Visualizza Risultati Sondaggio: CSM

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono d'accordo con Gasparri

    22 45.83%
  • Non sono d'accordo con Gasparri, anzi lui stesso è inqualificabile

    26 54.17%
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 149
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Ma e' vero che l'internazionale "socialist" sta con i golpisti in Venezuela?
    Proprio così Yurj.
    Ma è vero che Rifondazione "communist" sta con il despota del Venezuela? (scheerzi a parte, perchè dovrebbero essere golpisti? Si tratta di un partito socialdemocratico, di uno democristiano, del maggior sindacato del paese e dei rappresentati delle Camere di Commercio che scioperano. Come è successo in Italia quando l'Ulivo, la CGIL, la CISL e la UIL sono scesi in piazza contro Berlusconi...)

  2. #42
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Despota?

    Accetto la tua difficolta'.

    Non c'entra cosa dicano di essere. Sono dei partiti golpisti, che appoggiano una serrata *cioe' sono i padroni a chiudere le attivita', fallo in Italia...* e l'altro e' un sindacato poco rappresentativo e corrotto.

    E l'IS sta, ancora, dalla loro parte, D'Alema compreso.

    NON e' come in Italia. Informati. Nella CGIl c'e' un forte dibattito se condannare pubblicamente la CTV.

    La serrata non c'entra con l'economia. Chavez vuole che i proventi della PDVSA vadano allo stato venezuelano, come da costituzione. Invece questi proventi si perdono all'80% non si sa dove.

    Inoltre, per farti capire la differenza, Chavez vuol far pagare le tasse e i partiti dell'opposizione appoggiano chi NON vuole pagare le tasse.

    Lo sai che in Venezuela nessuno paga le tasse, specialmente i ricchi?

    A me sembra piu' berlusconiano che altro, no?

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Despota?

    Accetto la tua difficolta'.

    Non c'entra cosa dicano di essere. Sono dei partiti golpisti, che appoggiano una serrata *cioe' sono i padroni a chiudere le attivita', fallo in Italia...* e l'altro e' un sindacato poco rappresentativo e corrotto.

    E l'IS sta, ancora, dalla loro parte, D'Alema compreso.

    NON e' come in Italia. Informati. Nella CGIl c'e' un forte dibattito se condannare pubblicamente la CTV.

    La serrata non c'entra con l'economia. Chavez vuole che i proventi della PDVSA vadano allo stato venezuelano, come da costituzione. Invece questi proventi si perdono all'80% non si sa dove.

    Inoltre, per farti capire la differenza, Chavez vuol far pagare le tasse e i partiti dell'opposizione appoggiano chi NON vuole pagare le tasse.

    Lo sai che in Venezuela nessuno paga le tasse, specialmente i ricchi?

    A me sembra piu' berlusconiano che altro, no?
    In Venezuela nessuno paga le tasse? uuuhmm, mi sembra di ricordare qualche analogia con il Belpaese...
    Scherzi a parte, non sono in difficoltà: semplicemente non sono abbastanza informato sulla situazione del Venezuela, dato che le mie fonti sono principalmente i Telegiornali che non si dilungano poi molto a spiegare il retroscena. Qualcosa però lo so: so che con Chavez, la popolazione che vive sotto la soglia di povertà è ulteriormente aumentata, che a iniziare lo sciopero sono stati gli operai della PDVSA (e quindi non i padroni, che hanno ovviamente aderito) e che Chavez ha fatto intervenire l'esercito, uccidendo decine di persone, minacciando di sospendere la Costituzione, di licenziare tutti i dipendenti scolastici che avessero aderito allo sciopero e di commissariare le banche. Un comportamento sia poco efficente che poco democratico.

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, le mie (a dir vero poche) informazioni provengono dall'ultimo numero di Newsweek, giornale non particolarmente tenero ne nei confronti di Bush ne di Berlusconi.

  5. #45
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manfr


    In Venezuela nessuno paga le tasse? uuuhmm, mi sembra di ricordare qualche analogia con il Belpaese...
    Scherzi a parte, non sono in difficoltà: semplicemente non sono abbastanza informato sulla situazione del Venezuela, dato che le mie fonti sono principalmente i Telegiornali che non si dilungano poi molto a spiegare il retroscena. Qualcosa però lo so: so che con Chavez, la popolazione che vive sotto la soglia di povertà è ulteriormente aumentata, che a iniziare lo sciopero sono stati gli operai della PDVSA (e quindi non i padroni, che hanno ovviamente aderito) e che Chavez ha fatto intervenire l'esercito, uccidendo decine di persone, minacciando di sospendere la Costituzione, di licenziare tutti i dipendenti scolastici che avessero aderito allo sciopero e di commissariare le banche. Un comportamento sia poco efficente che poco democratico.
    Lascia stare il tg3 e newsweek.

    qual'e' la posta in gioco? Essere poveri e non possedere nulla o essere poveri e avere una prospettiva?

    Ti ricordi il Cile? Ci fu anche li' una serrata, il boicottaggio internazionale. E la gente non fu pronta a difendersi.

    Oggi in venezuela si. A me non piacciono tante cose di Chavez, un certo populismo da Mussolini.

    Ma l'operazione che sta compiendo il neoliberismo contro quel popolo e' inacettabile e il Venezuela va difeso nella sua liberta'.

    Pensa che l'infrastruttura informatica della PDVSA e' stata privatizzata anni fa e data a una ditta di Washington di ex-militari, vicini alla CIA. E questo (da solo ) aveva bloccato il sistema di faatturazione della PDVSA, senza che un solo lavoratore fosse in sciopero.

    Ora lo Stato ha ripreso il controllo della PDVSA nei confronti del MetaStato del petrolio ( cfr: http://www.politicaonline.net/forum/...stato+petrolio )

    Ma non e' ancora finita.

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Lascia stare il tg3 e newsweek.

    qual'e' la posta in gioco? Essere poveri e non possedere nulla o essere poveri e avere una prospettiva?

    Ti ricordi il Cile? Ci fu anche li' una serrata, il boicottaggio internazionale. E la gente non fu pronta a difendersi.

    Oggi in venezuela si. A me non piacciono tante cose di Chavez, un certo populismo da Mussolini.

    Ma l'operazione che sta compiendo il neoliberismo contro quel popolo e' inacettabile e il Venezuela va difeso nella sua liberta'.

    Pensa che l'infrastruttura informatica della PDVSA e' stata privatizzata anni fa e data a una ditta di Washington di ex-militari, vicini alla CIA. E questo (da solo ) aveva bloccato il sistema di faatturazione della PDVSA, senza che un solo lavoratore fosse in sciopero.

    Ora lo Stato ha ripreso il controllo della PDVSA nei confronti del MetaStato del petrolio ( cfr: http://www.politicaonline.net/forum/...stato+petrolio )

    Ma non e' ancora finita.
    Beh, qui mi sembra assai diversa la situazione rispetto al Cile: qui a scendere in piazza non sono stati i militari al soldo della CIA, ma il popolo, gente comune, quella società civile che tanto è corteggiata. Gente che ha capito di essere in una situazione al contempo uguale e diversa al Cile: allora il presidente era amato dal popolo e odiato dall'esercito, ora è il contrario (dato che i militari golpisti erano pochi, in confronto ai lealisti).
    In più quali prospettuive offre Chavez? e come può dare qualcosa alla gente se nel contempo ne espropria le libertà democratiche e caccia via quegli insegnati che lo osteggiano? Quanto al colpo di stato di settori dell'esercito e della Confindustria, appoggiato malamente e vergognosamente dagli USA, non c'è dubbio che non è stata una cosa giusta. Ma resta il fatto che coloro che ora sono in piazza sono o membri di partiti democratici o gente comune che non pensa ai golpe, pensa a sopravvivere. Se tutto questo degenerà in una guerra civile la colpa sarà solo di chi soffia sul fuoco, come Chavez sta facendo con il suo utilizzo vergognoso dell'apparato d'ordine pubblico. Non è con le pallottole che si risolvono i problemi della gente: non importa il colore di chi è che lo fa, sia esso Fascista o Comunista o Islamico Fondamentalista o che altro.

  7. #47
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che Chavez ha la costituzione dalla sua parte. Non ha provocato gli scontri, tutti i morti sono dalla sua parte.

    Rimango esterrefatto dalla disinformazione che c';e' in giro.

    E ti ricordo che in Cile scesero in piazza proprio le stesse classi sociali e i loro dipendenti, come sta accadendo ora.

    Le signore impellicciate con le pignatte in mano, o i boicottaggi internazionali degli Stati Uniti *e dell'URSS, che non fece nulla* sono gli stessi.

    Anche Mina' e' della stessa opinione, ad esempio. E lui il Cile lo conosce bene.

  8. #48
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E concludo dicendo: chi sta con l'opposizione golpista, sta contro la democrazia.

    Ti sei dimenticato dell'11 Aprile e di quello che hanno fatto? Chavez rispetta le leggi, che ti piacccia o no. O perlomeno molto, ma molto di piu' di chi spara e uccide militanti per far riprendere la scena in TV.



    "They say that a photo speaks louder than words. For your information: you can see the present president of Fedecamaras, Mr. Fernandez, embracing the "Dictator for-a-day" Mr. Carmona at the Presidential Palace at Miraflores. The photo was taken after Mr. Carmona had signed his famous decree dissolving the National Assembly, Supreme Court of Justice, Mayors, State governors ... democracy"


    -----


    They say that we all have the right to “strikes” and “marches”… but really?

    Without their economic power, who can afford such things ... if the other Venezuelans go on strikes to protest like this, they would just lose their jobs.

    They say that a huge percentage of the population has joined the strike … well, do we have a choice? If trucks don’t deliver the usual goods to small stores, shelves become empty and there is no point in remaining open, is there? People want to go to work, but they lock them out…

    They (the opposition) represent only about 20% of the voting population ... but they have the money and the power to brainwash many others by bombarding them with their beliefs through a manipulative media, by lying or exaggerating facts or fiction.

    They know people want this whole thing to be over. One way or the other the remaining 80% will always lose and the 20% knows it ... and of course, as usual they do not care, they have another country (Miami) to run to.

    They call the Circulos Bolivarianos, terrorists. They know these groups are not terrorists but rather educators of the masses, teaching ordinary people that they also have rights. Of course this group who calls itself “opposition” (I call them 'sinverguenzas' = 'without shame') do not want the people to learn those things.

    That has been part of our culture and our history, the less the masses know the easier it is to exploit, disrespect and abuse them.

    The law in Venezuela has always been for those with a name and a bank account ... those who can afford lawyers are treated with justice; those who can't, know they will lose no matter what.

    With this “paro” not one of those who go to the “marcha” will go to bed on an empty stomach … but the little guy who lives on his weekly salary, who has not been paid for a few weeks and has no savings to live on … what does he do?

    Hugo Chavez may be stubborn, but I do not believe he is a communist, nor a dictator, and I don't think Gustavo Coronel and his equals really believe it either ... they just keep on using that as propaganda to get their “gringo friends” to help them destroy our beautiful Venezuela.

    However, I do believe that the so called “opposition,” or Accion Democratica ... I mean Coordinadora Democratica, are a whole bunch of anarchists who are having the tantrum of their life.

    Senores, if you can't wait for another few months to have legal elections, go to your dear Miami, relax and come back in time to vote. In the meantime, leave us alone, let us live in peace.

    The rest of the population too may want Chavez out ... but we can wait for the right time. We do believe in real DEMOCRACY. Most Venezuelans can not afford not to work, they don’t have a huge fridge to store food for their families for many weeks like you do ... and most of all, most Venezuelans do love our country ... contrary to you, we do not want to give it away to the USA for a measly few dollars.

    Think about it people: Chavez is only a man, and the chances are some powerful guy will have him killed and that would be the end of him. But what these "sinverguenzas" are doing to Venezuela does not have a name. They are openly killing innocent people for money, because, in the end, that is all it is ... more money and a good life for them, and too bad for those who get killed in the process.

    This “paro” is their crime and theirs alone ... you all know it!

    Stop blaming Chavez or anybody else for that matter. We all know whose fault it is … come out of your cocoon and think … the 'monos' (monkeys) in the barrios (slums) are part of this society whether you like it or not ... they are part of the economy ...the consumers of the products that make the producers have what they have...

    * And for those who are not rich but are proud to be 'escualidos'! Well, use your brain! If it is not already totally washed by the media that makes you believe that the “marcha” and “el paro” are to free Venezuela.

    Wake up people … you are being used for the benefit of a few … and killing our Venezuela at the same time...

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ITALIA-U.S.A.= 1-0

    Malgrado tutto, da noi, sforzandosi un pò si può ancora identificare e conseguentemente votare il male minore, in america no!

  10. #50
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro MANFR... sono esterefatto da quello che dici!!!!
    Ma lo sai che Chavez è stato democraticamente eletto dal 60% del popolo venezuelano e che i tentativi di golpe che hanno luogo sono in risposta essenzialmente alla riforma agraria anti-latifondo e ad una legge che prevede una maggior partecipazione statale nella proprietà delle aziende petrolifere?!?!? Manco stessero procedendo all'esproprioprio proletario delle gelaterie!!!
    E lo sai che al contrario di quello che dici, sono proprio gli strati sociali più umili a sostenere Chavez e ad averlo trionfalmente riportato al potere dopo il golpe di aprile?

    PS piccola considerazione... ma quelli dell'"Internazionale Socialista" non si vergognano a mantenere quel nome che richiama tutta una storia che non gli appartiene minimamente??? Ma...
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

 

 
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi votereste?
    Di Rochefoucauld nel forum FantaTermometro
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 21:43
  2. Chi votereste?
    Di Lorenzo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 23:03
  3. Chi votereste?
    Di sarastro76 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 17:25
  4. Chi votereste ?
    Di Esmor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 21:05
  5. per chi votereste?
    Di Nando Biondini nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito