Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Mi aiutate?

Asteroids
    Ospite

Predefinito

La definizione corretta è "sostegno" in questo caso per cavi elettrici a bassa tensione. Quando il palo verrà spostato perchè evidentemente installato in maniera impropia sparirà anche il mal di testa della signora non dovuta a campi elettromagnetici ma per la convinzione che questo malore sia provocato dal palo troppo vicino alla finestra della camera da letto.

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte qualche piccola inesattezza orso è stato molto esauriente, concordo con lui sul problema dell'elettrosmog, nel senso che è abbastanza difficilmente dimostrabile, però ultimamente si sta rivelando una maggior sensibilità da parte di tutti, se posso aggiungere qualcosa direi che le fonti sono: gli elettrodotti, le antenne radio (vedi caso di radio vaticana) e le antenne dei telefonini, quest'ultime hanno una caratteristica in più e cioè frequenze dell'ordine dei Giga, le stesse dei forni a microonde di qui il pericolo paventato di cucinare i cervelli e la ricerca dei costruttori per aumentare la "sensibilità" a scapito della "potenza", i normali cavi telefonici non danno nessun problema per 2 motivi la tensione è di 48 Volt e le correnti dell'ordine dei milliampere per cui le potenze sono irrisorie, le frequenze al massimo arrivano (in questi cavi a 2 Mhz). Quanto ai supporti: enel pali, distribuzione bassa (220/380 V) e media tensione (10/20 kV). tralicci, alta tensione (100 kV/ in su); telecom pali normalmente in castagno creosotati (trattati con arsenico) che quando vengono dismessi non bisogna bruciarli perchè liberano l'arsenico. Quanto alla possibilita di rimuovere i pali per l'enel credo sia piuttosto dura se non hai qualche dichiarazione firmata in cui si rendono disponibili a rimuoverli, è la logigica del servizio di pubblica utilità. per la telecom la cosa era diversa fino a qualche tempo fa, nel senso che se il proprietario non avava firmato un formale assenso poteva in qualsiasi momento richiederne lo spostamento, ora sembra (credo ci sia una legge o decreto dello scorso anno) che si stia facendo rientrare anche la telecom nella logica della pubblica utilità. Voglio ricordarti, per quanto riguarda i tralicci enel, che nemmeno i comuni riescono a farli spostare dai cortili delle scuole e degli asili. se mi dai (in forma privata) un recapito domani quando torno al lavoro cerco qualcuno dei miei colleghi che tratta queste cose (se non te lo ricordi lavoro alla telecom) e ti metto in contatto con lui. ciao

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'ultima "dritta": se fossi io al posto diquella signora, prenderei contatto con l'ENEL per sapere anzitutto a quale ufficio a cui mi devo rivolgere per la questione; poi, una volta individuato, andrei a verificare se esiste la possibilità di imporre uno spostamento del palo per via legale. In mancanza di ciò, esporrei "con pacatezza e ragionevolezza" la questione antiestetica e l'effettivo disturbo che arreca l'avere nel proprio giardino un tale schifosissimo palo, chiedendo uno spostamento almeno di qualche metro (cosa tecnicamente sempre possibile).
    Infine, se non potessi appigliarmi a nulla nei confronti dell'ENEL, non mi resterebbe che proporre , con le buone, lo spostamento del palo un po' più avanti o indietro rispetto alla casa, eventualmente sul confine del lotto, contribuendo (solo come ultima possibilità) alla spesa.
    Spostare il palo in questione potrebbe (è una mia stima) costare 150-300 euro.

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

orso credo che che la spesa sia ben maggiore, sai quant'è il costo orario di un operaio? 40/50€, per non parlare di macchine operatrici, sospensione del servizio, progetto, ecc...

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by w il '68
    A parte qualche piccola inesattezza orso è stato molto esauriente, concordo con lui sul problema dell'elettrosmog, nel senso che è abbastanza difficilmente dimostrabile, però ultimamente si sta rivelando una maggior sensibilità da parte di tutti, se posso aggiungere qualcosa direi che le fonti sono: gli elettrodotti, le antenne radio (vedi caso di radio vaticana) e le antenne dei telefonini, quest'ultime hanno una caratteristica in più e cioè frequenze dell'ordine dei Giga, le stesse dei forni a microonde di qui il pericolo paventato di cucinare i cervelli e la ricerca dei costruttori per aumentare la "sensibilità" a scapito della "potenza", i normali cavi telefonici non danno nessun problema per 2 motivi la tensione è di 48 Volt e le correnti dell'ordine dei milliampere per cui le potenze sono irrisorie, le frequenze al massimo arrivano (in questi cavi a 2 Mhz). Quanto ai supporti: enel pali, distribuzione bassa (220/380 V) e media tensione (10/20 kV). tralicci, alta tensione (100 kV/ in su); telecom pali normalmente in castagno creosotati (trattati con arsenico) che quando vengono dismessi non bisogna bruciarli perchè liberano l'arsenico. Quanto alla possibilita di rimuovere i pali per l'enel credo sia piuttosto dura se non hai qualche dichiarazione firmata in cui si rendono disponibili a rimuoverli, è la logigica del servizio di pubblica utilità. per la telecom la cosa era diversa fino a qualche tempo fa, nel senso che se il proprietario non avava firmato un formale assenso poteva in qualsiasi momento richiederne lo spostamento, ora sembra (credo ci sia una legge o decreto dello scorso anno) che si stia facendo rientrare anche la telecom nella logica della pubblica utilità. Voglio ricordarti, per quanto riguarda i tralicci enel, che nemmeno i comuni riescono a farli spostare dai cortili delle scuole e degli asili. se mi dai (in forma privata) un recapito domani quando torno al lavoro cerco qualcuno dei miei colleghi che tratta queste cose (se non te lo ricordi lavoro alla telecom) e ti metto in contatto con lui. ciao

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era solo per la precisione, ciao!

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

orso credo che che la spesa sia ben maggiore, sai quant'è il costo orario di un operaio? 40/50€, per non parlare di macchine operatrici, sospensione del servizio, progetto, ecc...
    _______________-
    Lo so che si fanno strapagare; comunque, costasse anche il doppio o il triplo, forse vale la pena di affrontare la spesa per chi si è ristrutturato una casetta con grandi sacrifici.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era solo per la precisione, ciao!

Ospite

Predefinito

mwahahahahaahahahaahhahahahahaahhaahhahahahahhahah ah

Ospite

Predefinito

scusate la risata ....
    ma mi ha ricordato quando una milanese "bene" ...sapete quelle con la sigletta davanti al cognome.....
    è entrata in negozio con la carozzina e il bimbo a chiedere (diceva lei) informazioni sul "bimbo sicuro" della beghelli ..una specie di segnalatore di posizione per bimbi che si allontanano....(sapete ora le mamme sono così occupate a farsi I CAZZI LORO che i bimbi prendono e se ne vanno per conto loro..... )

cmq ..gli spiego il funzionamento e quella inorridita mi dice che dovremmo vergognarci a vendere cose pericolose per i bimbi....

e mentre sto per mandarla a cagare....

gli suona il telefonino...
    prende la borsetta riposta nel portaoggetti della carrozzina (praticamente esterna ma vicino alla testa del bimbo)

estrae il cellulare acceso.....
    e risponde tranquillamente.....

quando alla fine della telefonata gli faccio notare che è quello un comportamento pericoloso per il bimbo...

"LEI VISTO CHE E' IN TORTO NON HA IL DIRITTO DI DIRMI DOVE DEVO TENERE IL CELLULARE".....

MWAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

chi indovina la risposta.????...
    che poi sarebbe la risposta a questo 3D

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima