Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Dunque...ieri sera, seguendo l'input forumistico, ho proprio fatto l'insalata di polpo all'olio, limone e prezzemolo. Contornato da insalata di patatine nuove lessate e condite con olio, aceto stravecchio e un cipollotto di Tropea fresco. Un mix classico e gustosissimo, molto piaciuto.
Per stasera....sono sola e proprio non saprei. Sicuramente insalata mista del mio orto con in più un cucchiaio di senape di Digione...poi forse uova al pomodoro...non lo so ancora...:)
Ho rinunciato alle uova aggiungendo invece una sublime macedonia di frutti di bosco (fragoline, mirtilli, lamponi) appena innaffiata di liquore fragolino e senza zucchero.
Meravigliosa. *_*
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
quando son sola mangio in piedi, quello che capita basta fare in fretta, quasi sempre freddo che tanto poi innaffio con abbondante te e caffè, poi vado a sedermi al PC o alla scrivania dove leggo/scrivo
:giagia:
Anch'io faccio così, con la differenza che io sono sempre solo tranne quand sono fuori.
Stasera piadina romagnola con prosciutto e rucola + yogurt Granarolo al limone.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Ragazzi non ce la posso fare...ecco ora (alle 1700) mi sale una fame famelica.
Cosa mi mangerei.
-antipasto: un carpaccio di salmone e spada (e questo ci sta)
-primo linguine alle vongole...da me è difficile trovare le veraci...si trovano quelle oceaniche che non son malaccio (ma le devi spurgare il doppio delle vongole veraci perchè son piene di sabbia);
-secondo: o una chela di king crab (qui si trovano facilmente...sono enormi)
-secondo di rinforzo: serrano con l'osso (zoccolo nero) tagliato al coltello direttamente dal tagliere
-come vino una boccia di bianco della mosella (a parte la birra trappista che consumerei con l'antipasto)
-caffè e una tequila ghiacciata.
...e invece Resisterò!!!!
Ora che ho eseguito la catarsi sul forum mi sento meglio!
:)
Grazie ragazzi!
Vi prego anche domani facciamo cosi'!
:D
p.s. ho deciso mi concederò un cestello di frutti di bosco assortiti....stasera passo a prenderli.
Bravo! vedrai che se ti abitui con la frutta non sentirai più il bisogno del dolcino o del suo succedaneo gallettiforme. :)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Una curiosità: quando cenate da soli/e apparecchiate per bene o tralasciate le consone modalità per la comodità?
non per snobismo ma, apparecchiare o meno, sempre porcellana, argenteria e cristallo: si mangia anche con l'udito, oltre che con il palato, l'olfatto e la vista.
e poi, quella roba ce l'hanno tutti, c'è in tutte le case, perchè tenere quelle cose nella vetrinetta o rinchiuse in qualche cassapanca?
Rif: Che vi mangiate stasera???
Apparecchio, i piatti e bicchieri di plastica sanno di ospedale.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Apparecchio sempre: il pasto deve essere non solo nutrimento, ma anche rilassamento e conforto. Tovaglia, piatti, bicchiere e posate costituiscono un insieme, un bonus per i sensi e soprattutto per la mente.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Una curiosità: quando cenate da soli/e apparecchiate per bene o tralasciate le consone modalità per la comodità?
Sono tendenzialmente un maniaco e mi piacerebbe fosse sempre apparecchiato secondo le regole. Non sempre è possibile e me ne faccio una ragione, tollero piatti, stoviglie e bicchieri spaiati. Ma mangiare nei piatti di plastica, proprio no.
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
non per snobismo ma, apparecchiare o meno, sempre porcellana, argenteria e cristallo: si mangia anche con l'udito, oltre che con il palato, l'olfatto e la vista.
e poi, quella roba ce l'hanno tutti, c'è in tutte le case, perchè tenere quelle cose nella vetrinetta o rinchiuse in qualche cassapanca?
No ma che snobismo...ti seguo perfettamente.
Da piccolo (ma anche ora) mi affascinavano quelle scene dei film storici in cui, ad esempio in un galeone dei pirati, nel mezzo di una battaglia, il capitano apparecchia nella sua cabina con fini porcellane, cristalleria , tovaglioli di pizzo...
...mi viene in mente "il chiaretto" come vino che di solito si menziona e si beve in tali scene...
:)
Io, visto che mi mancano le mezze misure, o mi tratto bene (porcellane e cristalli...ma prediligo avere ospiti o ospite ) o mi tratto male.
Invece, ligio al dovere e ai suggerimenti di Zucchetta (e per non far mancare a HIM le gallette :D) eccco il mio pranzo di oggi:
http://img839.imageshack.us/img839/5...1107080956.jpg
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Una curiosità: quando cenate da soli/e apparecchiate per bene o tralasciate le consone modalità per la comodità?
ho un po' la fissa della tavola ben apparecchiata, apparecchio anche se sono sola e mangio solo un panino, magari anzichè la tovaglia uso l'americana, ma sempre con piatto, bicchiere, posate ecc.ecc. ...:)
Rif: Che vi mangiate stasera???
polletto.....kg1,4 :sofico: con patate :ciaociao: