Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Mi aiutate?

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Fra Dolcino
    scusate la risata ....
    ma mi ha ricordato quando una milanese "bene" ...sapete quelle con la sigletta davanti al cognome.....
    è entrata in negozio con la carozzina e il bimbo a chiedere (diceva lei) informazioni sul "bimbo sicuro" della beghelli ..una specie di segnalatore di posizione per bimbi che si allontanano....(sapete ora le mamme sono così occupate a farsi I CAZZI LORO che i bimbi prendono e se ne vanno per conto loro..... )

cmq ..gli spiego il funzionamento e quella inorridita mi dice che dovremmo vergognarci a vendere cose pericolose per i bimbi....

e mentre sto per mandarla a cagare....

gli suona il telefonino...
    prende la borsetta riposta nel portaoggetti della carrozzina (praticamente esterna ma vicino alla testa del bimbo)

estrae il cellulare acceso.....
    e risponde tranquillamente.....

quando alla fine della telefonata gli faccio notare che è quello un comportamento pericoloso per il bimbo...

"LEI VISTO CHE E' IN TORTO NON HA IL DIRITTO DI DIRMI DOVE DEVO TENERE IL CELLULARE".....

MWAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

chi indovina la risposta.????...
    che poi sarebbe la risposta a questo 3D
    Vuoi dire forse che Alessandra dovrebbe mandare a quel paese la signora del palo? Può darsi. Comunque, se fosse mia figlia, le consiglierei di andare avanti perchè, pur essendo una questione da poco, avrebbe occasione di imparare diverse cose senza rischi di fare grandi errori nei confronti di qualcuno. Del resto, da quanto intuisco, Alessandra è un giovane avvocato e deve far tesoro di ogni nuova esperienza, non ultima quella di imparare ad avere ...... una GRANDE pazienza nei confronti di certe clienti.....

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Orso Brrrrr
    Da quanto mi dici, si tratta di un palo per il sostegno della linea aerea a bassa tensione per usi domestici: in questo caso nessuna rivendicazione può essere fatta per danni da elettrosmog. Infatti, l'impianto elettrico della villetta diffonde assai di più, in tutti i vani, dei campi elettrici a 50 Hz quando la luce è spenta, mentre quando si accende la luce o un elettrodomestico (e passa corrente) tali campi diventano elettromagnetici. Si tratta di campi misurabili, ma di infima intensità che si diffonde in modo inversamente proporzionale al quadrato della distanza dai fili della corrente: vuol dire che l'impianto della camera da letto fa molto più "elettrosmog" (ma non esageriamo!!!) della linea esterna nel giardino.
    Piuttòsto, la tua cliente si può avvalere della tua consulenza per la servitù concessa a suo tempo per la posa del palo antiestetico nel giardino e, se non c'è contratto di servitù, potrebbe esserci usucapione.
    Non ti sto parlando da avvocato, che non sono; cerco solo di darti degli imput.
    Un'ultima cosa. I campi elettro magnetici passano attraverso il vuoto, l'aria e i muri di qualunque spessore. Solo le pareti in cemento armato con molto ferro potrebbero costituire uno schermo attenuandone il passaggio. Quante volte ti capita di doverti spostare o uscire da un supermercato o altri locali moderni per poter usare il telefonino?
    E' ININFLUENTE IL FATTO CHE LA TUA CLIENTE DORMA O MENO CON LE FINESTRE APERTE.
    Sì, sul giuridico mi sta bene, è che temo su questo piano ci sia ormai ben poco da fare perchè il vecchio proprietario questa situazione l'ha tollerata per molti anni, temo sia infatti già usucapita la servitù ma su questo devo fare delle ricerche...e visto che dal punto di vista tecnico sono meno che zero mi chiedevo se il mal di testa possa essere una ipotesi per far togliere il pilone anche se usucapita la servitù, ma a quanto mi dici niente di niente, in ogni caso inizio a farle fare un pò di certificati

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Asteroids
    La definizione corretta è "sostegno" in questo caso per cavi elettrici a bassa tensione. Quando il palo verrà spostato perchè evidentemente installato in maniera impropia sparirà anche il mal di testa della signora non dovuta a campi elettromagnetici ma per la convinzione che questo malore sia provocato dal palo troppo vicino alla finestra della camera da letto.
    Voi non ci crederete ma io questo 3d me lo stampo e me lo leggo tutto per benino mi avete dato un sacco di informazioni utili, la signora in questione è una mia amica e vorrei risolverle qualcosa, appena ho visto quell'obbrobrio in giardino ci sono rimasta male, anche se il tutto è stato messo quando la casa era abbandonata mi chiedo come si possa violare in un modo così totale la proprietà altrui, notare bene che accanto ci sono campi incolti sul quale poteva benissimo essere messo quel coso.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by w il '68
    A parte qualche piccola inesattezza orso è stato molto esauriente, concordo con lui sul problema dell'elettrosmog, nel senso che è abbastanza difficilmente dimostrabile, però ultimamente si sta rivelando una maggior sensibilità da parte di tutti, se posso aggiungere qualcosa direi che le fonti sono: gli elettrodotti, le antenne radio (vedi caso di radio vaticana) e le antenne dei telefonini, quest'ultime hanno una caratteristica in più e cioè frequenze dell'ordine dei Giga, le stesse dei forni a microonde di qui il pericolo paventato di cucinare i cervelli e la ricerca dei costruttori per aumentare la "sensibilità" a scapito della "potenza", i normali cavi telefonici non danno nessun problema per 2 motivi la tensione è di 48 Volt e le correnti dell'ordine dei milliampere per cui le potenze sono irrisorie, le frequenze al massimo arrivano (in questi cavi a 2 Mhz). Quanto ai supporti: enel pali, distribuzione bassa (220/380 V) e media tensione (10/20 kV). tralicci, alta tensione (100 kV/ in su); telecom pali normalmente in castagno creosotati (trattati con arsenico) che quando vengono dismessi non bisogna bruciarli perchè liberano l'arsenico. Quanto alla possibilita di rimuovere i pali per l'enel credo sia piuttosto dura se non hai qualche dichiarazione firmata in cui si rendono disponibili a rimuoverli, è la logigica del servizio di pubblica utilità. per la telecom la cosa era diversa fino a qualche tempo fa, nel senso che se il proprietario non avava firmato un formale assenso poteva in qualsiasi momento richiederne lo spostamento, ora sembra (credo ci sia una legge o decreto dello scorso anno) che si stia facendo rientrare anche la telecom nella logica della pubblica utilità. Voglio ricordarti, per quanto riguarda i tralicci enel, che nemmeno i comuni riescono a farli spostare dai cortili delle scuole e degli asili. se mi dai (in forma privata) un recapito domani quando torno al lavoro cerco qualcuno dei miei colleghi che tratta queste cose (se non te lo ricordi lavoro alla telecom) e ti metto in contatto con lui. ciao
    Grazie W, ti mando la mia posta e cell via pvt, sono d'accordo sulla pubblica utilità, ma in questo caso lo spostamento di 10 metri sul campo incolto di fronte non creerebbe alcun impedimento se non il fatto che occorrono soldi per farlo e si sa che i soldi non li vuole sborsare mai nessuno...sai, credo che questa mia amica c'abbia dormito troppo perchè si è fidata nel corso del tempo della parola che gli veniva data e poi nessuno l'ha mantenuta, non ha neanche mai fatto una diffida formale, anche per vedere se e come avrebbero risposto, sarà molto dura e per questo mi appigliavo all'elettrosmog.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Un'ultima "dritta": se fossi io al posto diquella signora, prenderei contatto con l'ENEL per sapere anzitutto a quale ufficio a cui mi devo rivolgere per la questione; poi, una volta individuato, andrei a verificare se esiste la possibilità di imporre uno spostamento del palo per via legale. In mancanza di ciò, esporrei "con pacatezza e ragionevolezza" la questione antiestetica e l'effettivo disturbo che arreca l'avere nel proprio giardino un tale schifosissimo palo, chiedendo uno spostamento almeno di qualche metro (cosa tecnicamente sempre possibile).
    Infine, se non potessi appigliarmi a nulla nei confronti dell'ENEL, non mi resterebbe che proporre , con le buone, lo spostamento del palo un po' più avanti o indietro rispetto alla casa, eventualmente sul confine del lotto, contribuendo (solo come ultima possibilità) alla spesa.
    Spostare il palo in questione potrebbe (è una mia stima) costare 150-300 euro.
    Sì, infatti questa settimana farò così, prima mi presento con la mia faccia d'angelo a questi uffici per capirci qualcosa, già mi immagino quanti me ne faranno girare prima di dirmi che il responsabile è in ferie (oh sempre in ferie sono eh ahahahahah)...poi agisco in qualche modo, speriamo di lasciare il segno come la zeta di Zorro ( )

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Vuoi dire forse che Alessandra dovrebbe mandare a quel paese la signora del palo? Può darsi. Comunque, se fosse mia figlia, le consiglierei di andare avanti perchè, pur essendo una questione da poco, avrebbe occasione di imparare diverse cose senza rischi di fare grandi errori nei confronti di qualcuno. Del resto, da quanto intuisco, Alessandra è un giovane avvocato e deve far tesoro di ogni nuova esperienza, non ultima quella di imparare ad avere ...... una GRANDE pazienza nei confronti di certe clienti.....
    No no, io credo che questa signora abbia perfettamente ragione, devo vedere se ce l'ha anche sul piano legale. Io l'ho visto questo aggeggio e ti dirò che fa davvero schifo avere questo coso sul giardino in bella vista, dà come l'idea di un Enel che ha detto oh io faccio quello che mi pare quel che è tuo è mio e me lo prendo...in fondo siamo tutti formicuzze, lavoriamo per crearci il nostro, si tratta di persone che di un rudere hanno fatto una villetta in pietra, tenuta bene e con giardino meraviglioso, si vede l'amore che ci hanno messo...quando vediamo che il nostro costruito con sacrifici non è rispettato ci viene voglia di farlo rispettare...e con ragione direi.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Sì, infatti questa settimana farò così, prima mi presento con la mia faccia d'angelo a questi uffici per capirci qualcosa, già mi immagino quanti me ne faranno girare prima di dirmi che il responsabile è in ferie (oh sempre in ferie sono eh ahahahahah)...poi agisco in qualche modo, speriamo di lasciare il segno come la zeta di Zorro ( )

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    No no, io credo che questa signora abbia perfettamente ragione, devo vedere se ce l'ha anche sul piano legale. Io l'ho visto questo aggeggio e ti dirò che fa davvero schifo avere questo coso sul giardino in bella vista, dà come l'idea di un Enel che ha detto oh io faccio quello che mi pare quel che è tuo è mio e me lo prendo...in fondo siamo tutti formicuzze, lavoriamo per crearci il nostro, si tratta di persone che di un rudere hanno fatto una villetta in pietra, tenuta bene e con giardino meraviglioso, si vede l'amore che ci hanno messo...quando vediamo che il nostro costruito con sacrifici non è rispettato ci viene voglia di farlo rispettare...e con ragione direi.
    1) Perchè lei subisce un danno non ricevendo nulla in cambio. Un danno morale per la bruttezza ed un conseguente danno materiale in caso di vendita dell'immobile. Ma anche un danno per l'impossibilità di utilizzare come crede una porzione del proprio terreno per la presenza del "coso".
    Insomma anche la legge non dovrebbe essere tutta a favore dell'ENEL , ovvero della "pubblica utilità" escludendo solo quella di chi quel terreno possiede!
    2) In precedenza erano già state fatte promesse, non mantenute, di spostare il dannato palo. A questo proposito, se trovi qualche vecchio documento, potrebbe esserti utile nei tuoi contatti con l'ENEL.
    A questo punto non mi resta di farti i migliori AUGURI di buon lavoro

P.S.: Se ti posso essere utile in qualche modo, non hai che da farmi un fischio anche i pvt.

Ospite

Predefinito

mha.....
    un avvocato dovrebbe sapere che quando si tratta di PUBBLICA UTILITA' ....non ci sono cazzi....

se poi non si vuole capire....solo per il fatto che lo scrive il giullare ( e ne sono contento ) di POL ......fate vobis...

adios...

Ospite

Predefinito

1) Perchè lei subisce un danno non ricevendo nulla in cambio. Un danno morale per la bruttezza ed un conseguente danno materiale in caso di vendita dell'immobile. Ma anche un danno per l'impossibilità di utilizzare come crede una porzione del proprio terreno per la presenza del "coso".
    Insomma anche la legge non dovrebbe essere tutta a favore dell'ENEL , ovvero della "pubblica utilità" escludendo solo quella di chi quel terreno possiede!
    2) In precedenza erano già state fatte promesse, non mantenute, di spostare il dannato palo. A questo proposito, se trovi qualche vecchio documento, potrebbe esserti utile nei tuoi contatti con l'ENEL.
    A questo punto non mi resta di farti i migliori AUGURI di buon lavoro

P.S.: Se ti posso essere utile in qualche modo, non hai che da farmi un fischio anche i pvt.

la signora già con il fatto di partire con i "mal di testa " si porta già in situazione di stupidità morale.....

il palo era antecedente alla vendita dell'appartamento....
    quindi la questione doveva essere risolta dall' vecchio proprietario prima della vendita perchè è lui che ha dato l'assenso....(e poteva negarlo e non l'ha fatto )( quindi l'ENEL per quanto mi faccia schifo a dirlo ha completamente ragione) per la posa....

la misurazione dell'elettrosmog e quindi i suoi possibili danni........con vostro disappunto sono dimostrabilissimi infatti esistono strumenti per misurarli ....
    basta rivolgersi al ISPELS...

difficilmente potrà dimostrare danni per elettrosmog in quanto il palo e di una linea BT e quindi con un elettrosmog irrilevante ..diciamo comparabile alla radiosveglia che si tiene sul comodino...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima