Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Salve

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by locke
    Lo spamming è reato, denunciateli alla polizia postale. Incitare allo spamming è reato di oponione. La querela è un arma difficile da affrontare.

Cordiali Saluti

Io sostengo che proprio questa gente diffonde l'antisemitismo, dicendosi portavoce di tutti gli israeliani o degli ebrei, porta le menti meno "preparate" e vicine al fascismo, a prenderli come giustificazione di inesistenti "complotti".

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siete veramente infantili

Faccio fatica a credere a quanto leggo.
    Probabilmente avete 13 anni e comprensibilmente vi è ancora difficile posizionare gli avvenimenti nei contesti corretti. E allora invece di parlare di giudei, iniziate a parlare di esseri umani che banalmente, non la pensano come voi.

Lasciate perdere la ADL, bambini, davvero. Parlate di cose che conoscete, e rileggetevi come funziona il sistema americano in materia di espressione di pensiero. Poi tornate e ci raccontate che cosa avete capito. Sarà assolutamente utile per tutti noi.

Io non conosco Deborah Fait, certamente se fossi in lei il dubbio se denunciarvi potrei anche averlo, ma non perchè siete antisionisti (che non è assolutamente una colpa dal mio personalissimo punto di vista, ma un'opinione che ha valore quanto la mia) ma per diffamazione, avendola citata inappropriatamente senza il suo consenso.

Ma quante imbecillità siete in grado di esprimere?
    Il vostro non è antisionismo, ma il solito becero ignorante, buffo antisemitismo che si vergogna di guardare in faccia il nemico e ammettere la propria idea.

Ditemi, cari i miei Inquisitori, quanto paghereste per fare parte della (così potente che in cinquant'anni non è stata in grado di assicurare la pace a Israele, nè di rafforzarne una situazione economica che è allo sfascio) Lobby Ebraica?

Vi piacerebbe eh? Noi altri, giudei (e con il termine, confermate la vostra tremenda pochezza di spirito) siamo tutti intelligentissimi, ricchissimi, potentissimi... furbissimi, cattivissimi, scaltrissimi...

Eppure... eppure conosco molti ebrei che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. O che sono imbecilli completi. O che come me non hanno la più pallida idea di come si faccia "il business", ma perdono tempo a cercare di comprendere le ragioni degli altri e a spiegare le proprie, nella speranza, nel tentativo, di trovare un punto di incontro.

Fatemi un esempio concreto che dimostri che

"In Italia c'è gente che sta querelando a destra e manca chi sta dalla parte della Palestina, specialmente se ebreo. Per dare l'esempio."

La parola sionista vi piace molto, peccato che non siate evidentemente in grado di esporre le vostre idee senza citare qualcun altro.

La querela arriva quando effettivamente vi è un vulnus di affermazioni chiaramente offensive della dignità di una persona, non per il semplice disaccordo.

O volete raccontarmi che oltre a essere toghe rosse, sono anche circoncise?

Vorrei inoltre far notare che proprio l'esistenza di personaggi come Tiles in antitesi ad altri come Luzzato o a chicchessia è la dimostrazione evidente della libertà di espressione che nonostante ciò che voi crediate, esiste all'interno alla Comunità Ebraica Mondiale o a Israele. Perchè Woody Allen non è un sostenitore di Sharon, nè di Bush. Ma è pur sempre un ebreo che riconosce Israele come dato di fatto, sionista per questo, ma non certo assassino o fascista oscurantista.

Nella West Bank e nella striscia di Gaza se non la pensi come i Martiri di Al Aqsa vieni assassinato a sangue freddo, e non ha importanza se sei minorenne, donna o vecchio.

Le persone come voi, cari i miei vendicatori, nell'ambito della società araba avrebbero vita brevissima.

Le persone come voi, cari i miei oppositori, nell'ambito della società israeliana sarebbero liberi di adoperarsi per urlare il proprio sdegno, senza nessun timore per la propria incolumità fisica o psicologica.

E se poi Israele vi dà tanto fastidio, invece di fare i retori, offrite la vostra vita e andate a combattere davvero, invece di delirare on line.

Israele non è perfetta, ma nemmeno voi.

Riflettete.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono anni che gente come me, che si limita solo a voler capire, si scontra contro questo tipo di cultura.
    davanti all`obiezione elementare, che gli arabi sono in gran parte resposanbile della situazione attuale, si risponde sempre con la stessa cantilena: c`e` un popolo oppresso ed uno oppressore. trascurando il fatto che i palestinesi in altri paesi arabi sono trattati peggio che in Israele. trascurando che ne ha ammazzati piu` Re Hussein durante Settembre Nero che non l`antipatico Sharon.

ma tant`e` io oramai ho perso la speranza...............

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siete veramente infantili

Probabilmente avete 13 anni e comprensibilmente vi è ancora difficile posizionare gli avvenimenti nei contesti corretti. E allora invece di parlare di giudei, iniziate a parlare di esseri umani che banalmente, non la pensano come voi.

Lasciate perdere la ADL, bambini, davvero. Parlate di cose che conoscete, e rileggetevi come funziona il sistema americano in materia di espressione di pensiero. Poi tornate e ci raccontate che cosa avete capito. Sarà assolutamente utile per tutti noi.

Io non conosco Deborah Fait, certamente se fossi in lei il dubbio se denunciarvi potrei anche averlo, ma non perchè siete antisionisti (che non è assolutamente una colpa dal mio personalissimo punto di vista, ma un'opinione che ha valore quanto la mia) ma per diffamazione, avendola citata inappropriatamente senza il suo consenso.

Il vostro non è antisionismo, ma il solito becero ignorante, buffo antisemitismo che si vergogna di guardare in faccia il nemico e ammettere la propria idea.

Ditemi, cari i miei Inquisitori, quanto paghereste per fare parte della (così potente che in cinquant'anni non è stata in grado di assicurare la pace a Israele, nè di rafforzarne una situazione economica che è allo sfascio) Lobby Ebraica?

Vi piacerebbe eh? Noi altri, giudei (e con il termine, confermate la vostra tremenda pochezza di spirito) siamo tutti intelligentissimi, ricchissimi, potentissimi... furbissimi, cattivissimi, scaltrissimi...

Eppure... eppure conosco molti ebrei che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. O che sono imbecilli completi. O che come me non hanno la più pallida idea di come si faccia "il business", ma perdono tempo a cercare di comprendere le ragioni degli altri e a spiegare le proprie, nella speranza, nel tentativo, di trovare un punto di incontro.

"In Italia c'è gente che sta querelando a destra e manca chi sta dalla parte della Palestina, specialmente se ebreo. Per dare l'esempio."

La parola sionista vi piace molto, peccato che non siate evidentemente in grado di esporre le vostre idee senza citare qualcun altro.

La querela arriva quando effettivamente vi è un vulnus di affermazioni chiaramente offensive della dignità di una persona, non per il semplice disaccordo.

Vorrei inoltre far notare che proprio l'esistenza di personaggi come Tiles in antitesi ad altri come Luzzato o a chicchessia è la dimostrazione evidente della libertà di espressione che nonostante ciò che voi crediate, esiste all'interno alla Comunità Ebraica Mondiale o a Israele. Perchè Woody Allen non è un sostenitore di Sharon, nè di Bush. Ma è pur sempre un ebreo che riconosce Israele come dato di fatto, sionista per questo, ma non certo assassino o fascista oscurantista.

Nella West Bank e nella striscia di Gaza se non la pensi come i Martiri di Al Aqsa vieni assassinato a sangue freddo, e non ha importanza se sei minorenne, donna o vecchio.

Le persone come voi, cari i miei vendicatori, nell'ambito della società araba avrebbero vita brevissima.

Le persone come voi, cari i miei oppositori, nell'ambito della società israeliana sarebbero liberi di adoperarsi per urlare il proprio sdegno, senza nessun timore per la propria incolumità fisica o psicologica.

E se poi Israele vi dà tanto fastidio, invece di fare i retori, offrite la vostra vita e andate a combattere davvero, invece di delirare on line.

Riflettete.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siete veramente infantili

Originally posted by geogadder

Io non conosco Deborah Fait, certamente se fossi in lei il dubbio se denunciarvi potrei anche averlo
    CVD

Nota: Deborah Fait e' il suo nick nei forum. E' una mia cara amica, nonostante i forti attriti e i post tipo il tuo che lei mi riserva.

Tu mi dai perfettamente ragione. Quando si parla dei metodi che certe persone hanno in Internet, scatta la rappresaglia.

Brutti tempi all'orizzonte per la liberta' di pensiero.

Sono veramente indignato.

Stanno costruendo un muro, dentro la Cisgiordania, prendendo sotto controllo stabile quindi il terreno che sta prima del muro, e nessuno dice nulla.

Inoltre le mie sono ipotesi, non LA PURA VERITA' come certa gente pretende di avere, vero?

Io ho sottoposto una tesi ai forumisti, liberi o no di pensarla come me.

Una cosa pero' e' chiara: si stanno sempre piu' registrando un restringimento della liberta', e il metodo delle querele (Es: la campagna contro Stern, ebreo e fautore della proposta di monumento nazionale per la Risiera di San Sabba) lo dimostra.

Attenzione che e' un metodo legale, che sfrutta l'asimmetria tra il denunciante e il denunciato, se il primo ha risorse finanziarie e il secondo no.

Voglio farmi fautore di una proposta: un giudice di pace per le controversie sulla liberta' di espressione, che dipani queste questioni, in maniera gratuita e conciliatoria, impedendo un'automatismo della querela. Che oltre a riempire i nostri tribunali, e andare prescritta per chi ha buoni avvocati e risorse finanziarie, rischia di essere un problema per la liberta' di espressione.

Vorrei ricordare inoltre a geogadder che io sono comunista, e combatto ogni giorno con revisionisti e antisemiti, e contro OGNI discriminazione di "razza" (che non esistono), di OPINIONE e di genere e/o preferenza sessuale.

Lo invito quindi a sciogliere i pregiudizi verso i miei confronti e ad ascoltare, anche se non piace quello che viene detto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by benny3
    sono anni che gente come me, che si limita solo a voler capire, si scontra contro questo tipo di cultura.
    davanti all`obiezione elementare, che gli arabi sono in gran parte resposanbile della situazione attuale, si risponde sempre con la stessa cantilena: c`e` un popolo oppresso ed uno oppressore. trascurando il fatto che i palestinesi in altri paesi arabi sono trattati peggio che in Israele. trascurando che ne ha ammazzati piu` Re Hussein durante Settembre Nero che non l`antipatico Sharon.
    Infatti la Goirdania e' vostra alleata.

Tu ne fai una questione etnica, cioe' vuoi dimostrare che gli arabi sono "cattivi".

Io invece parto dalla semplice considerazione che c'e' un'occupazione in corso e questo non va confuso con i governi dei paesi arabi che sono certamente non rappresentativi del popolo.

I boglio uno stato per i palestinesi e la Pace. Per ottenerlo bisogna rinunciare a tanto, ricordati. Chi ha il coltello dalla parte del manico, non tende a farlo, finche' non viene disarmato in qualche modo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riflettete.
    guarda che io non parlo della comunita' ebraica, che rispetto e ammiro per le sue tradizioni, la cultura e la civilta' che porta.

Sto parlando di chi utilizza le enormi tragedie del vostro popolo per averne dei vantaggi e per colpire gli altri.

Vorrei fare molta chiarezza su questo.

Nessuno di noi e' giurista qui. Se uno esce dai "bordi", e' corretto riprenderlo e spiegargli come stanno le cose.

Faccio un esempio. Tu affermi ad esempio che:

"Nella West Bank e nella striscia di Gaza se non la pensi come i Martiri di Al Aqsa vieni assassinato a sangue freddo, e non ha importanza se sei minorenne, donna o vecchio"

Questo ovviamente e' diffamante e non corrispondente alla realta', visto che esistono componenti dell'ANP moderatissime, intellettuali palestinesi, societa' civile, anche misto israelo-palestinese, che si esprime PUBBLICAMENTE contro i kamikaze e il terrorismo.

Quindi, tecnicamente, potresti essere querelato pure tu. Ma possiamo vivere in una societa' cosi'? Lo accetteresti.. sarebbe convivenza civile?

Dai un'occhiata al Forum Medioriente su spazioforum.net. Li trovi un topic in alto chiamato "Le foto di Stefano" (steno545), dove una persona che ha le tue stesse opinioni sui Palestinesi, ringrazia Stefano per la sua testimonianza dai territori. Evidentemente e' rimasto colpito da qualcosa no?

Ecco, io ti inviterei a lasciar stare pure la propaganda tipo arabcomint, e a dialogare con chi in questo momento associ SOLO al terrorismo.

Amos Gitai fa dei bellissimi film su questo tema.

Saluti

ultima nota: essere contro un certo tipo di sionismo, non significa negare lo Stato di Israele, che riconosco come tutte le persone SANE di mente. Anche perche', dietro alcune cose non chiare, ho l'impressione che ci sia solo la volonta' di restringere la liberta', vedi articoli su Libero e loro sbugiardatura.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.....

Riflettete.

A me Israele non da fastidio. Io la ADORO. Mi piace il suo paesaggio, la sua gente, figurati che quando posso guardo sempre con interesse "Sorgente di Vita" ed apprezzo gli sforzi di Pace di quella trasmissione.

Tanti, caro geo, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. E' una cosa che non dipende da quello che ci si sente dentro, ma dalla societa' in cui viviamo. Purtroppo ogni giorno sento storie di licenziamenti, infortuni sul lavoro, pensionati al minimo che non ce la fanno

Quello che dici sugli Stati arabi e' reale, con, ammetterai, diverse sfumature, ma terribilmente REALE. Oggi in Israele chi chiede il ritiro dai territori e' in netta minoranza, questo non ti preoccupa?

Su indymedia.org girano appelli per la liberazione di prigionieri politici in quasi tutti quegli stati, il problema del marocco occidentale, la popolazione berbera in Algeria, sciiti e curdi in Irak.

A proposto, 20 anni fa quando noi comunisti denunciavamo i massacri dei curdi e dei comunisti irakeni, l'occidente di cui parli si e' voltato dall'altra parte, perche' appoggiava Saddam Hussein contro l'Iran.

Vogliamo discutere anche sulle alleanze con il Pakistan, cioe' chi ha creato bin laden, paese in cui la dittatura di mubarak e' PUBBLICAMENTE appoggiata?

Gli errori non stanno sempre da una sola parte, su questo dovremmo riflettere tutti.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nessun pregiudizio da parte mia!

"Guarda che io non parlo della Comunità Ebraica"

E ci mancherebbe altro!
    Il problema è evidente, Israele è nato perchè l'Europa ha permesso al Nazismo di inghiottire oltre a milioni di non ebrei, sei milioni di ebrei. Ovvero, i miei parenti furono mandati nelle camere a gas, perchè molti parenti di quanti ci leggono preferirono venderli per mille lire "a giudeo" o semplicemente decisero di voltarsi dall'altra parte per avere salva la pelle.

Herzl venne tacciato di follia per il sionismo dai suoi stessi correligionari Ebrei, forse va ricordato.
    Per due motivi, il primo, perchè il giornalista era effettivamente un pazzo visionario viennese che in pochi sopportavano.
    Il secondo perchè la terra di Israele in base alla religione Ebraica sarebbe tornata ad essere la terra degli Ebrei solo con l'arrivo del Messia. Herzl era assolutamente un laico che a mio parere avrebbe preso a calci nel sedere i coloni di oggi.

Ma l'Europa, e gli USA (colpevoli di non aver bombardato i campi di Sterminio sin dal '43) al fine di lavarsi la coscienza hanno ben presto capito che accettare e riconoscere il sionismo con il malcelato obiettivo di creare un avamposto "occidentale" (e se vuoi, imperialista) avrebbe potuto dare ottimi frutti. L'hanno fatto, si sono subito dimenticati dell'ideale nobile e hanno iniziato a soffiare sul fuoco. O meglio, sul petrolio degli arabi, sul portafogli degli Ebrei fuori da Israele (ma ti rendi conto del ricatto inaudito agli EBrei appena usciti dalla Shoà? vi salviamo, ma voi ci date soldi, tanti soldi - peccato tutti credano il contrario) e sulla tecnologia israeliana.

E chiaramente, nascendo Israele con la forza, fai attenzione alle mie parole, con un sopruso evidente nei confronti delle popolazioni già presenti il suo futuro non poteva essere ricco di frutti, ma solo di dolore. Ti consiglio di trovare qualche testo di Enzo Sereni, uno dei padri del sionismo, e la sua visione (parliamo degli anni precedenti alla seconda guerra) di un sionismo "federalista" dove far convivere in autodeterminazione le diverse popolazioni in Palestina. Ma guarda caso, anch'egli, fattosi paracadutare sull'Europa infiammata dal Nazismo venne eliminato.

Israele nasce come rifugio dei sopravvissuti, vittime della tua Europa, capisci? Non puoi slegare le due cose.
    Nè tantomeno Israele deve permettersi di torcere un capello a un Palestinese in virtù di essere stato vittima in passato, anzi, vorrei tanto che potesse insegnare civiltà e rispetto.
    Ma penso che se molti come Asor Rosa credono davvero che i miei nonni sopravvissuti (seriamente) a Aushwitz, Dachau, Mathausen e altri campi di sterminio giunsero in Israele per diventare carnefici... bhè... ecco, mi capisci, allora siamo al punto di partenza. GLi Ebrei, quindi gli Israeliani, sono esseri immondi, malvagi. Uccisero già Gesù sulla croce... tanto vale eliminarli e non se ne parli più. Tu forse non lo pensi, ma moltissimi, gonfi della tracotante propaganda pro palestinese hanno riniziato a pensarlo. Credimi, non lo dico per retorica o spirito di persecuzione, ma perchè lo sento nell'aria, lo leggo nei forum e lo sento nelle trasmissioni radiofoniche o televisive. Sempre di più.

Mi piace il tono della tua risposta, spero che tu capisca che il mio vuole suonare forte, ma assolutamente felice di poter dialogare.
    Forse perchè anch'io sono di sinistra e una volta ero comunista, forse perchè ho manifestato come e con tanti altri nei Territori Occupati contro Israele già ai tempi della prima Intifadah (e avevo 17 anni, le palle sode e tanta rabbia in corpo, e il mio nemico era Rabin che un giorno parlò di spezzare le ossa ai miei coetanei palestinesi... pensa come cambia tutto) e se oggi non vivo in Israele è principalmente perchè ho la fortuna di poter scegliere dove vivere.
    Allora non ci fu questa possibilità.

Ma devo difendere anche l'idea che il paese in cui sono nato rappresenta. E quindi favorire la creazione di un altro Stato Palestinese la cui motivazione di nacita mi sembra simile a quella di Israele. Libertà e autodeterminazione.

Ma lasciamo da parte la Shoà.

Io non ho nessuna opinione specifica sui Palestinesi che reputo vittima della storia. Ma sui loro leader e alleati, si.
    Per esempio, non è diffamante prendere atto che i collaborazionisti vengono giustiziati. Anzi, vuol dire leggere i giornali. Magari non solo quelli Italiani che parlano dei kamikaze come "martiri". Conosci il numero dei palestinesi spariti, o ammazzati dai loro fratelli? Sai che, a detta delle principali organizzazioni pacifiste (non israeliane) presenti nei Territori il numero degli assassinati in virtù di un processo per collaborazionismo oscilla tra i 100 e i 350 su 900 assassinati nell'ultima intifadah? Ti sembra un dettaglio minimo? A me no, e capisco perchè in Israele ci sia un pò di apprensione.

Non hai idea di chi sia io, quindi ti assicuro, che se c'è una cosa che mi sta a cuore è proprio la popolazione palestinese. Se i palestinesi saranno felici, ho l'illusione che anche gli israeliani, conseguentemente, ne trarranno dei benefici immensi.

Caro compagno, ho profondo rispetto della tua opinione, e anche della tua verità. Quale essa sia.
    Ciononostante, mi chiedo come sia possibile che laddove io (e moltissimi "sionisti" come me!) fraternizzo con il popolo palestinese, tu non possa fraternizzare con il popolo israeliano, anch'esso vittima di Leader ciechi e attacchi contro la popolazione inerme. Troppo comodo fraternizzare con chi è riuscito a sopravvivere alla Shoà, all'Inquisizione...

Le masse sono vittima, non delle ideologie, ma dei loro capi e dei loro interessi. Il sionismo ha offerto un rifugio alle vittime della barbarie nazista. Gli uomini in esso e intorno ad esso lo hanno corrotto a tal punto da rendere Israele non un paese diverso, illuminato e pacifico, come nei sogni dei primi padri fondatori, ma un paese normale. Laddove normalità vuol dire, nessuna novità dunque, benessere per una parte della società e povertà per la maggioranza. Ma allora qual'è il paese "Non condannabile"?

E infine, dove vorremmo spostarli i cittadini Israeliani Ebrei se Israele dovesse scomparire? Li deportiamo in Europa? O in Uganda come un primo sionismo (ebraico) all'acqua di - Asor - Rosa forse avrebbe preferito vederli? Oppure nello Stato degli Ebrei creato in Siberia da Stalin?

Per le rime... quale compenso l'Italia ha dato ai meridionali che hanno costruito il Nord d'Italia con le proprie mani? Il Cavaliere Berlusconi e la sua politica per il Mezzogiorno?! E allora tutti gli Italiani sono quantomeno facoltosi e potenti per dubbio guadagno? E se Craxi oggi è considerato un santo dalla maggioranza (democraticamente eletta dal popolo sovrano!) vuol dire che tutti gli Italiani lo considerano un benefattore della Patria e volgiono una villa a Hammamet dove svernare? Oppure semplicemente che non si capisce più nulla perchè il nostro Primo Ministro attacca la Magistratura invece di aspettare una eventuale assoluzione, dato che è certo della propria innocenza? E le stragi? E i consulenti ammazzati in modo dubbio? E quelli che vengono trovati impiccati e quindi "suicidi"? Le telecamere che guarda caso sono sempre girate dall'altra parte, anche se sono vicine a stazioni di PS? E Genova? E la sinistra Italiana, dov'é? Sempre a condannare a Israele, raramente a cercare di farsi promotrice di un dialogo. Prima definiamo i cattivi...
    Fine dello sfogo, scusami.

Insomma, i kamikaze sono assassini e non rappresentano gli amici palestinesi con cui dialogo. Così come Sharon non rappresenta quegli israeliani che non hanno votato per lui, amici con cui dialogo. Nè i coloni rappresentano il 10% degli Israeliani (come ho letto su questo forum in una articolo citato), ma siamo sempre a parlare di loro.
    Quanto meno, Sharon è stato rieletto (che tristezza, che paura per il futuro!) dopo una regolare campagna elettorale contrassegnata da attentati (come sempre, gli estremisti approfittano di questi momenti). Arafat, non si è ancora capito bene come, ha vinto delle elezioni a cui era unico candidato. Parla con i palestinesi... non con quelli che vengono intervistati, ma con quelli che sono disperati perchè in Israele lavoravano benone e non hanno nessuna intenzione di essere governati da regimi autoritari di stile arabo. Loro non parlano mai, la maggioranza silenziosa che soffre e ha paura. Non fanno audience, non sono portatori di messaggi di odio. E i pacifisti Israeliani nemmeno, non sono interessanti. Meglio far vedere i cattivi.

Vedi, l'eroe non è chi salva la vita di un uomo.
    Un uomo è colui che salva la vita di una altro uomo ed è disposto a perdonare.
    Tempo prima della nascita di Gesù un noto rabbino alla incessante richiesta di un non ebreo di convertirsi rispose "L'insegnamento di Dio è semplice, non fare ad altri quanto non vuoi sia fatto a te stesso"- tutti i grandi pensatori sono tornati sul concetto. Ma in pochi l'hanno applicato.

Cosa c'entra questo con il sionismo? Tutto e niente. Il sionismo è un dato di fatto, Israele esiste e deve continuare a esistere, i palestinesi esistono e devono continuare a esistere ma entrambi, liberi di muoversi, esprimersi e vivere una vita che non sia ritmata da kamikaze che ammazzano indiscriminatamente e nemmeno dall'elenco di bambini uccisi da un esercito seppur regolare e evidente, che invece di stare a scuola e imparare a "superare" i coetanei israeliani, vengono usati per propaganda nel lancio delle pietre contro carri armati giganteschi. Questo non mi piace. Pensare che la lotta sia sempre giustificata, sacrificando le generazioni migliori di due popoli che potrebbero appoggirasi l'uno sulle disgrazie dell'altro.

Ho scritto altri post, prova a leggerli, sarò lietissimo di leggere la tua risposta.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Yurj!

Leggo solo ora il tuo ultimo post!
    Concordo con quanto ho appena letto, pienamente. Ogni riga.
    Spero che il mio post possa esserti meno "fastidioso" del precedente. Nel senso che evidentemente, partiamo da posizioni comuni.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima