Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: La Fallaci

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

--------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by Libero

sei solo un piccolo uomo capace solo di insultare e mostrare in modo manifesto il tuo razzismo e la tua intolleranza verso chi non la pensa come te!
    I razzisti non sono ne io ne la fallaci....sei solo tu!
    La cultura occidentale va difesa non solo dall'integralismo islamico ma anche dall'ignoranza che si annida in gente come te che non conosce la propria realtà e la propria storia e che si limita a sputare nel piatto dove mangia!
    VERGOGNA!
    --------------------------------------------------------------------------------

e tu e la fallaci sareste difensori della cultura occidentale?

*voi siete esattamente il contrario della cultura occidentale,l'umanesimo,la fratellanza,la tolleranza,il confronto
    culturale,il dono di sè.
    voi con la vera cultura non avete niente a che fare,ne siete completamente estranei.*

siete i rifiuti della cultura occidentale

Ma scusate DOVE STA' SCRITTO che dobbiamo accettare di diventare futuri schiavi DI MAOMETTO ?
    CAZZO di B....A non vedete in giro per il mondo cosa succede a chi avversa sti cazzi di mussulmani ?
    Mi volete per favore spiegare dove stà la fratellanza , la tolleranza , e L'UMANESIMO ,in sti "culturatideldeserto", e non intendo il singolo che ti offre un goccio d'acqua,ma linsieme della cultura araba e d'intorni ,sapendo loro solo usare la scimitarra ,garantisco che da noi ( se non ve ne siete accorti ve lo dico io ) il medioevo è passato da un bel pezzo seguito anche da diverse guerre tra cui due mondiali .
    Mi sapete spiegare anche perchè altretante culture a noi distanti anche più degli arabi , vedi cinesi e altre minori non creano sifatto clima di repulsione e paura ?
    Vedremo poi chi è il rifiuto della cultura occidentale.
    date risposte ma non dite cazzate OK.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sciasciotto una domanda ,parlevou franciaise ? oui ? bene alle prossime feste di Natale o se vuoi capodanno fai un salto a Parigi ,ma non girare sotto la torre Eiffel,no non perchè potrebbe caderti adosso ,la ragione è una'ltra ,non troveresti quello che cerchi .Gira invece per le periferie non stò a dirti quali ma una guida turistica ti consiglierebbe di non andarci , bene con fare circospetto ,e con aperti gli occhi anche di diettro,vai e vedi. Vedi a cosa hanno portato le aperture ai popoli che la francia aveva soggiogato con le colonie,vedere come sono INTEGRATI quelle popolazioni,come hanno ridotto le città francesi ,( ma vale anche per altre nazioni ,vedi inghilterra o germania, etcc.) ghetti ma non solo peggio ,enclavi dove la sola legge è quella islamica ,dove la polizia NON entra anche per poura,e siamo solo all'inizio ,vediamo tra 15 o 20 anni,cosa sarà rimasto della cultura cristiano-occidentale.Vedremo se non si presenterà una nuova jugoslavia,le premesse ci sono tutte.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: La Fallaci

[QUOTE]Originally posted by Libero

ma lei l'ha studiata la storia? sa quali sono le fondamenta della cultura che viene chiamata occidentale?
    O lei IGNORA la storia o è semplicemente un bambino!
    [/QUOTMi piacerebbe molto essere un bambino, ma pultroppo sono un po' piu' cresciuto, quando parla di storia e fondamente della cultura occidentale di cosa parla,
    delle fondamenta dello stato americano:
    PRIMO FONDAMENTO: Colonialismo di una terra appartenente ad altri popoli
    SECONDO FONDAMENTO:Massacro e sterminio dei locali fino a 30 anni fa (gli indiani ultimaente venivano castrati chimicamente)
    TERZO FONDAMENTO:Rapire le persone in africa e portarle li a lavorare i campi
    TERZO FONDAMENTOopo la colonizzazione deli states inizia la fase imperialista e si cerca di dominare il mondo,
    Bombe atomiche, armi chimiche, interi paesi ridotti in miseria, finanziamenti a dittatori, armare dittatori come SAddam, inventarsi governi tipo TALEBANI, non c'e' che dire una gran bella fondamenta lei e al fallaci (sempre in minuscolo) dovreste studiare un po' di storia.........

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by parmigiano
    Sciasciotto una domanda ,parlevou franciaise ? oui ? bene alle prossime feste di Natale o se vuoi capodanno fai un salto a Parigi ,ma non girare sotto la torre Eiffel,no non perchè potrebbe caderti adosso ,la ragione è una'ltra ,non troveresti quello che cerchi .Gira invece per le periferie non stò a dirti quali ma una guida turistica ti consiglierebbe di non andarci , bene con fare circospetto ,e con aperti gli occhi anche di diettro,vai e vedi. Vedi a cosa hanno portato le aperture ai popoli che la francia aveva soggiogato con le colonie,vedere come sono INTEGRATI quelle popolazioni,come hanno ridotto le città francesi ,( ma vale anche per altre nazioni ,vedi inghilterra o germania, etcc.) ghetti ma non solo peggio ,enclavi dove la sola legge è quella islamica ,dove la polizia NON entra anche per poura,e siamo solo all'inizio ,vediamo tra 15 o 20 anni,cosa sarà rimasto della cultura cristiano-occidentale.Vedremo se non si presenterà una nuova jugoslavia,le premesse ci sono tutte.
    Cio' che rimane della cultura cristiana poco mi importa anche perche piu' che cultura la chiamerei religione, per quanto riguarda i ghetti non sono presenti a causa dell'immigrazione ma semplicemnte a causa della poverta'.

Anti-Obama
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by enrique lister

Si potrebbero dire molte cose. Si potrebbe dire, per esempio, che i primi ad andare a casa degli arabi sono stati gli occidentali e non viceversa e perché mai non ci dovrebbero rendere la pariglia. Si potrebbe dire che l'integralismo moderno nasce con i soldi del Dip di Stato e del Mosad, quando faceva comodo spazzare via il marxismo arabo negli anni '60 e '70. Si potrebbe dire che i tuoi discorsi sulla bontà occidentale li ho letti nelle dichiarazioni dei colonizzatori spagnoli o belgi o francesi mentre estinguevano i Maya, schiavizzavano i congolesi e tagliavano le mani ai ragazzini algerini, quindi, se permetti, mi puzzano un bel po'.
    Si potrebbe dire che analisti un po' più seri della Fallaci (Huntington) hanno smontato pezzo x pezzo l'idea fallaciana della superiorità dell'occidente. Si potrebbe dire che i democratici occidentali fanno la guerra nel modo + vigliacco possibile, dimostrando neanche un briciolo di senso dell'onore: sparando dall'alto su tutto quello che gli passa sotto, bipedi e quadrupedi, comodamente seduti sui loro aereoplanini.

Mi interessa però la frase che ho quotato: che c'entrano le bambine? Non mi dire che metti in mezzo la cd "infibulazione", che Vespa e Fede spacciano per pratica islamica mentre è africana, equamente effettuata da cristiani e musulmani (tant'è vero che nn c'è un solo paese musulmano non nero, dall'Indonesia al Marocco, dove viene praticata

Non mi risulta che sono stati i cristiani a invadere per primi il mondo islamico. Sono stati gli arabi islamici ad invadere l'Europa
    (Spagna, Sicilia) circa 800-900 dopo Cristo. O mi sbaglio?

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by antoninus

Non mi risulta che sono stati i cristiani a invadere per primi il mondo islamico. Sono stati gli arabi islamici ad invadere l'Europa
    ssssss...zitto zitto non glielo dire!! altrimenti i sinistri capiscono di essere ignorantelli in storia e gli crollerebbero addosso tutte le loro teorie!

...cmunque tranqui credo siano solo dei bambini umder 18 ..... almeno spero!!!!

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by antoninus

touché...ma mi riferivo all'epoca moderna (Wallerstein) all'interno di una politica di espansione mondiale che ha attirato sull'occidente l'imperituro odio di 5/6 del mondo, e credevo pure di averlo postato, evidentemente me ne sono dimenticato.
    Mi stupisce piuttosto l'ignoranza, e non mi riferisco a te, di chi crede che l'infibulazione sia una pratica musulmana....in Italia 'sta bestialità l'ho sentita dire solo da Borghezio ma evidentemente ha un gran seguito di allocchi....

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps
    A proposito di ignoranza e di civiltà.

La civiltà araba è il frutto di una complessa
    opera di assimilazione e di elaborazione
    delle culture d'Occidente e d'Oriente
    raggiunte dall'espansionismo arabo.

Filosofia greca, scienza ellenistica,
    astronomia persiana e matematica indiana
    nutrirono questa civiltà dinamica e originale
    che, fino al suo declino sotto il dominio
    dei turchi selgiuchidi, coltivò tutti
    i rami del sapere e influenzò il mondo
    occidentale con i suoi pensatori
    (Averroè, commentatore di Aristotele),
    matematici (al-Khuwarizmi), medici
    (Avicenna, autore del Canone di Medicina),
    fisici (l'ottico Alhazen).

La civiltà araba non si esaurì tuttavia
    nell'opera di mediazione culturale
    (e anche economica e commerciale), ma fornì
    all'Europa medievale e all'India modelli
    letterari, artistici e più in generale
    modelli di costume.
    complimenti! sei bravo a fare il copia e incolla!!
    comunque quando io parlo di cultura e storia occidentale da difendee mi riferisco a tutti quei movimenti e a tutte quelle rivoluzioni (inglese, americana e francese) che hanno portato e affermato le idee di libertà, uguaglianza e democrazia!! tutti principi che ora sono quasi scontati da noi ma prima non lo erano e se lo sono ora è grazie alla lotta e anche alla morte di migliaia e milioni di persone!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Critiche un po' più assennate

I comunisti si schierano contro Oriana Fallaci. Essi dimenticano che il linguaggio violento della signora l'ha ereditato da loro, dal loro odio per il Nemico, qualsiasi forma assuma.
    Chi può criticare la Fallaci con coerenza sono i liberali, rappresentando un punto di vista mai condiviso dalla scritrice (ma neanche da chi prevalentemente la maltratta).
    In proposito un grande articolo di Alberto Mingardi si trova sul thread all'indirizzo http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=29101

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps

Mi dispiace per te, Libero,
    ma come al solito dici cose non vere

Non ho fatto nessun copia/incolla.
    Ho fatto la fatica di scrivere per te,
    che hai molto bisogno di imparare,
    la definizione di "Arabi" fornita
    su carta dalla Enciclopedia Garzanti.
    appunto! hai copiato la definizione dell'enciclopedia! pure tu, candidamente, ammetti di non essere capace ad esprimere un tuo pensiero !
    ...ma toglimi una curiosità...quanti anni hai?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima