Un pò deboli come argomenti.Originally posted by Tsabar
...perchè proprio da estimatore della cultura ebraica,per primo dovresti sapere come non esista una voce univoca dell'ebraismo mondiale:tanto più che Wiesel vive e lavora negli USA,quindi non capisco come gli si possa attribuire un inesistente ruolo di "portavoce nazionale" ed ufficiale israeliano.
Quanto all'alleanza con il governo di Ankara,io mi domando:la Lega Araba ha scatenato varie guerre di aggressione contro Israele,quindi foraggiato il sanguinario terrorismo palestinese per distruggerlo alla lunga distanza,senza impelagarsi in un rovinoso scontro militare diretto,che dovrebbe fare Israele,se non allearsi con l'unico regime anti-fondamentalista dell'area?
Quanto a negazionismi poi,gli Arabi sono maestri,visto che promuovono e foraggiano convegni,studi e pubblicazioni di storici,come David Irving,che a tutt'oggi negano che l'immane carneficina della Shoà sia mai avvenuta...
Shalòm
Tsabar - L'Entità un tempo nota come "Jeronimus"
Si la Turchia è un paese antifondamentalista che massacra i Kurdi e "dimentica" il genicidio degli armeni.
Io non nego nulla men che meno la Shoà e nenche mi interessa il numero dei morti.
Lo stesso dovrebbero fare gli ebrei e i loro governi oltre che esponenti di spicco dell'ebraismo.

Quello ridicolo che sembrava un clown, mentre girava per il medioriente a dire che voleva fare la pace, e per sotto continuava a fregarsene, a essere snobbato da Israele?