"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

non per snobismo ma, apparecchiare o meno, sempre porcellana, argenteria e cristallo: si mangia anche con l'udito, oltre che con il palato, l'olfatto e la vista.
e poi, quella roba ce l'hanno tutti, c'è in tutte le case, perchè tenere quelle cose nella vetrinetta o rinchiuse in qualche cassapanca?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Apparecchio, i piatti e bicchieri di plastica sanno di ospedale.

Apparecchio sempre: il pasto deve essere non solo nutrimento, ma anche rilassamento e conforto. Tovaglia, piatti, bicchiere e posate costituiscono un insieme, un bonus per i sensi e soprattutto per la mente.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

No ma che snobismo...ti seguo perfettamente.
Da piccolo (ma anche ora) mi affascinavano quelle scene dei film storici in cui, ad esempio in un galeone dei pirati, nel mezzo di una battaglia, il capitano apparecchia nella sua cabina con fini porcellane, cristalleria , tovaglioli di pizzo...
...mi viene in mente "il chiaretto" come vino che di solito si menziona e si beve in tali scene...
Io, visto che mi mancano le mezze misure, o mi tratto bene (porcellane e cristalli...ma prediligo avere ospiti o ospite ) o mi tratto male.
Invece, ligio al dovere e ai suggerimenti di Zucchetta (e per non far mancare a HIM le gallette) eccco il mio pranzo di oggi:
![]()
Ultima modifica di RAYO; 08-07-11 alle 10:33
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

polletto.....kg1,4 :sofico: con patateiaociao:
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE