E' veramente un piacere aver trovato un forum tutto dedicato all'aviazione civile!
Ciao a tutti sono Enzo da Bari, e penso di essere l'unico nella mia citta' ad essere appassionato di aviazione civile, non so se voi ne conoscete qualcuno.
In due parole i miei gusti:
1)anche se rischiero' di essere inpopolare (ho letto i msg degli ultimi giorni) sono un accanito denigratore della nostra compania aerea di bandiera AZ, per vari motivi, primo fra tutti la politica aziendale (troppi favoritiscmi e troppe classi protette, vedi i comandanti), e poco dinamica, ed e' riuscita a farsi fregare i passeggeri di altre citta' del nord italia escluso milano dalle altre big europee LH, BA KL , LX, etc e la stessa AF. Se ci pensate con tutti questi voli da e per CDG da BLQ, TRN, VCE, GOA, MIL, ROM, etc.. l'az e' diventata una succusale di AF in italia.Gli altri motivi ve li dico piu' avanti altrimenti poi sono noioso.
2) E' superfluo dire qual'e' la compagnia aerea alla quale sono piu' afezionato l'AirOne....si vede dal mio nome. E' stata lei che per prima nel nov 1995 ha rotto finalemte il monopolio di az che aveva praticamente congelato il traffico aereo in italia.
3)compagnia preferita Ryanair e edesso spero la Volareweb tutta italiana, perche' mi piacciono le compagnie aggressive, mi piace la concorrenza e la maggior scelta per il passeggero, bassi prezzi e via il superfluo. Ho viaggiatop parecchie volte su FR ed ogni volta rimango stupito da come riescano a controllare le spese anche con piccole cose che possono sembrare superflue.Pensate che le safety card le hanno inserite nelle ultime 2 pagine della rivista di bordo che ritirano accuratamente prima dell'atterragio.Quindi nessuna spesa per la stampa.Peccato per me che sono un collezionista di safety.
Forse mi sono dilungato un po' troppo e vi sto annoiando comunque ditemi la vostra seite daccoprdo o no con quello che ho detto?
ciao enzo