Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Maledetti Pibull

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, Penthotal - mi fa piacere che qualcuno su questo forum legga quel che scrivo: grazie.

Non cadere anche tu nella distorsione tipica di ogni forma di comunicazione: il feedback molto spesso non è visibile ma ciò non significa che non esista. Solo che è silenzioso e non espresso. Insomma c'è una maggioranza silenziosa che legge e non interviene. Dico in generale, è un problema dei forum e non solo, e anche per quanto riguarda te, non credo sia l'unico che ti legge o legge questo forum.

Andrei anche oltre: cani e gatti sono di per se' animali innaturali, che vivono in habitat artificiali. E non credo che nessuno avrebbe avuto qualcosa da obiettare se avessi scritto, per esempio, qualcosa a sostegno della necessita' di sterilizzare cani e gatti; eppure, sembra un'attivita' di gran lunga meno 'naturale' del nutrirli con vegetali. Le obiezioni che ho letto qui, sembra siano fondate - piu' che su un malinteso 'rispetto della natura' - sulla credenza indotta nell'esistenza di proprieta' magiche nella carne.

Sono d'accordo sulla sterilizzazione, e anche sulla illogicità di accettare la sterilizzazione e non prendere in considerazione l'alimentazione vegan.

Beh, diventando vegan, risolveresti anche questo problema
    In ogni caso, la tua mi sembra l'unica risposta onesta possibile, per un carnivoro.

Già. La vecchia soluzione della montagna e Maometto.
    Grazie per le altre riposte e per la comprensione dell'onestà carnivora. Ma ci penserò, a prescindere dal fatto che non mi pare di aver visto molto in giro questi alimenti. Salutoni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal

Non cadere anche tu nella distorsione tipica di ogni forma di comunicazione: il feedback molto spesso non è visibile

No, no, quello che mi preoccupa sono proprio i feedback: spesso mi sembra che le repliche vengano scritte senza aver letto i messaggi oggetto di discussione

non mi pare di aver visto molto in giro questi alimenti. Salutoni.

In Italia sono disponibili da poco piu' di un mese.

Ciao,

C.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu

la maggior parte dell'umanità non consuma ne carne ne vegetali e crepa di fame...

Questo (oltre a rendere ancor piu' eticamente ingiustificabile il consumo di carne, soprattutto da parte di paesi ricchi come il nostro) non e' esatto: la maggior parte dell'umanita' (in crescita esponenziale) non "crepa di fame": e' malnutrita.

...ma tutti i popoli che hanno la fortuna di mangiare, mangiano carne

Quasi tutte le diete tradizionali delle popolazioni orientali e' a base vegetale (se non ti basta un miliardo circa di Indiani, possiamo considerare altre popolazioni).
    In Italia e in molti altri Paesi, abbiamo la fortuna di mangiare, ma il numero di vegan e vegetariani e' in forte crescita.

non esiste nemmeno una popolazione in amazzonia, nuova guinea o borneo che siano vegetariani, eppure potrebbero tranquillamente raccogliere le tonnellate di frutti che gli penzolano attorno

Penso rimanga piuttosto difficile, da quelle parti: ormai sono state quasi totalmente disboscate dagli allevamenti - soprattutto dai nostri.
    (Esempio: http://eces.org/gallery/forestsgfx/forests37.shtml)

la carne che consumo io viene dalle campagne sarde, non da allevamenti intensivi

Quella che consumano miliardi di altri umani (e i loro animali d'affezione), no.

estrogeni e anabolizzanti sono parole che le persone dalle quali compriamo la carne nemmeno sanno pronunciare.......figurati un po'....

Gli animali che allevano sono cosi' sani che la loro movimentazione dev'essere continuamente bloccata e la loro macellazione di massa incentivata e finanziata.
    Mi sto limitando all'esempio piu' noto: avete un' epidemia gravissima di lingua blu (300 mila ovini e caprini morti in un anno), che non si sa come debellare.

Non saper pronunciare 'clenbuterolo', non ha impedito a molti degli allevatori che vivono dalle tue parti di irrorare scriteriatamente le campagne con pesticidi - lo scorso anno - nel tentativo (ovviamente fallimentare) di contrastare la blue tongue. E come premio, queste bravissime persone hanno ricevuto dal governo (tradotto: anche dalle tasse di chi, come me, non mangia pecore) oltre dieci miliardi di aiuti.

Anche nelle notizie di un paio di giorni fa (che trovi qui: http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=31767)
    trovi citati diversi 'produttori biologici'.

essere carnivoro non vuol dire mangiare solo le mucche, ma anche insetti o piccoli animali facilmente raggiungibili

Non sono mai riuscito ad impedire ai cani/gatti che mi hanno adotatto di mangiare le mosche, ma non credo potrebbero garantire loro una dieta completa. Se conosci qualche italiano che attualmente si nutra d'insetti e predi piccoli animali facilmente raggiungibili (tu lo fai?), sarei curioso di conoscerlo.

l'idea che l'uomo sia passato dai vegetali alle mucche, è un po' irrealistica, non credi?

Gia'. E' per questo, che non ho mai sostenuto che l'abbia fatto.
    Per giungere alla saprofagia (consumo di carogne predate da altri) attuale, penso che il percorso sia stato: fruttariani/vegani - cacciatori/raccoglitori - agricoltori/allevatori.

l'utilizzo degli arnesi ci ha permesso di uccidere prede che a mani nude non potremmo mai cacciare

Prima (secoli) che costruissimo questi arnesi, cosa mangiavamo?

può anche mangiare sanissima carne di animali allevati in casa

Ci sara' un motivo, se il fatturato dei produttori di scatolame per animali e' esorbitante; che dici, potrebbe dipendere dal fatto che milioni di cani e gatti vivono in metropoli di asfalto e cemento? Quanto alla salubrita' della carne 'prodotta in casa', basta leggersi le cronache degli ultimi anni: casi di BSE, uso di mangimi e farmaci vietati sono stati riscontrati spesso in allevamenti biologici. Che, infine, la carne (bovini, pollo, tonno) faccia bene a cani e gatti, rimane un'ipotesi indimostrata. Ho gia' citato ricerche che dimostrano come crei loro problemi di salute: possiedi informazioni che dimostrino il contrario?

allevati in condizioni naturali allo stato semi-brado...

Per quanto fantasiosamente idilliaco tu possa descriverlo, non c'e' proprio niente di naturale, nell'allevamento (a cominciare dagli animali stessi, selezionati da millenni); non c'e' nulla di naturale, per esempio, nel privare un vitello del latte della madre, o nel separarlo dalla stessa (o si allevano/mangiano tori, in Sardegna?).

comunque, nessuno può mettere in dubbio che l'umanità preferisce la carne ai vegetali...

Non lo nego - ma non e' una giustificazione per la necrofagia, esattamente come le nostre pulsioni non giustificano stupri, omicidi, o guerre. In ogni caso, milioni di vegetariani che vivono in paesi ricchi, preferiscono i vegetali. Generalmente, dopo qualche tempo, non la si considera neppure piu' un 'cibo'. Io ho difficolta' anche a stare a tavola vicino a chi mangia cadaveri.

prova a mettere difronte ad un bambino affamato una bistecca e del sedano...e poi dimmi dove si butta

Non e' un paragone calzante: per avere una bistecca, devi prima trovare un bambino in grado di uccidere una mucca, tagliarla a pezzi (senza coltelli) e cuocerla. Per cogliere e mangiare una mela, gli basta possedere una mano e una bocca. Cos'e' piu' naturale?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Maledetti Pibull

Originally posted by Nebbia
    Ieri a Milano l'ennesimo pitbull ha sfigurato una bambina di 3 anni, segnandola per sempre. Il cane forse verrà abbattuto come da legge, ma io propendo più per una soluzione di prevenzione.
    In parole povere credo che animali di questo livello non debbano neanche esistere sulla faccia della terra, si tratta di ibridi pericolosi, bombe che zampettano per le nostre città pronte a esplodere nella loro insensata ferocia. Estinguiamo i Pitbull e i loro affini per legge è la mia proposta.
    Ma voi invece? Che posizioni avete nei confronti di queste bestie?
    Io adoro i cani e molto, molto meno i bambini. E non sono affatto concorde con lei! Nesun cane è di per se cattivo, ma, se ci avrà fatto caso, questa razza di cani viene acquistata da gente insicura che ha nella violenza l'unica forma di rivalsa su un mondo in cui loro si sentono inferiori per la loro mancanza di educazione, di cultura, di modi o quant'altro. Ed è questa gente che condiziona questi poveri cani e li porta verso un'aggressività esagerata. E poi ci domandiamo come mai sono sempre e solo questi cani ad aggredire? Probabilmente perchè hanno padroni che non sono in grado di tenerli e hanno più paura loro del proprio cane che altri. Io possiedo una meravigliosa bastardona dolcissima, simile a un labrador ma con gli occhi verdi. E' un cane intelligentissimo che non farebbe mai male ad una mosca. Vive con due gatte che hanno capito che il cane è troppo buono e quindi la riempiono di botte e lei non ha mai, mai reagito. E' un cane di una forza incredibile eppure quando va a passeggio con mio padre, che ha una certa età, non tira miimamente, sembra una pecorella. Eppure il mio cane odia i bambini con le biciclette. Nnon li morde, certo, anche perchè la porto sempre al guinzaglio, secondo le migliori regole di comportamento per padroni di cani, eppure abbaia loro contro. Mi sono chiesta il perchè e finalmente ho capito. Degli orribili bambini dispettosi passano con la bici davanti al cancello del giardino e le fanno dispetti. Non permetterò mai al mio cane di attaccarli ma se li prendo li sbrano io, a loro e ai loro genitori che non li sanno educare e non se li tengono al guinzaglio!!! E poi è normale che gli animali abbiano paura dei bambini. Sono alti quanto loro, poco delicati nell'accarezzarli e incredibilmente rumorosi. Ho visto un bambino uccidere un criceto perchè lo stringeva troppo. E vi assicuro che se un bambino tocca la mia gatta e per caso le tira la coda lei ci metterà un nanosecondo a graffiarlo sul viso. Io bado ai miei animali. Ma tutti i genitori, badano ai figli?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Maledetti Pibull

Originally posted by Druuna

Io adoro i cani e molto, molto meno i bambini. E non sono affatto concorde con lei! Nesun cane è di per se cattivo, ma, se ci avrà fatto caso, questa razza di cani viene acquistata da gente insicura che ha nella violenza l'unica forma di rivalsa su un mondo in cui loro si sentono inferiori per la loro mancanza di educazione, di cultura, di modi o quant'altro. Ed è questa gente che condiziona questi poveri cani e li porta verso un'aggressività esagerata. E poi ci domandiamo come mai sono sempre e solo questi cani ad aggredire? Probabilmente perchè hanno padroni che non sono in grado di tenerli e hanno più paura loro del proprio cane che altri. Io possiedo una meravigliosa bastardona dolcissima, simile a un labrador ma con gli occhi verdi. E' un cane intelligentissimo che non farebbe mai male ad una mosca. Vive con due gatte che hanno capito che il cane è troppo buono e quindi la riempiono di botte e lei non ha mai, mai reagito. E' un cane di una forza incredibile eppure quando va a passeggio con mio padre, che ha una certa età, non tira miimamente, sembra una pecorella. Eppure il mio cane odia i bambini con le biciclette. Nnon li morde, certo, anche perchè la porto sempre al guinzaglio, secondo le migliori regole di comportamento per padroni di cani, eppure abbaia loro contro. Mi sono chiesta il perchè e finalmente ho capito. Degli orribili bambini dispettosi passano con la bici davanti al cancello del giardino e le fanno dispetti. Non permetterò mai al mio cane di attaccarli ma se li prendo li sbrano io, a loro e ai loro genitori che non li sanno educare e non se li tengono al guinzaglio!!! E poi è normale che gli animali abbiano paura dei bambini. Sono alti quanto loro, poco delicati nell'accarezzarli e incredibilmente rumorosi. Ho visto un bambino uccidere un criceto perchè lo stringeva troppo. E vi assicuro che se un bambino tocca la mia gatta e per caso le tira la coda lei ci metterà un nanosecondo a graffiarlo sul viso. Io bado ai miei animali. Ma tutti i genitori, badano ai figli?

discorso condivisibile in tutto.
    Una sola domanda: ma il cane dagli occhi verdi dove l'hai trovato?
    è una mutante?

Ciao

PS: 'azz quant'è bona Lamù!!!!sono anni che non la rivedevo

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Maledetti Pibull

Originally posted by enrique lister

discorso condivisibile in tutto.
    Una sola domanda: ma il cane dagli occhi verdi dove l'hai trovato?
    è una mutante?

Ciao

PS: 'azz quant'è bona Lamù!!!!sono anni che non la rivedevo
    Era una cagnetta abbandonata nata con gli occhi azzurri, probabilmente ha un qualcosa anche dell'husky ma soprattutto è il mio amore, insieme alle mie gatte

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claudio Romussi

Io ho difficolta' anche a stare a tavola vicino a chi mangia cadaveri.

Io invece non sopporto per niente gli ipocriti...
    Mi chiedo,come puoi guardarti allo specchio?Se non puoi resistere vicino a chi mangia carne,come puoi vivere sapendo che ogni giorni causi la morte di decine o centinaia di animali?
    I vestiti che indossi,la verdura che mangi,i mezzi di trasporti che usi?
    Ridicolo poi tirare fuori la azzata della "morte accidentale" e "intenzionale" degli animali....inutile che conti palle....i pesticidi uccidono intenzionalmente gli insetti.....le trappole e i veleni uccidono intenzionalmente lepri,ricci,topi e tutti gli altri animali che finiscono nelle serre e nei campi a ortaggi....dunque,o smetti di mangiare frutta e verdura,altrimenti finiscila di venire qua a dettare legge....
    E insisto su un fatto....prova una volta ad andare a fare un giro in campagna,nei campi e nei prati destinati all'uso animale e nelle serre e nei frutteti....se nei primi vedrai vita animale nei secondi noterai un silenzio assoluto....
    E soprattutto poi venire qua sopra a pontificare....ma con che coraggio vieni qua sopra a dire che mal sopporti chi mangia carne,a chiamarli con disprezzo "necrofagi",quando tu sei il primo a causare morte tra il mondo animale?
    Un pò di vergogna non ti viene su?
    Capisco se tu vivessi in una grotta nutrendoti e vestendoti di erba e foglie(controllando prima che non ci siano insetti e simili sopra),allora avresti tutto il diritto di pontificare....ma così....sei solo u n'ipocrita,nient'altro!
    Poi venire qua e blaterare di estinzione umana....e non metterla in atto....dimostra di essere a favore di questa....è la stessa cosa che mi dicono tutti quelli a cui racconto che esistono fanatici che blaterano di estinzione umana(non tutti ci credono)!
    Saluti Padani

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Wyatt Earp

Poi venire qua e blaterare di estinzione umana....e non metterla in atto....dimostra di essere a favore di questa....è la stessa cosa che mi dicono tutti quelli a cui racconto che esistono fanatici che blaterano di estinzione umana(non tutti ci credono)!
    Saluti Padani

Non per prendere le difese di Claudio, ma mi sembra che la butti volontariamente in caciara, come dicono a Roma.
    Il Vhemt non propone l'omicidio e il sucidio: propone solo di smettere di procreare. Quindi i tuoi inviti ad "ammazzasi" andrebbero bene se lui propugnasse lo sterminio ed a mano armata dell'intera specie umana

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by enrique lister

Non per prendere le difese di Claudio, ma mi sembra che la butti volontariamente in caciara, come dicono a Roma.
    Il Vhemt non propone l'omicidio e il sucidio: propone solo di smettere di procreare. Quindi i tuoi inviti ad "ammazzasi" andrebbero bene se lui propugnasse lo sterminio ed a mano armata dell'intera specie umana
    E' una questione di coerenza(per lui)....è il primo che accusa sempre l'uomo di essere la rovina di tutto e di tutti,che qualsiasi cosa fà l'uomo danneggia la natura,ecc.Lui stesso dice di sapere di essere responsabile nei confronti della natura(eppure nonostante questo viene qua a pontificare,ad accusare chi gli pare e piace)....estinguendosi potrebbe finalemte smettere di essere un danno per la natura e potrebbe finalmente venire qua a accusare chi gli pare e piace,senza venire accusato di essere ipocrita o altro!
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Wyatt Earp
    ...sei solo u n'ipocrita,nient'altro!

Chiudo qui la tua divertente conoscenza, grazie.
    Mi spiace non rientri nelle tue possibilita' portare avanti una discussione in maniera minimamente sensata o civile: ignorero' le tue prossime, immancabili, patetiche provocazioni -- buona continuazione.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima