Pagina 3 di 39 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 381

Discussione: Stanchi (di G. Bocca)

  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    La retorica è ovunque, dalla prima all’ultima parola: questo articolo è un concentrato di buonismo, falso moralismo e banalità e, in sostanza, non dice nulla. Questo il mio modesto parere che è, appunto, solo un parere e, come tale, opinabilissimo.

    Ciao, eroe...

    Silvia la vile.
    QUESTA è la tua opinione su Bocca; non sulle sue considerazioni.
    In fondo erano domandine facili facili.
    Bastava rispondere SI o NO.

    Ma tanto........

  2. #22
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    QUESTA è la tua opinione su Bocca; non sulle sue considerazioni.
    In fondo erano domandine facili facili.
    Bastava rispondere SI o NO.

    Ma tanto........


    Rispondere si o no per i pollisti è troppo semplice. O forse troppo complicato.

    E poi perchè rispondere? Bocca è un komunista, uno che mangiava i bambini. Meglio dire che è tale e come tale non merita di scrivere. Forse, per i pollisti, neanche di vivere.

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    QUESTA è la tua opinione su Bocca; non sulle sue considerazioni.
    In fondo erano domandine facili facili.
    Bastava rispondere SI o NO.

    Ma tanto........
    Hai ragione, vedo ti risponderti...


    D. Cresce in tutti la stanchezza di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua."
    E' vero o non è vero?


    R. Vero e falso insieme. A quanto pare, voi (Bocca per primo, visto che pontifica) capite benissimo. Inoltre, il successivo richiamo al crepuscolo del fascismo è allucinante (una vera esplosione di retorica...). Ma ormai siamo abituati ai toni apocalittici, e non ci facciamo più caso.

    D. "Non lo sa che in tema di soldi gli inganni sono impossibili: o li hai o non li hai, o arrivi tranquillo alla fine del mese o ti arrabbi fra debiti e rinunce. Le bugie vanno bene quando le cose vanno bene, se no hanno come si dice le gambe corte, e se tu cerchi di tenerle in piedi con altre bugie aumenti la stanchezza."
    E' vero o non è vero?


    R. Né vero né falso, solo un’opinione stravagante: come si fa a dire che "le bugie vanno bene quando le cose vanno bene"? E’ come dire che siamo tutti una massa d’idioti: una banalità al cubo.

    D. "Dire che il regime non c'è, che giustizia e libertà regnano sovrane non basta, anzi aggiungono stanchezza a stanchezza perché sono cose che la gente misura sulla propria pelle. Non sei un suddito obbediente, uno che le beve o fa finta di berle? Beh, non è che non succeda niente, succede che perdi il posto, che scompari."
    E' vero o non è vero?


    R. E’ indefinibile. Chi ha perso il posto? Chi è scomparso? L’accusa è grave e andrebbe motivata. Personalmente non l’ho capita.

    D. "Le conferenze stampa dove si mente o si recita stancano."
    E' vero o non è vero?


    R. Questo è vero. La propaganda annoia moltissimo.

    D. "Che serve se anche il più ignorante di matematica si accorge che con i soldi che gli rimangono non ce la fa ad arrivare alla fine del mese?"
    E' vero o non è vero?


    R. Vero, ma la povertà, che purtroppo esiste, non è colpa di Berlusconi, come vorrebbe far intendere Bocca. Esisteva anche quando al governo c’era Prodi, o D’Alema, o Amato.

    D. "...adesso i mille alpini che andranno in Afghanistan a caccia di terroristi per cinque mesi, neppure il tempo per capire in che paese sono e cosa dovrebbero farci e se ci scappa, come ci scapperà il morto, le solite lacrime da coccodrillo, la solita ipocrisia. Per convincere chi? Nessuno perché tutti sanno che in fatto di armi e di guerre contiamo poco."
    E' vero o non è vero?


    R. E’ vero che in fatto di guerre contiamo poco. Quanto al resto, forse è la sinistra a doversi chiarire le idee, visto che solo un anno fa ha sostenuto la partecipazione italiana all'azione internazionale in Afghanistan contro Al Qaeda. A meno che si possa essere pacifisti a corrente alternata, un giorno sì e uno no.

    Ciao.

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    Hai ragione, vedo ti risponderti...


    D. Cresce in tutti la stanchezza di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua."
    E' vero o non è vero?


    R. Vero e falso insieme. A quanto pare, voi (Bocca per primo, visto che pontifica) capite benissimo. Inoltre, il successivo richiamo al crepuscolo del fascismo è allucinante (una vera esplosione di retorica...). Ma ormai siamo abituati ai toni apocalittici, e non ci facciamo più caso.
    OK. Non dici niente sull'"etica di governo" del dire e disdire, però. Facile concentrarsi sulla retorica del crepuscolo del fascismo fatta da un ex partigiano. Apocalittici.....eheheh. Son tante le cose alla quali non fate più caso; ma non voglio infierire.

    D. "Non lo sa che in tema di soldi gli inganni sono impossibili: o li hai o non li hai, o arrivi tranquillo alla fine del mese o ti arrabbi fra debiti e rinunce. Le bugie vanno bene quando le cose vanno bene, se no hanno come si dice le gambe corte, e se tu cerchi di tenerle in piedi con altre bugie aumenti la stanchezza."
    E' vero o non è vero?


    R. Né vero né falso, solo un’opinione stravagante: come si fa a dire che "le bugie vanno bene quando le cose vanno bene"? E’ come dire che siamo tutti una massa d’idioti: una banalità al cubo.
    Forse era riferita a coloro che, a queste bugie, ci credono. Non la ritengo una banalità, comunque. Mai sentito parlare delle bugie a fin di bene? Il bene COLLETTIVO; non quello privato.


    D. "Dire che il regime non c'è, che giustizia e libertà regnano sovrane non basta, anzi aggiungono stanchezza a stanchezza perché sono cose che la gente misura sulla propria pelle. Non sei un suddito obbediente, uno che le beve o fa finta di berle? Beh, non è che non succeda niente, succede che perdi il posto, che scompari."
    E' vero o non è vero?


    R. E’ indefinibile. Chi ha perso il posto? Chi è scomparso? L’accusa è grave e andrebbe motivata. Personalmente non l’ho capita.

    Mai sentito parlare di Biagi e Santoro? Delle nomine RAI con conseguente fuga di redattori (da RadioRai)? Delle purazioni da "spoil-sistem"? Se hai bisogno di motivazioni per questo hai seri problemi con la percezione della realtà.

    D. "Le conferenze stampa dove si mente o si recita stancano."
    E' vero o non è vero?


    R. Questo è vero. La propaganda annoia moltissimo.
    Dimentichi di specificare che è che fa USO ESCLUSIVO delle conferenze stampa.

    D. "Che serve se anche il più ignorante di matematica si accorge che con i soldi che gli rimangono non ce la fa ad arrivare alla fine del mese?"
    E' vero o non è vero?


    R. Vero, ma la povertà, che purtroppo esiste, non è colpa di Berlusconi, come vorrebbe far intendere Bocca. Esisteva anche quando al governo c’era Prodi, o D’Alema, o Amato.

    D. "...adesso i mille alpini che andranno in Afghanistan a caccia di terroristi per cinque mesi, neppure il tempo per capire in che paese sono e cosa dovrebbero farci e se ci scappa, come ci scapperà il morto, le solite lacrime da coccodrillo, la solita ipocrisia. Per convincere chi? Nessuno perché tutti sanno che in fatto di armi e di guerre contiamo poco."
    E' vero o non è vero?


    R. E’ vero che in fatto di guerre contiamo poco. Quanto al resto, forse è la sinistra a doversi chiarire le idee, visto che solo un anno fa ha sostenuto la partecipazione italiana all'azione internazionale in Afghanistan contro Al Qaeda. A meno che si possa essere pacifisti a corrente alternata, un giorno sì e uno no.

    Ciao.


    Grazie.
    Non ci voleva poi tanto, no??

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    OK. Non dici niente sull'"etica di governo" del dire e disdire, però. Facile concentrarsi sulla retorica del crepuscolo del fascismo fatta da un ex partigiano. Apocalittici.....eheheh. Son tante le cose alla quali non fate più caso; ma non voglio infierire.

    Mai sentito parlare di Biagi e Santoro? Delle nomine RAI con conseguente fuga di redattori (da RadioRai)? Delle purazioni da "spoil-sistem"? Se hai bisogno di motivazioni per questo hai seri problemi con la percezione della realtà.[/COLOR]

    Ops… non avevo pensato alla vicenda Biagi/Santoro…
    L’ho già detto a suo tempo e non ho problemi a ripeterlo: credo che defenestrare i due giornalisti sia stato un errore grave e grossolano… almeno per chi, come me, desidera e apprezza il pluralismo dell’informazione, perfino dell'"informazione” faziosa e scorrettissima dei Biagi e dei Santoro.

    Quanto al "dire e disdire"... beh, non mi pare sia un'esclusiva del governo Berlusconi...

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    Ops… non avevo pensato alla vicenda Biagi/Santoro…
    L’ho già detto a suo tempo e non ho problemi a ripeterlo: credo che defenestrare i due giornalisti sia stato un errore grave e grossolano… almeno per chi, come me, desidera e apprezza il pluralismo dell’informazione, perfino dell'"informazione” faziosa e scorrettissima dei Biagi e dei Santoro.

    Quanto al "dire e disdire"... beh, non mi pare sia un'esclusiva del governo Berlusconi...
    Giusto; non lo è del Governo. E' una delle esclusive del Capo.


    L'informazione PUO' essere faziosa, di parte, ideologica; quello che ti pare.
    L'importante è che CI SIA! E che ci sia TUTTA.
    Se non c'è tutta non è informazione; è propaganda. Se si DECIDE che NON ci deve essere tutta, non si fa pluralismo; si fa CENSURA.

    E usami la cortesia di non mi citare anche tu la RAI di Zaccaria.
    Era lottizzata come qualsiasi altra gestione ma ha sempre mantenuto un ragionevole tasso di pluralismo. Senza considerare che l' "altra metà del cielo" E' POSSEDUTA da chi vaneggiava il regime (te lo ricordi??) e lo stato di polizia.
    Tant'è che adesso sta al Governo. E oggi, il "convento" passa questa roba qui sotto.
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=29067

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito stanchi e diversi

    I leghisti, qelli della razza superiore "Piave", applaudono bossi che mostra il dito medio, rivolgendosi alle cosìddette toghe rosse, perchè, dice lui, nonostante l`accanimento non sono riuscite nel loro intento?? (Un po come lo schifaniano "li abbiamo fregati") E su questo forum c è qualcuno che, atteggiandosi a vittima, (lezione ben imparata da b.) lamenta il fatto che qualcono a sinistra dichiari di sentrsi diverso da loro. Santo cielo! Certo che mi sento diversa da chi ha mandato a governre un paese, un uomo che, volenti o nolenti, ha avuto ed ha processi iper corruzione e reati finanziari. E questo per me è già un enormità. E mi sento anche diversa da chi scende in piazza col crocefisso al collo ( che in tivu fa tanto "cattoschic") applaudendo personaggi come un certo borghezio, appena condannato perchè, in uno slancio di generosità cristiana, ha dato fuoco ad un ricovero per "poveri Cristi", quelli sì. Mi sento diversa anche da chi fa finta di non accorgersi che quasi tutti i media siano diventati piazze di propaganda governativa da mattina a sera, confidando nella presunta limitata capacità intellettiva dei teleutenti ( l`hanno detto loro non il fatto della 2° media no?) Per quel che riguarda la stanchezza come non essere stufi e disgustati del fatto che la maggioranza si rivolga all`altra parte del paese sempre con un canzonatorio tono di disprezzo. Ch i non è stanco di vedere che, nonostante problemi di tutti i tipi, le priorità di b. e governo rimangano la cirami e fra un po l`immunità parlamentare, almeno non se ne parla più e via. In questo forum poi sono stanca ( ma anche un p divertita) di leggere scempiaggini come quella che i partigiani avrebbero tradito l`Italia e l`alleato tedesco. Oppure, quando, molto spesso, i signori pollisti sono costrtti a tacere di fronte ai fatti ben postati da Mr Boj, Brunik, Ago Yuri ecc ecc, e si rifugiano nella solita idiozia che tutto è meglio dei 50 anni di regime comunista che abbiamo patito fin qui. Fosse così berlusconi per primo dovrebbe fare un monumento ai "Komunisti" in ogni piazza d`Italia. E infine, la cosa che più mi dispiace è che io che amo l`Italia e gli Italiani mi debba quasi quotidianamente vergognare di fronte al mondo, per essere rappresentata da quel grande venditore di tappeti che è berlusconi.

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Che dire, lucia cara; che tra i POCHI interventi di questo thread e tra le TANTE letture sei la SOLA che ha commentato a tono??
    (A parte l'avermi citato che, oltre che imbarazzarmi, è del tutto superfluo. Se dovessi, in qualche maniera, "patire" la "considerazione" che godo da parte dei bananas o, se in qualche maniera, ME NE FREGASSE MENO CHE NIENTE, dei bananas; starei dove son stato fino alla discesa in campo: a GODERE della compagnia dei miei libri. Ma, oggi, NON si può! NON si può più!)
    Si; anche l'amica Silvia, pur nel suo coerente rispondere ha usato il "braccino".
    Per il resto; la solita melma.

    Siamo stufi, lucia, si; ma......non si può mollare. Non io, almeno.

  9. #29
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanchi (di G. Bocca)

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Siamo sempre più stanchi
    Non ne possiamo più di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua...

    di Giorgio Bocca

    La parola giusta è: stanchi. Cresce in tutti la stanchezza di non capire, di essere presi in giro, del dire e disdire, della recita continua. Churchill prometteva ai suoi lacrime e sangue, chi ci governa tarallucci e vino e promesse non mantenute. È un po' come nel crepuscolo del fascismo: lo stesso dittatore si era stancato di mentire. Il nostro chiede sacrifici e finge di diminuire le tasse. Che senso ha? Nessuno.

    Non lo sa che in tema di soldi gli inganni sono impossibili: o li hai o non li hai, o arrivi tranquillo alla fine del mese o ti arrabbi fra debiti e rinunce. Le bugie vanno bene quando le cose vanno bene, se no hanno come si dice le gambe corte, e se tu cerchi di tenerle in piedi con altre bugie aumenti la stanchezza. Le bugie da sole non bastano: o esci dalla scena o ricorri alla forza, non esiste via di mezzo.

    Dire che il regime non c'è, che giustizia e libertà regnano sovrane non basta, anzi aggiungono stanchezza a stanchezza perché sono cose che la gente misura sulla propria pelle. Non sei un suddito obbediente, uno che le beve o fa finta di berle? Beh, non è che non succeda niente, succede che perdi il posto, che scompari. Succede che si moltiplicano i vili e al tempo stesso i servi, succede che una parte dei tuoi conoscenti prende le distanze da te e una parte è pronta a diffamarti, e trovarti di fronte alla mediocrità del genere umano stanca, ti toglie la voglia di riprovarti a raddrizzarne il legno storto.

    Le conferenze stampa dove si mente o si recita stancano. I soldi sono soldi, o ce li hai o non ce li hai, e allora a che serve dire che con una mano ti diminuisco l'Irpef e con l'altra ti aumento le tariffe, l'Ici, l'Irpeg? Che serve se anche il più ignorante di matematica si accorge che con i soldi che gli rimangono non ce la fa ad arrivare alla fine del mese?

    La gente è sempre più stanca di non capire, non solo in politica ma in economia, in tutto. O almeno capisce che questa abbondanza di novità da conoscere, da usare mira a una cosa sola: portarti via i soldi, moltiplicare i tuoi bisogni inutili.

    La libera concorrenza nella telefonia, nella televisione, nelle imprese si traduce nel fatto che ogni due mesi ti cambiano le regole, gli apparecchi, i telefonini, gli abbonamenti e se non ricorri a un tecnico, a un consulente, a uno specialista non sai cosa farne di tutti i tuoi gadget.

    In economia finalmente abbiamo capito una cosa: che non ti informano, che usano un linguaggio tecnico, ermetico, un po' perché la materia è complessa ma soprattutto perché quelli che sanno ci rubano sopra. E anche questo stanca perché alla fine della fiera e dei misteri della new economy ti ritrovi con meno soldi di prima, e la vecchia storia dei furfanti furbi che portano via i soldi agli onesti ingenui, anche lei stanca.

    Stanca anche la stupidità del potere. Da noi questo giocare a fare i furbi con le tragedie del mondo, la nostra flotta che prende il mare per stare qualche mese a far niente nel Golfo Persico, adesso i mille alpini che andranno in Afghanistan a caccia di terroristi per cinque mesi, neppure il tempo per capire in che paese sono e cosa dovrebbero farci e se ci scappa, come ci scapperà il morto, le solite lacrime da coccodrillo, la solita ipocrisia. Per convincere chi? Nessuno perché tutti sanno che in fatto di armi e di guerre contiamo poco. E questo più che stancare avvilisce, ti implica in una sporca commedia, in un intreccio di viltà e di bassa furbizia. Stanca anche il pensiero che prima o poi questa stanchezza esploderà in furore. Di che tipo non possiamo prevedere, e l'incertezza stanca.



    17.10.2002
    Nel 2002 Giorgio Bocca per noi progressisti era ancora un maestro di vita e di pensiero.
    Poi purtroppo invece di fare il moralista si è ricordato per suo mestiere è lo storico e ha cominciato a parlare diversamente bene (perché male in questo caso è ontologicamente impossibile) dei beneamati partigiani e per noi è diventato fascio
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanchi (di G. Bocca)

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E, al solito, NESSUN commento nel merito....
    E' un commendo del 2002...

    Bocca era parte del sistema falso e menzognero, del quale questa nazione era asfissiato.
    Era uno dei famosi trinariciuti che Pansa indicava nei suoi libri.
    Un uomo falso che offese e insultò il meridione chiamandolo inferno e perfino l'ordine faticoso del nord, prendendo per il culo chi, per sveltire il traffico, creava rotonde al posto dei semafori.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

 

 
Pagina 3 di 39 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete stanchi di...
    Di turbociclo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 23:39
  2. Stanchi di questa guerra
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 22:42
  3. acquariofili distratti o stanchi.....
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 13:36
  4. Siete stanchi?
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 16:07
  5. Gli eroi sono stanchi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito