Caro barney
mi mancava il verbo espungere, in un dibattito come questo penso che ci stia molto bene e fa molto articolo di Sofri.
Prima di tutto ti voglio dire che quando accusi di fascismo e giacobinismo me e Arsena forse sbagli mira e vedi altre persone al di di fuori di noi.
Per quanto riguarda la citazione vecchia come il cucco del paese di Verri e Beccaria forse dimentichi che Sofri è stato plurigiudicato e pluricondannato proprio perchè siamo nel paese di Verri e Beccaria, questo non te lo scordare e prima di giudicare "giacobinamente" due repubblicani che, anche se osservano da parti opposte il caso sembra che concordano pienamente sui vari passaggi del problema in campo.
Per quanto riguarda Pannella bisogna anche capire che siamo in campagna elettorale e non avendo più i venti miliardi spesi l'altra volta per la Bonino si infila su un problema per cercare visibilità e vendere la Bonino ad Amato per una nuova rielezione.
La faccia tosta del premier è risaputa, probabilmente farà la stessa fine di Pannella e del vecchio Girolimoni che alla fine dei suoi giorni cercava i suoi vecchi giudici e gli mancavano le voci delle malelingue.
Stare dietro al caso Sofri mi sembra 'na strunzata, solo i suoi vecchi compagni si danno da fare e in questo stà la gravita del problema riassociandosi si sentono ancora giovani e fanno rivivere agli italiani quelle brutte giornate.
Ci sono bel altri casi più oscuri e forse per questo più importanti nel paese di Verri e Beccaria e nessuno ne parla.
Vorrei anche capire perchè uno che non chiede la grazia sia visto come uno che si è trasformato, io invece leggo questo atteggiamento come uno che non si è pentito e che sfida ancora le istituzioni del paese di Verri e Beccaria, riflettiamoci sopra per piacere.
E questa non è la posizione di Castelli ne quella di Ciampi.
Fra l'altro lasciamo stare Ciampi per un pò perchè la continua evocazione del presidente da parte delle forze politiche ne inficia la serenità e la capacità di giudizio, vista la fretta con cui chiedeva la legge Boato, che anche se era nelle sue prerogative risentiva della massiccia campagna di stampa.
Fraterni saluti.