Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 190
    Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da virgiliankaos Visualizza Messaggio
    perchè?
    papista e repubblcano?

quanto meno inusuale

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pergola2000@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Il petrolio, oggi negli USA a 78 dollari, gli usa non stanno semplicemente ad osservare la loro recessione si stanno muovendo, e Bush è stato coraggioso a prendere quelle decisioni per ridare slancio all'economia con il metodo della restituzione , in pratica abbassamento delle tasse. Ci sono molte ragioni a ciò, negli ultimi anni il costo della vita negli Usa diventava alto, era stata notoriamente basso.
    I prezzi delle case diventavano alti, erano stati notoriamente bassi.
    Notoriamente bassi vuol dire la metà del costo della vita italiano.
    Una recessione era alle porte, il debito aumentava, il governo doveva fare qualcosa, adesso col dollaro cosi basso, l'oro lasciamolo stare, c'è possibilità di ripresa. Anch'io so che alcuni osservatori stimano la ripresa fra circa sei mesi.
    I repubblicani non faranno in tempo a godere dell'effetto positivo delle suddette decisioni, un pò come successe a Bush padre, quando prese delle decisioni drastiche i cui effetti positivi furono poi raccolti da Bil Clinton.
    mi consenti di dissentire? secondo me il metodo di restituzione di bush non ha lacun effetto se non quello di innescare inflazione e sfiducia nei mercato, ovvero quanto di peggio si possa augurare chi asupica la ripresa.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia non si prendono decisioni drastiche, questo è il problema.
    in effetti è cosi, ma è un problema annoso, noi repubblicani potremmo dire con forza che l'ultimo vero intervento strutturale è stato proprio quello di visentini, poi rinfrescato in parte dal buon ciampi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    papista e repubblcano?

quanto meno inusuale
    Vero,non più però che scimmiottare un radicalismo alla Pannella solidarizzando con i fautori dell'intolleranza ammantata di falso laicismo, tra cui il tizio di cui Pergola ci ha tratteggiato la biografia.
    omar proietti

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Vero,non più però che scimmiottare un radicalismo alla Pannella solidarizzando con i fautori dell'intolleranza ammantata di falso laicismo, tra cui il tizio di cui Pergola ci ha tratteggiato la biografia.
    bene lincoln, vedo che hai approfondito il curriculum, invece di fidarti ciecamente di quanto scritto da pergola, e poi, vedo che ancora più laicamente rispetti l'opinione di chi appoggia una lettera come quella del prof. cini, che a mio avviso non è assolutamente intollerante, definendola addirittura una scimmiottatura

complimenti!

non aggiungo nulla, perchè ci conosciamo personalmente e non vogli oscendere in polemica personale, anche se ti giuro ne acrei davvero gran voglia.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in un mio passaggio ho detto che Cini poteva fare quello che ha fatto non ho negato il suo intervento ci mancherebbe.

Ma quella scritta sopra è la sua storia la si può negare.

Per quanto riguarda i 150 miliardi di dollari, è notizia di oggi, sembra che che il parlamento non lo ha votato, però la fed ha abbassato il tasso di sconto di .75.
    Volevo dire che il governo usa al contrrario del governo italiano ha ingaggiato una battaglia vediamo se la vincerà.
    L'aumento dei salari è un percorso , ma ce ne vogliono cento altri.

Sono d'accordo anch'io che qualsiasi aumento di liquidità porta ad un aumento della inflazione, ma quando il mercato soffre è giocoforza giocare in anticipo.
    Bisogna vedere di quanto la liquidità diminuisce e di quanto bisogna innalzarla per far fronte allalrecessione.
    Tutto qui puoi dissentire quando vuoi ,l'economia non è una scienza esatta, d'altra parte io non sono un monetarista tout court, la fiscalità e il prezzo del petrolio incidono anch'essi.
    E' vero nel breve periodo un aumento di disponibilità monetaria può causare una leggera inflazione , ma in regime di recessione qualche cosa bisogna fare.
    Si è visto il governo Prodi-schioppa ha aumentato le tasse e adesso dopo quasi un anno c'è un rallentamento della produzione e il contemporaneo aumento dei prezzi ha portato in questi ultimi sei mesi ad una diminuzione delle vendite e poi l'aumeto del petrolio ha fatto il resto.
    Quindi adesso in Usa ci dobbiamo aspettare qualche altra mossa del governo Bush dopo la bocciatura dei 150 miliardi di dollari.
    Speriamo anche noi in Europa ed in Italia.
    Friedmann dove sei?
    Già in america, per dei rapporti che ho con la florida real estate, so da tempo che i prezzi delle case nuove ed usate sono calati del 30% ........
    Un'altra cosa a margine del discorso di Prodi in parlamento , ha detto che è sulla strada del risanamento e della lotta alla evasione fiscale, e lo dimostra facendo vedere che è aumentato il reddito, ma il reddito è aumentato perchè sono aumentate le tasse, belal demagogia, già oggi a fAno i rifondatori comunisti si vantavano che c'è stata una bella lotta all'evasione, pura demagogia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    bene lincoln, vedo che hai approfondito il curriculum, invece di fidarti ciecamente di quanto scritto da pergola, e poi, vedo che ancora più laicamente rispetti l'opinione di chi appoggia una lettera come quella del prof. cini, che a mio avviso non è assolutamente intollerante, definendola addirittura una scimmiottatura

complimenti!

non aggiungo nulla, perchè ci conosciamo personalmente e non vogli oscendere in polemica personale, anche se ti giuro ne acrei davvero gran voglia.
    Quando parlavo di scimmiottature e di coloro che scimmiottano i radicali di Pannella, non mi riferivo al Prof.Cini,ma(purtroppo)anche a taluni amici del PRI in specie presenti nella FGR.
    Dubito molto poi, di poter ricevere lezioni sul rispetto delle opinioni altrui, da una figura come quella del prof.Cini o da quegli intolleranti oltre che politicamente cretini studenti ,che hanno inscenato quella gazzarra contro la visita del Pontefice(facendogli peraltro un enorme favore mediatico) e nemmeno credo possa riceverne da coloro che solidarizzano con simili manifestazioni che sono e devono rerstare del tutto estranee,a chi ha un concetto sano e non distorto della laicità.
    Di Pergola poi, che ho anche conosciuto personalmente ma che più che altro conosco per quello che scrive qui da noi,mi fido molto più che di tanti altri.
    omar proietti

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io confermo la mia più piena solidarietà al prof. cini, che ritengo abbia tutto il direitto di dissentire come è scritto nella nostra costituzione repubblicana.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO MC ANDRY HO SCRITTO PIù SOPRA CHE CINI POTEVA DIRE TUTTO QUELLO CHE HA DETTO, SPECIALAMENTE SUL SUO GIORNALE IL MANIFESTO.
    POSSO PERO' DISSENTIRE , NON TANTO SULLE SUE IDEE , MA SULLE SUE STRATEGIE C'è LIBERTà DI OPINIONE SI?

asPETTO UNA RISPOSTA SULLA FED.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO MC ANDRY HO SCRITTO PIù SOPRA CHE CINI POTEVA DIRE TUTTO QUELLO CHE HA DETTO, SPECIALAMENTE SUL SUO GIORNALE IL MANIFESTO. POSSO PERO' DISSENTIRE , NON TANTO SULLE SUE IDEE , MA SULLE SUE STRATEGIE C'è LIBERTà DI OPINIONE SI?
    condivido in pieno quanto hai scritto, e non ho nulla da dire a riguardo

ps. sulla fed ti rispondo stasera ora ho solo 5 minuti di pausa, ok?

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima