Stasera : Orata al vapore con contorno di pomodorini e dadini di carota bollita.
Vino : merlot biologico senza solfiti

Stasera : Orata al vapore con contorno di pomodorini e dadini di carota bollita.
Vino : merlot biologico senza solfiti

Oggi gnocchi di zucca. Apro una discussione con le foto.

è in ammollo da sabato
oggi rientro dal lavoro molto presto per cucinare per cena uno splendido baccalà secondo l'antica ricetta fornitami dal Gran Maestro della Confraternita del Baccalà

io lo taglio a pezzi li infarino e li friggo in olio bollente fino a quando non si forma una bella crosticina!
In un 'altra padella metto ad appassire con un po' d'olio uno o due porri tagliati a rondelline e quando cominciano a prendere coloro unisco il pomodoro e lascio insaporire poi unisco i pezzi di baccalà fritti dopo averli asciugati bene dall'olio in eccesso.
aggiusto di sale se necessario ma di solito non serve e pepe e lascio cuocere fno a quando la salsa non si rapprende.
E' ottimo anche sulla polenta ..

ad ogni modo, stasera zuppa di porri e patate

Ultima modifica di tolomeo; 25-10-11 alle 13:34
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Fish & Chips
Ingredienti per una persona
Filetto di pesce (io ho scelto il branzino)
Una patata media
Sale iodato
Rosmarino
Salvia
Pangrattato
Scalogno
Olio EVO 1 cucchiaio
Sbucciare la patata e tagliarla a julienne.
Sbucciare e tritare finemente lo scalogno.
Far scaldare l’olio in una piccola padella e farvi soffriggere lo scalogno.
Aggiungere le patate, salarle e farle diventare croccanti.
Nel frattempo lavare il pesce, privarlo della pelle e cospargerlo di rosmarino e salvia tritati e pane grattugiato.
Una volta che le patate saranno cotte adagiarle sul pesce.
Mettere il tutto in un cartoccio fatto di carta alluminio e infornare 20 minuti a 150°.