimmiottatura
complimenti!
non aggiungo nulla, perchè ci conosciamo personalmente e non vogli oscendere in polemica personale, anche se ti giuro ne acrei davvero gran voglia.

in un mio passaggio ho detto che Cini poteva fare quello che ha fatto non ho negato il suo intervento ci mancherebbe.
Ma quella scritta sopra è la sua storia la si può negare.
Per quanto riguarda i 150 miliardi di dollari, è notizia di oggi, sembra che che il parlamento non lo ha votato, però la fed ha abbassato il tasso di sconto di .75.
Volevo dire che il governo usa al contrrario del governo italiano ha ingaggiato una battaglia vediamo se la vincerà.
L'aumento dei salari è un percorso , ma ce ne vogliono cento altri.
Sono d'accordo anch'io che qualsiasi aumento di liquidità porta ad un aumento della inflazione, ma quando il mercato soffre è giocoforza giocare in anticipo.
Bisogna vedere di quanto la liquidità diminuisce e di quanto bisogna innalzarla per far fronte allalrecessione.
Tutto qui puoi dissentire quando vuoi ,l'economia non è una scienza esatta, d'altra parte io non sono un monetarista tout court, la fiscalità e il prezzo del petrolio incidono anch'essi.
E' vero nel breve periodo un aumento di disponibilità monetaria può causare una leggera inflazione , ma in regime di recessione qualche cosa bisogna fare.
Si è visto il governo Prodi-schioppa ha aumentato le tasse e adesso dopo quasi un anno c'è un rallentamento della produzione e il contemporaneo aumento dei prezzi ha portato in questi ultimi sei mesi ad una diminuzione delle vendite e poi l'aumeto del petrolio ha fatto il resto.
Quindi adesso in Usa ci dobbiamo aspettare qualche altra mossa del governo Bush dopo la bocciatura dei 150 miliardi di dollari.
Speriamo anche noi in Europa ed in Italia.
Friedmann dove sei?
Già in america, per dei rapporti che ho con la florida real estate, so da tempo che i prezzi delle case nuove ed usate sono calati del 30% ........
Un'altra cosa a margine del discorso di Prodi in parlamento , ha detto che è sulla strada del risanamento e della lotta alla evasione fiscale, e lo dimostra facendo vedere che è aumentato il reddito, ma il reddito è aumentato perchè sono aumentate le tasse, belal demagogia, già oggi a fAno i rifondatori comunisti si vantavano che c'è stata una bella lotta all'evasione, pura demagogia.

Quando parlavo di scimmiottature e di coloro che scimmiottano i radicali di Pannella, non mi riferivo al Prof.Cini,ma(purtroppo)anche a taluni amici del PRI in specie presenti nella FGR.
Dubito molto poi, di poter ricevere lezioni sul rispetto delle opinioni altrui, da una figura come quella del prof.Cini o da quegli intolleranti oltre che politicamente cretini studenti ,che hanno inscenato quella gazzarra contro la visita del Pontefice(facendogli peraltro un enorme favore mediatico) e nemmeno credo possa riceverne da coloro che solidarizzano con simili manifestazioni che sono e devono rerstare del tutto estranee,a chi ha un concetto sano e non distorto della laicità.
Di Pergola poi, che ho anche conosciuto personalmente ma che più che altro conosco per quello che scrive qui da noi,mi fido molto più che di tanti altri.
omar proietti

io confermo la mia più piena solidarietà al prof. cini, che ritengo abbia tutto il direitto di dissentire come è scritto nella nostra costituzione repubblicana.

CARO MC ANDRY HO SCRITTO PIù SOPRA CHE CINI POTEVA DIRE TUTTO QUELLO CHE HA DETTO, SPECIALAMENTE SUL SUO GIORNALE IL MANIFESTO.
POSSO PERO' DISSENTIRE , NON TANTO SULLE SUE IDEE , MA SULLE SUE STRATEGIE C'è LIBERTà DI OPINIONE SI?
asPETTO UNA RISPOSTA SULLA FED.