c.c.d.
come dovevasi dimostrare

c.c.d.
come dovevasi dimostrare

SCOPERTO UN SERPENTE CON LE ZAMPE (?)
A West Richland (Washington) trovato un animale "impossibile" che potrebbe fare la gioia di qualsiasi criptozoologo
Nancy McLeod di West Richland sapeva benissimo che il suo terreno ospitava serpenti, ma di certo non sospettava che le bestiole fossero anche bipedi. L'ha appurato coi suoi occhi giovedì 5 maggio mentre assisteva un amico, Pedro Osorio, che bruciava alcune sterpaglie. Proprio in un mucchio di erbacce secche, Pedro ha scoperto un serpente a sonagli lungo circa sessanta centimetri. La sinuosa creatura è stata subito infilzata col forcone e gettata nelle fiamme. Solo a quel punto Pedro e Nancy hanno notato che il serpente possedeva una straordinaria peculiarità: era dotato di piccole zampe posteriori.
Gli arti, poco più lunghi di un centimetro, spuntavano dal corpo del rettile a poco distanza dalla punta della coda. Ma quando le zampine sono state viste, era ormai troppo tardi per salvare un campione tanto raro.
Gli esperti della Washington State University si sono affrettati a raccomandare che i resti venissero almeno chiusi in un sacchetto di plastica e tenuti nel freezer per essere preservati da ulteriori danni. Se il serpente dovesse essere davvero dotato di zampe, si rivelerebbe una scoperta importante per erpetologi e paleontologi (per tacere dei criptozoologi, che a bestiole del genere consacrano la vita). Già nel 1978, a Gerusalemme, furono scoperti i resti fossili di un rettile serpentiforme lungo circa un metro e dotato di zampe posteriori (di fatto inutili, una sorta di "atavismo" come lo è l'abbozzo di coda per un essere umano). La creatura, denominata Pachyrhachis problematicus potrebbe, secondo gli studiosi, essere un "anello mancante" tra lucertola e serpente.
Per chi, invece, è appassionato di creature misteriose, l'idea di un serpente dotato di zampe non può che richiamare alla mente il basilisco delle leggende medievali, nato dall'unione tra un rospo e un gallo: zampe da rapace e corpo di serpente, sguardo in grado di uccidere all'istante l'incauto umano che osasse sfidarlo.
E viene in mente anche l'Ouroboros, simbolo alchemico che esprime l'infinito, raffigurato come una creatura serpentiforme completa di artigli.
Nonostante una certa somiglianza iconografica, è invece da escludere che si tratti di una Salamandra, spirito elementale che vivrebbe nel fuoco (o sarebbe talmente freddo da spegnerlo, almeno secondo quanto scriveva Plinio nella sua Storia Naturale). Pare infatti che l'animale si sia abbrustolito in modo assai poco leggendario.![]()

Non vorrei fare il prosaico ma sono ben noti serpenti con delle zampe semiatrofizzati ( tutti i serpenti hanno i moncherini delle zampe , si vede dagli scheletri). Se avete pazienza vi trovo anche i dati di queste creature.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Non l'ho trovato . Ci sono però parecchie forme intermedie , visto che gli ofidi derivano dai sauri (non i dinosauri).
Edit.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Fa niente, Shambler. Per quel che mi riguarda, ti credo sulla parola...
In Origine Postato da shambler
Edit.![]()

Avevo un vecchio libro di foto di rettili, comprato da remainders quando andavo alle elementari (multadiche ovviamente) ma adesso non lo trovo.
Esiste un rettile di forma allungata che assomiglia ad un serpente, una forma più primitiva , che ha delle zampe quasi inutili. Non mi ricordo come diavolo si chiama..
Ho trovato questo ma non è quello che ricordo io...una specie di anfisbena con le zampe.
http://www.oasiwwf.it/luscengola/

Cercando ho trovato una foto, purtroppo con il nome sbagliato .
E' la stessa del mio libro.
![]()