Originally posted by Jaki
"Quanto piu' una cosa è nobile e perfetta, tanto piu' tardi e piu' lentamente giunge alla maturazione. Difficilmente il maschio raggiunge la maturita' della ragione e delle forze intellettuali prima dei ventotto anni; la donna, invece, gia' a diciotto anni; ma la sua ragione è, appunto per questo, assai limitata. Percio' le donne restano bambini per tutta la vita, vedono sempre e soltanto cio' che è piu' vicino, rimangono attaccate al presente, scambiano l'apparenza delle cose con la loro sostanza, e preferiscono inezie alle questioni piu' importanti."
da: L'arte di trattare le donne di Arthur Schopenhauer
...e ora... viaaaaaaaaa....
piu' veloce della luce.. che qui mi massacrano
![]()
Mio caro guarda che ti sbagli e di grosso non ho mai sentito definire la donna bambinona, a differenza di voi invece che darvi dei bambinoni è d'uso corrente, quindi noi saremmo pure limitate?, ma spiegami mo' na cosa, te e tutti coloro i quali la pensano così, ma che cacchio ci cercate così insistentemente se abbiamo tutti sti difetti, e quali sarebbero di grazia queste apparenze che confondiamo con la sostanza, mi sa jakino che la confusione in te regna sovrana, ripassa il tema va...., ricordati che dietro ad un grande impero c'è sempre una donna......

, mi sa jakino che la confusione in te regna sovrana, ripassa il tema va...., ricordati che dietro ad un grande impero c'è sempre una donna......
)
)