Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio

    Insomma, Bersani è favorevole al nucleare, anche se a lungo termine (un po' tipo la rivoluzione: oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente...).
    Ripeto, è legittimissimo, ma penso sia importante saperlo.
    Io al nucleare sono contrario e alla mozione Bersani pure.
    bersani è favorevole al nucleare di quarta generazione, che non produce scorie radiative ed è molto più sicuro.

    d'altronde per adesso andare tutti ad energia elica è impossibile datti i costo delle energie rinnovabile



    Spagna, l'economia "verde" distrugge l'occupazione | L'archivio
    Dannato Barone Rosso.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    ma la garbatella e il tiburtino sono quartieri da sempre rossi, sensa che nel X municipio il presidente è di rif
    il problema è ai parioli ci votano perchè pensiamo più a loro che alla gente che sta in periferia, non per niente alemanno ha vinto con lo slogan "si alla roma vera,no alla roma dei tappetti rossi "
    A me pare che tu stia cadendo nel giochino populista delle destre in tutto il mondo, nel quale sono maestri i repubblicani americani ma che anche in Italia è stato imparato. Oltre a ingannare gli italiani ingannano anche alcuni di noi. Dimostrami che il centrosinistra si è occupato di più dei Parioli che delle perfierie, ne prenderò atto, in caso contrario è solo fuffa.



    avere un gruppo sociale di riferimento è un concetto fondamentale nelle democrazie partitocratiche
    Non ti dò torto. Difatti era così anche nella Prima Repubblica. Il brutto è che io -povero idealista- aspirerei a qualcosa di migliore di una repubblica partitocratica. Ma, Morfeo, tu vuoi davvero una repubblica partitocratica?:mmm:


    c'ero arrivato era solo per sottolineare la ridicolagine del ragionamento, bersani non è mica più comunista
    e poi se per quello francschini viene da una cultura dove l'unico modo per abolirla è la morte, in paradiso siamo tutti uguali
    Morfeo questa è proprio una scemenza. L'uguaglianza sostanziale delle persone è sempre stato il cardine della cultura del cattolicesimo democratico e la morte mai è vista come un rimedio. Diverso è il modo di arrivarci all'uguaglianza sostanziale. Bersani non è certamente più comunista ma si è formato con il marxismo che insegna che l'unico modo per abolire la separazione tra i ceti sia il comunismo. E Bersani ha quella forma mentis lì, cosa che dimostra la sua mozione. E' proprio perché non è più comunista ma è stato cresciuto con quel metodo di fotografia della società che accetta e ritiene inevitabile la divisione in classi. Se uno crede tutta la vita che per ottenere 4 l'unica somma possibile sia 2+2 una volta che gli viene proibito di fare 2+2 rinuncia ad ottenere 4 per magari ottenere un numero il più vicino possibile a 4. Chi, invece, come Franceschini ha sempre creduto nella possibilità di fare 3+1 a quelli che vogliono sempre ottenere 4 può dire ancora qualcosa.

    ma franceschini ha detto come vuole realizzarla questa meritocrazia si o no?
    a parole siamo tutti bravi[/QUOTE]
    Io non penso che ci si debba confrontare su programmi precisi di governo.
    I programmi di governo si faranno quando ci sono le elezioni. Adesso c'è da fare opposizione e da fissare gli obiettivi della nostra esistenza.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #23
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    il no alla pecoraro scanio lo dici a qualche tuo parente......

    .
    aleh ! la deriva pecoreccia si avvicina :0009039:

    dai benfy anche se trascendi ancora di più non finisci in galera !

    (ANSA) - MADRID, 16 SET - Dire in faccia al proprio capo che e' un ''figlio di puttana'' non e' ragione sufficiente per venire licenziati. Perche' questa espressione e' ora di ''uso corrente'': cosi' ha stabilito una sentenza del tribunale superiore di giustizia della Catalogna, che ha condannato un datore di lavoro a riassumere un impiegato che lo aveva insultato o a risarcirlo con 6.483 euro.


    Dare del "rompipalle" ha qualcuno non costituisce reato. E' quanto stabilito dal gip di Bolzano, Alessandra Burei, che si e' trovata a dover giudicare la signora Sandra Arnoldi, che aveva cosi' apostrofato un vicino di casa durante una lite. Il gip ha prosciolto la donna dall'accusa in quanto la frase citata "non e' un giudizio negativo sulla persona, ma l'espressione di un disagio individuale" e quindi non passibile di condanna.
    Fonte News2000 16 9 2003

    comunque sempre interessato a conoscere la tua opinione fra un no assoluto di pecoraro in tema nucleare e un no assoluto di franceschini. ( ho detto in tema nucleare non ovviamente fra pecoraro e franceschini in generale)

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    bersani è favorevole al nucleare di quarta generazione, che non produce scorie radiative ed è molto più sicuro.

    d'altronde per adesso andare tutti ad energia elica è impossibile datti i costo delle energie rinnovabile



    Spagna, l'economia "verde" distrugge l'occupazione | L'archivio
    Il nucleare per ora è solo a fissione e dunque produce le scorie radioattive.
    Difatti la mozione Bersani dice che il governo prima di fare il nucleare deve trovare un deposito per le scorie radioattive.
    Sull'energia, come sugli altri argomenti, ci vuole coraggio: bisogna che ogni provincia o regione attui un piano per l'autosufficienza energetica basato sulle rinnovabili. Magari le attuali province possono diventare enti per l'approvvigionamento energetico. Bisogna obbligare almeno i redditi alti a installare pannelli solari sulle proprie case. Bisogna riempire i posti di pale eoliche e bisogna diffondere l'austerità energetica. L'energia avanzerà.
    Ma solo se si reinventa il nostro progressismo e si guarda sempre avanti, sempre nella speranza di un mondo davvero migliore.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  5. #25
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio

    la mia è stata una semplificazione del pensiero di Bersani a fini comunicativi, ma dietro il linguaggio politichese paludato quella è la sostanza , Bersani è favorevole al nucleare altro che green.
    economy.

    ..
    alla faccia della semplificazione per fini comunicativi !
    comunque lo chiediamo ad un comune amico anti PD e filo nuclearista come il mai abbastanza lodato Venom se secondo lui le citazioni di Bersani giustificano l' affermazione secondo cui vuole tante centrali come Scagliola ( e Venom)

    NB nulla da dire invece sulle osservazioni in tema di nucleare di Monsieur
    Ultima modifica di lucrezio; 17-09-09 alle 22:37

  6. #26
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Come ben sai se si prende un testo in sé senza approfondirlo e fermandosi a quello che ci dice l'apparenza difficilmente si può criticare qualcosa. Difficilmente potremmo dire di non essere almeno in gran parte d'accordo con quello che dicono le carte dei valori di IdV, UdC, perfino PdL.
    La concezione della società non come un insieme ma come una somma di tanti ceti la si evince in più pezzi.
    E’ successo perché la vocazione maggioritaria si è ridotta alla scorciatoia del nuovismo politico, mentre avrebbe richiesto un paziente lavoro di radicamento rivolgendosi con concretezza ai ceti popolari, alle categorie produttive e ai veri innovatori.
    Nessun cittadino, nessun ceto sociale, nessun Paese può progredire davvero bene se anche gli altri non trovano la strada per stare un po’ meglio
    Sono ceti popolari che soffrono a causa di bisogni primari insoddisfatti e classi medie che avvertono il rischio di impoverimento
    Noi siamo un partito popolare perché ci rivolgiamo ad un vasto arco sociale, dai ceti meno abbienti, ai ceti produttivi, alle nuove generazioni
    E' un continuo in questa mozione dividere l'Italia in blocchi, stabilire a chi il PD dovrebbe rivolgersi (in pratica dice di tutto un po', ma è comunque utile sapere che il PD, dovendosi rivolgere al mondo del lavoro, se ne frega abbastanza dei disoccupati o di casalinghe o di ricconi che vivono di rendita e fanno beneficenza. Evidentemente questa gente a Bersani non gli garba. A parte gli scherzi, in ognuna di queste citazioni non solo si fotografa l'Italia come un insieme di tanti classi sociali ma non si punta mai ad un superamento di questo, ma, da buon marxista, ritenendo il comunismo l'unico modo per superare questa situazione e ritenendolo però attualmente improponibile si punta semplicemente ad un alleggerimento delle difficoltà del blocco dei ceti popolari, facendoli rimanere però tali e sfruttandoli come base per andare al potere.
    Non è poi un'interpretazione tanto, se mi si passa il termine, retroscenistica, dato che nella seconda delle tre citazioni della mozione Bersani si pensa proprio a un progresso compatto e unito delle diverse classi sociali.
    Una mozione datata e deprimente.
    a monsieur ! è inutile che la meni , nessuno ti contesta di preferire l' unica citazione della parola ceti nella mozione Franceschini , rispetto alle 6 ( o 8 ho chiuso la pagina e non mi ricordo) della mozione Bersani. Però tu hai detto che nella mozione bersani c'è scritto che si preferiscono alcuni ceti ad altri , che si privilegiano i lavoratori dipendenti e gli artigiani rispetto agli altri che sono lasciati ai partiti scarti del nostro.
    A me me sembra che di tutto ciò nella mozione bersani non ci sia una santissima salsiccia. O ci dici dove è scritto o le tue sono - nel migliore dei casi - personali elucubrazioni : come dici tu "legittimissime, ma basta saperlo"

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il nucleare per ora è solo a fissione e dunque produce le scorie radioattive.
    Difatti la mozione Bersani dice che il governo prima di fare il nucleare deve trovare un deposito per le scorie radioattive.
    Sull'energia, come sugli altri argomenti, ci vuole coraggio: bisogna che ogni provincia o regione attui un piano per l'autosufficienza energetica basato sulle rinnovabili. Magari le attuali province possono diventare enti per l'approvvigionamento energetico. Bisogna obbligare almeno i redditi alti a installare pannelli solari sulle proprie case. Bisogna riempire i posti di pale eoliche e bisogna diffondere l'austerità energetica. L'energia avanzerà.
    Ma solo se si reinventa il nostro progressismo e si guarda sempre avanti, sempre nella speranza di un mondo davvero migliore.
    Lucrezio, tu che ne pensi del nucleare?
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #28
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    io al referndum del (...boh ero tanto giovane iango votai contro l' abrogazione , quindi a favore del nucleare . Allora forse aveva un senso,
    ora costruire centrali con una tecnologia di trent' anni fa , centrali che avremo fra vent' anni mi sembra folle.
    Sul partecipare alla ricerca sulla quarta generazione mi sembra invece una buona idea.
    Non sono un esperto però

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    a monsieur ! è inutile che la meni , nessuno ti contesta di preferire l' unica citazione della parola ceti nella mozione Franceschini , rispetto alle 6 ( o 8 ho chiuso la pagina e non mi ricordo) della mozione Bersani. Però tu hai detto che nella mozione bersani c'è scritto che si preferiscono alcuni ceti ad altri , che si privilegiano i lavoratori dipendenti e gli artigiani rispetto agli altri che sono lasciati ai partiti scarti del nostro.
    A me me sembra che di tutto ciò nella mozione bersani non ci sia una santissima salsiccia. O ci dici dove è scritto o le tue sono - nel migliore dei casi - personali elucubrazioni : come dici tu "legittimissime, ma basta saperlo"
    No, perché pensavi che nella mozione Bersani ci fosse scritto esplicitamente "Il PD di rivolge solo ai dipendenti e agli artigiani, poi ci alleeremo con i partiti che si rivolgono agli altri"? Questo è il messaggio vero, sotterrato dal politichese della mozione.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #30
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una grande differenza tra Franceschini e Bersani

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    No, perché pensavi che nella mozione Bersani ci fosse scritto esplicitamente "Il PD di rivolge solo ai dipendenti e agli artigiani, poi ci alleeremo con i partiti che si rivolgono agli altri"? Questo è il messaggio vero, sotterrato dal politichese della mozione.
    guarda che bersani lo conosco da poco meno di trent' anni , per 10 anni l'ho avuto di fronte quando venivo pagato per fare gli interessi di 3500 piccole e medie industrie ( industrie non artigiani) . Lui i ceti agli altri non li molla.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani, abbacchiato come Franceschini.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 17:32
  2. Una grande differenza tra Franceschini e Bersani
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 01:37
  3. bersani 55,7 % franceschini 35% marino 8%
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 18:17
  4. Una grande differenza tra Franceschini e Bersani
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 19:59
  5. Duello Franceschini-Bersani
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito