Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: I diritti della donna

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dilettante

Originally posted by giovanna

Lascio la parola alla Bibbia:

Completamente stravolta dopo un'intera giornata di preparativi in vista dell'appuntamento. Essere una donna è peggio che essere un contadino... è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, i piedi da strofinare con la pomice, la pelle da esfoliare e idratare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare, le ciglia da tingere, le unghie da curare, la cellulite da massaggiare, gli addominali da esercitare.
    L'intero processo è così armonico che ti basta trascurarlo per qualche giorno perchè tutto vada in vacca.

eggià, il bordo dell'abisso, la Vera differenza tra uomo e donna, quello che nemmeno Houellebecq aveva osato scrivere...

baci a tutti, a volte ritornano...

g
    Ahhhh, una voce che si leva dal coro per esaltare le orecchie stanche di barzellette e stanze tutte per sè!
    La Bibbia Segreta di Helen Fielding!
    Aspettavo che qualcuno lo facesse, ne ho predicato la lettura a dolci compagni che continuano ad oppormi un iperargomentato razzismo per la "letteratura" scritta da fìmmine, e a niente sono valse le mie vaticinazioni cassandresche che non tutti i libri sono per forza scritti per essere letti, alcuni sono fatti per essere indiscreti rivelatori, ma si vede che anche in questo opera una selezione naturale (hahaha)!
    Non ce l'ho fatta nemmeno con mia mamma, e non è stato un male, dato che a volte somiglia pericolosamente alla madre di Bridget (perlomeno per i consigli che riesce a darmi, e immagino tu abbia capito a cosa mi riferisco), ma posso vantare una grande conquista, forse, la più difficile di tutte: mio padre, l'uomo più saggio che io abbia mai avuto la ventura di incontrare dopo mio nonno, l'ha visto posato sul bidet 2 anni fa (è una Bibbia, va tenuta nell'unico posto dove può essere sempre a portata di mano) e me l'ha inguattato.
    Lo ha divorato in compunto silenzio, al che, ha pronunciato le seguenti parole:"Ora so come vive mia figlia lontana da casa.".
    Dopodichè si è raccolto in virile silenzio.
    Bene, il sasso è definitivamente lanciato, come sono contenta che sei tornata!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..bello rileggervi ma sospetto sia stata una sorta di macumba a farmi tornare. Un argomento così spinoso e nessuno che abbia sollevato (anzi riabbassato!) metaforicamente e letteralmente la tavoletta del gabinetto, vera pietra miliare nei diritti della donna. Mah...

g

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by giovanna
    ..bello rileggervi ma sospetto sia stata una sorta di macumba a farmi tornare. Un argomento così spinoso e nessuno che abbia sollevato (anzi riabbassato!) metaforicamente e letteralmente la tavoletta del gabinetto, vera pietra miliare nei diritti della donna. Mah...

g
    Dev'essere frutto di un meccanismo strano, tutte le volte che si comincia a parlare dei diritti delle donne, sia donne che uomini, finiscono per parlare di uomini. L'interesse nei confronti dei maschi, dev'essere l'unica cosa che hanno in comune le due metà del cielo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...un dannato vizietto

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dubbi

Ma il dannato
    vizietto
    è il non
    pisciar dritto?

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto tempo fa. Una casa con tanti altri amici. Un giorno intero di studio, poi cena fuori e birretta fino alle due. Torniamo a casa, sfiniti. Una delle ragazze doveva incontrarsi il giorno dopo, di mattina presto, con il suo omo, tra l'altro da poco conosciuto (il che accentua il fenomeno). Vedo brillare nei suoi occhi una luce atavica, uno sguardo che risale a tempi antichissimi, ferini.
    Si è messa prima a farsi una doccia, quindi ad aggiustarsi i capelli con un rumorosissimo phon (poi avrebbe dormito tipo mummia senza muoversi), poi si è depilata tutta con la ceretta, e incremata giudiziosamente. Credo che non si sia truccata, ma non conosco bene gli stratagemmi femminei. Io mi addormentai, non so fino a che ora è rimasta a fare queste operazioni, con una foga e un determinazione che nemmeno un minatore russo.
    Fino ad allora le donne le avevo viste "gia pronte", che poi lo sguardo stolido e inesperto del masculo tipico aggiunto alla splendida propensione femminea a nascondere la fatica e ostentare naturalezza, complottano per non farti capire.
    Quella sera, per la prima volta, mi sono reso conto di persona di cosa significhi per una donna "rendersi presentabile" cosa che per un uomo significa, al massimo, lavarsi l'uccello velocemente, o mettersi una camicia pulita.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci siete riusciti. Comunico urbi et orbi che sono in procinto di guardarmi il film Il diario di Bridget Jones. Come mi sono ridotto. Relazionerò.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal
    Ci siete riusciti. Comunico urbi et orbi che sono in procinto di guardarmi il film Il diario di Bridget Jones. Come mi sono ridotto. Relazionerò.
    Oh, il film è simpatico. Con la mia compagna di banco del liceo ci siamo fatte grasse risate pensando ai mutandoni contenitivi.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Druuna
    Oh, il film è simpatico. Con la mia compagna di banco del liceo ci siamo fatte grasse risate pensando ai mutandoni contenitivi.
    Caruccio. L'attrice è molto in gamba. Immagino che il libro sia tutt'altro, più centrato sulla sua vita da single e non sulla sua storia d'amour. Immagino un romanzo costruito un po' sulla falsariga di tutti quei manuali anglosassoni sul fare le cose. Mi sbaglio?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal

Caruccio. L'attrice è molto in gamba. Immagino che il libro sia tutt'altro, più centrato sulla sua vita da single e non sulla sua storia d'amour. Immagino un romanzo costruito un po' sulla falsariga di tutti quei manuali anglosassoni sul fare le cose. Mi sbaglio?
    Purtroppo non posso risponderti non avendo letto il libro.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78