Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Fpo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fpo

Che rapporto ha il MS con Haider e il FPOE?
    Anni fa so che il leader carinziano ha anche rilasciato una intervista su Linea, qualcuno l'ha letta?

Nazionalpopolare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto ne so, i rapporti sono discreti, anche se occasioni ufficiali di incontro credo non ce ne siano mai state. Non ricordo con precisione l'intervista di Linea di cui parli. Ricordo che all'ultimo congresso del Movimento a Montesilvano, Haider inviò un caloroso messaggio di buon lavoro, scusandosi per la sua assenza dovuta ad improvvisi impegni politici (era stato invitato ufficialmente). Spero che in futuro i rapporti possano essere ancora più forti... credo che l'FPO sia in Europa uno dei movimenti a noi più affini...

Saluti nazionalpopolari

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra l'MSI Fiamma tricolore e l'FpO di Haider, ci sono buoni rapporti. Come ha ricordato il camerata netdepa, Haider era stato invitato a partecipare ai lavori del III Congresso Nazionale del Movimento, svoltosi a Montesilvano, per importanti impegni politici, il leader carinziano, non ha potuto partecipare, ma ha mandato un saluto sperando in una futura collaborazione tra i due movimenti nazional-popolari. La Fiamma, quando Haider venne a Roma per la consegna dell'Albero di Natale al Papa, fece una manifestazione di solidarietà nei suoi confronti, dopo le pesanti ed ingiustificate critiche rivolte da i pseudo "democratici" di sinistra. Ed inoltre Haider rilasciò diverse interviste al nostro quotidiano Linea.

Sieg Heil
    Haider

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Haider non e liberista?

Nazionalpopolare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh.. liberista è una parola grossa, anche se credo di capire cosa tu intenda dire a proposito di Haider. Il "liberismo" di Haider non è sicuramente quello che intendiamo noi per liberismo. Basta osservare il programma sociale del FPO in termini di assistenza sociale, sussidi alle famiglie e alle giovani coppie per rendersi conto quanto Haider sia poco "liberale". Bisogna però calarsi anche nel contesto nazionale austriaco, profondamente diverso dal nostro. Tra l'altro moltissimi movimenti europei, diciamo così, di "estrema destra" fanno spesso riferimento al termine "liberale" (come anche il FN di Le Pen). Indubbiamente ciò può costituire anche una differenza tra noi e altri movimenti europei. Del resto solo in Italia abbiamo conosciuto fenomeni particolari come la RSI, il sindacalismo nazionale, ecc... Il Fascismo Sociale e Rivoluzionario è una prerogativa italiana che si ripercuote ancora (per fortuna) nella nsotra Area... è chiaro quindi che in Italia i movimenti nazionalpopolari insistano molto sulle questioni sociali e trovino ribrezzo verso i termini "liberismo" e "liberalismo".
    A mio avviso è importante trovare punti di accordo, anche a livelo europeo, sull'opposizione al Mondialismo ed alle sue conseguenze dirette, senza fossilizzarsi su differenze di forma dovute alle differenze dei contesti nazionali. Il tutto naturalmente mantenendo le proprie specificità politico-culturali. Questo mi pare sia possibile con vari movimenti tra i quali quello di Haider

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Haider: "Aborro Hitler"
    New York, il leader Fpoe incontra i sopravvissuti all’Olocausto

Alla vigilia dei suoi colloqui con i leader della maggioranza repubblicana e della minoranza democratica al Congresso, il leader della destra nazionalista austriaca Joerg Haider ha presentato le sue credenziali di "democratico puro" al "National Press Club" di Washington."Incapace di sconfiggere elettoralmente il Partito della libertà, la sinistra in Austria sta cercando ora di diffamarci senza alcuna base reale e senza alcun rispetto dei fatti", ha dichiarato Haider replicando alle accuse di razzismo e filo-nazismo mosse nei confronti del suo partito. "Non sono un nazista, sono un democratico puro - ha detto Haider - Aborro totalmente Hitler è ciò che i nazisti pensarono e fecero". E dopo aver smentito ogni possibile simpatia per il nazismo all’arrivo a New York per la grande maratona di oggi, il leader nazionalista austriaco Joerg Haider è stato invitato a darne la prova andando a visitare i sopravvissuti all’Olocausto del quartiere ebreo di Williamsburg a Brooklyn. I leader della comunità di Williamsburg hanno invitato Haider - ha detto Peter Schirovsky, ebreo, europarlamentare per il partito liberale (Fpoe) del politico austriaco - a "fare quattro passi" domani nel quartiere dominato dagli israeliti ortodossi e a incontrare rappresentanti di quanti sono scampati ai campi di sterminio nazisti. "Faremo il possibile per andarci" ha aggiunto Schirovsky, che ha accompagnato Haider a New York proprio per fugare con la sua presenza ogni sospetto di legami fra il nazionalismo austriaco e il nazismo. Il portavoce della comunità ortodossa di Williamsburg Isaac Abraham tuttavia, scriveva ieri il quotidiano "New York Post", non ha ancora ricevuto una formale risposta all’invito

Articolo tratto dalla "Padania"

A me ricorda molto Fini in questi atteggiamenti.....però uno è molto criticato e l'altro è molto osannato dalla nostra area..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà caro netdepa penso che tra noi della Fiamma e il partito di Haider ci sia ben poco in comune, quello di Haider e non solo per il nome che si è dato (partito liberale austriaco) non può essere classificato come partito nazionalpopolare, in realtà ha più cose in comune con la Lega, è cioè un partito liberista in economia e conservatore in termini sociali, direi liberalpopulista.
    A livello europeo dovremmo smetterla di dare credito a formazioni che se fossero in Italia sarebbero certamente nostre avversarie; costruiamo un dialogo invece con formazioni socialnazionali come lo spagnolo Movimento Sociale Repubblicano.
    Lo stesso "L'Antagonista" dovrebbe essere lo strumento per approfondire certe affinità con i movimenti europei realmente nazionalpopolari, ma il n° 0 su questo specifico versante mi ha deluso. A proposito quando esce il n° 1? Direi che sarebbe ora!

Nazionalpopolare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda le affermazioni di Haider... mi sorgono nuove, anche se potevano essere in parte prevedibili.
    Cmq non ho detto che Haider sia come noi, anzi... le differenze ci sono come ho già sottolineato in precedenza. Intendevo soltanto dire che Haider, tra i vari movimenti europei, forse è uno dei "meno lontani"... certo, mi rendo conto che ci sono movimenti a noi più affini, come il MSR che ricorda Filippo... la mia idea è quella di poter "cavalcare", nei limiti del possibile e nel rispetto della nostra identità, l'onda lunga dei movimenti europei più vicini a noi. Tempo fa ho sentito parlare di un probabile cartello elettorale per le Europee patrocinato da Haider, penso che forse è il caso di riflettere sull'eventualità di aderire o meno. Chiaramente questa mia idea (discutibilissima, per carità) è solo di natura tattica per tentare di arginare le nostre difficoltà nell'attuale contesto elettorale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Antagonista

A metà novembre uscirà un numero doppio dell'Antagonista,
    (n°1-2).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se fosse italiano sarebbe con Fini molto probabilemte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito