Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 381

Discussione: Stanchi (di G. Bocca)

  1. #11
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yankeesgohome




    Primo avviso. Alla prossima diffamazione sarai sospeso. Da oggi inizieremo a fare così, vediamo un pò se alla fin fine sarete in grado di capirla con le buone o con le cattive. Sono pregati di richiedere la cancellazione coloro che continano imperterriti a mettere in pericolo la stessa provvivenza di questo sito. In caso contrario saremo noi stessi a provvedere. Senza alcun rimpianto.

    Politica OnLine, amministrazione.
    scusami ma dove sarebbe la mia diffamazione???????

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero

    scusami ma dove sarebbe la mia diffamazione???????
    Ehm, Libero... guarda la firma...

  3. #13
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    Ehm, Libero... guarda la firma...
    l'ho vista la firma! è quella di POL.....ma non mi cambia nulla!!
    a me sembra di non aver diffamato nessuno....ma se c'è qualcuno che dice che io diffamo pretendo almeno che mi si dica dove e quando ho diffamato!

  4. #14
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  5. #15
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero

    l'ho vista la firma! è quella di POL.....ma non mi cambia nulla!!
    a me sembra di non aver diffamato nessuno....ma se c'è qualcuno che dice che io diffamo pretendo almeno che mi si dica dove e quando ho diffamato!



    era un messaggio di pol riferito a yankees, non a te.

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lasciamo dunque il commento nel merito all'articolo di Bocca non a pseudo intellettuali come lui e i suoi amici di sinistra, ma ai portavoce della Vera Cultura Italiana:

    Pace, Panzeri, Pilat e Miki Del Prete:

    La verità ti fa maaale lo so....
    La verità ti fa maaaale loo sai....

  7. #17
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij





    era un messaggio di pol riferito a yankees, non a te.
    azz avevo frainteso!!!
    però dammi atto che era facilemnte fraintendibile!!

    chiedo scusa alla redazione di POL!!!!

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,516
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    L'ho letto, l'ho letto... ma stanchi (di G. Bocca) lo siamo anche noi.

    Commenti nel merito? Caro Mr, è assai difficile commentare la retorica allo stato puro, e questo articolo ne è un esempio perfetto.

    Ciao.
    Non era rivolta a te, la domanda. Sul fatto che tu li legga, i posts, ho ben pochi dubbi; in quanto, seppur NON condivisibili, i tuoi commenti rispondono al merito.
    Bocca è, tra le altre cose, un attento osservatore della nostra società; che commenta dal SUO punto di vista.
    E' superfluo sottolineare che, in buonissima parte, corrisponde al mio. Di conseguenza ti chiedo: dov'è la retorica??

    "Cresce in tutti la stanchezza di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua."
    E' vero o non è vero?

    "Non lo sa che in tema di soldi gli inganni sono impossibili: o li hai o non li hai, o arrivi tranquillo alla fine del mese o ti arrabbi fra debiti e rinunce. Le bugie vanno bene quando le cose vanno bene, se no hanno come si dice le gambe corte, e se tu cerchi di tenerle in piedi con altre bugie aumenti la stanchezza."
    E' vero o non è vero?

    "Dire che il regime non c'è, che giustizia e libertà regnano sovrane non basta, anzi aggiungono stanchezza a stanchezza perché sono cose che la gente misura sulla propria pelle. Non sei un suddito obbediente, uno che le beve o fa finta di berle? Beh, non è che non succeda niente, succede che perdi il posto, che scompari."
    E' vero o non è vero?

    "Le conferenze stampa dove si mente o si recita stancano."
    E' vero o non è vero?

    "Che serve se anche il più ignorante di matematica si accorge che con i soldi che gli rimangono non ce la fa ad arrivare alla fine del mese?"
    E' vero o non è vero?

    "...adesso i mille alpini che andranno in Afghanistan a caccia di terroristi per cinque mesi, neppure il tempo per capire in che paese sono e cosa dovrebbero farci e se ci scappa, come ci scapperà il morto, le solite lacrime da coccodrillo, la solita ipocrisia. Per convincere chi? Nessuno perché tutti sanno che in fatto di armi e di guerre contiamo poco."
    E' vero o non è vero?

    O si esprime la propria opinione sul merito delle considerazioni o si tace.
    Dire che è retorica e troppo facile e, per certi versi, vile.

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    Non era rivolta a te, la domanda. Sul fatto che tu li legga, i posts, ho ben pochi dubbi; in quanto, seppur NON condivisibili, i tuoi commenti rispondono al merito.
    Bocca è, tra le altre cose, un attento osservatore della nostra società; che commenta dal SUO punto di vista.
    E' superfluo sottolineare che, in buonissima parte, corrisponde al mio. Di conseguenza ti chiedo: dov'è la retorica??

    "Cresce in tutti la stanchezza di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua."
    E' vero o non è vero?

    "Non lo sa che in tema di soldi gli inganni sono impossibili: o li hai o non li hai, o arrivi tranquillo alla fine del mese o ti arrabbi fra debiti e rinunce. Le bugie vanno bene quando le cose vanno bene, se no hanno come si dice le gambe corte, e se tu cerchi di tenerle in piedi con altre bugie aumenti la stanchezza."
    E' vero o non è vero?

    "Dire che il regime non c'è, che giustizia e libertà regnano sovrane non basta, anzi aggiungono stanchezza a stanchezza perché sono cose che la gente misura sulla propria pelle. Non sei un suddito obbediente, uno che le beve o fa finta di berle? Beh, non è che non succeda niente, succede che perdi il posto, che scompari."
    E' vero o non è vero?

    "Le conferenze stampa dove si mente o si recita stancano."
    E' vero o non è vero?

    "Che serve se anche il più ignorante di matematica si accorge che con i soldi che gli rimangono non ce la fa ad arrivare alla fine del mese?"
    E' vero o non è vero?

    "...adesso i mille alpini che andranno in Afghanistan a caccia di terroristi per cinque mesi, neppure il tempo per capire in che paese sono e cosa dovrebbero farci e se ci scappa, come ci scapperà il morto, le solite lacrime da coccodrillo, la solita ipocrisia. Per convincere chi? Nessuno perché tutti sanno che in fatto di armi e di guerre contiamo poco."
    E' vero o non è vero?

    O si esprime la propria opinione sul merito delle considerazioni o si tace.
    Dire che è retorica e troppo facile e, per certi versi, vile.
    La retorica è ovunque, dalla prima all’ultima parola: questo articolo è un concentrato di buonismo, falso moralismo e banalità e, in sostanza, non dice nulla. Questo il mio modesto parere che è, appunto, solo un parere e, come tale, opinabilissimo.

    Ciao, eroe...

    Silvia la vile.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Sep 2002
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trovo l'articolo di Bocca estremamente interessante sotto diversi punti di vista. Mi interessa in particolare uin punhto ben delineato nel testo: la trattazione, di quello che è un meccanismo tipico delle società economiche contemporanee cioè l'iperspecializzazione dei saperi e delle competenze.

    Questa iperspecializzazione ha portato a rafforzare quei meccanismi di scarsa mobilità sociale in Italia a differenza di altre nazioni europee. E' infatti una anomalia la lunghezza italiana degli studi universitari, e l'alta disoccupazione all'uscita con il risultato che la mobilità sociale si rafforza anche in presenza di laurea: chi esce prima tende a ripetere le carriere dei genitori e simmetricamente lo fa chi non si laurea.

    Però l'iperspecializzazione richiede investimenti in master ed altro che usualmente rafforzano il meccanismo immobilista del mercato del lavoro. Questa iperspecializzazione in mancanza di meccanismi adeguati fa aumentare la probabilità di rimanere nelle fasce a basso reddito.

    Carlo Drago

    Guida in Economia e Finanza Supereva

    Rassegna stampa economica e finanziaria quotidiana

    http://guide.supereva.it/fondi_pensione/


    Economia e Finanza Internazionale/ approfondimenti

    http://guide.supereva.it/economia_e...ale/index.shtml

 

 
Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete stanchi di...
    Di turbociclo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 23:39
  2. Stanchi di questa guerra
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 22:42
  3. acquariofili distratti o stanchi.....
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 13:36
  4. Siete stanchi?
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 16:07
  5. Gli eroi sono stanchi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito