Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: nuovo iscritto

airone
    Ospite

Cool nuovo iscritto

E' veramente un piacere aver trovato un forum tutto dedicato all'aviazione civile!
    Ciao a tutti sono Enzo da Bari, e penso di essere l'unico nella mia citta' ad essere appassionato di aviazione civile, non so se voi ne conoscete qualcuno.
    In due parole i miei gusti:
    1)anche se rischiero' di essere inpopolare (ho letto i msg degli ultimi giorni) sono un accanito denigratore della nostra compania aerea di bandiera AZ, per vari motivi, primo fra tutti la politica aziendale (troppi favoritiscmi e troppe classi protette, vedi i comandanti), e poco dinamica, ed e' riuscita a farsi fregare i passeggeri di altre citta' del nord italia escluso milano dalle altre big europee LH, BA KL , LX, etc e la stessa AF. Se ci pensate con tutti questi voli da e per CDG da BLQ, TRN, VCE, GOA, MIL, ROM, etc.. l'az e' diventata una succusale di AF in italia.Gli altri motivi ve li dico piu' avanti altrimenti poi sono noioso.
    2) E' superfluo dire qual'e' la compagnia aerea alla quale sono piu' afezionato l'AirOne....si vede dal mio nome. E' stata lei che per prima nel nov 1995 ha rotto finalemte il monopolio di az che aveva praticamente congelato il traffico aereo in italia.
    3)compagnia preferita Ryanair e edesso spero la Volareweb tutta italiana, perche' mi piacciono le compagnie aggressive, mi piace la concorrenza e la maggior scelta per il passeggero, bassi prezzi e via il superfluo. Ho viaggiatop parecchie volte su FR ed ogni volta rimango stupito da come riescano a controllare le spese anche con piccole cose che possono sembrare superflue.Pensate che le safety card le hanno inserite nelle ultime 2 pagine della rivista di bordo che ritirano accuratamente prima dell'atterragio.Quindi nessuna spesa per la stampa.Peccato per me che sono un collezionista di safety.
    Forse mi sono dilungato un po' troppo e vi sto annoiando comunque ditemi la vostra seite daccoprdo o no con quello che ho detto?

ciao enzo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Enzo,
    benvenuto da Stefano.
    Io sono di Roma e constato con piacere che ci sono appassionati di aviazione civile anche a Sud di Milano.

Il fatto che le tue idee siano un po' diverse da quelle degli altri (ma poi cosi' tanto?) non puo' che essere positivo perche' stimolera' discussioni interessanti sul forum.
    Sai che noia se fossimo sempre tutti d'accordo.

A presto

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Enzo!!!
    Finalmente qualcuno dal Sud, qua è un monopolio di milanesi!!!
    Già mettono alla prova la nostra pazienza quelli che abbiamo qui da qualceh mese, poi se ne aggiungono di nuovi ogni giorno ! (scherzo!!). A parte che qui sono tutti molto simpatici è un paicere avere qualcuno che infama AZ così poi vengono fuori delle belle discussione.
    AZJumbo
    AZJumbo

airone
    Ospite

Cool

Grazie a Stefano e ad AZJumbo(il tuo nome non tanto migarba.!!!!! Per via dell'allusione!! Scherzo naturalmente).
    Essendo del sud, e quindi terra di conquista della dittatura AZ ATI per moltissimi anni non posso fare altro che ammirare e incoraggiare le nuove compagnie aeree che si affacciano sul mercato e soprattutto che scelgono la mia citta' Bari. Una di queste e' la Volare Group una comgnia aerea dinamica; peccato per la storia del QualiflyerGroup nella quale e' stata coinvolta e dalla quale ne e' usita benone devo dire.
    Ho avuto un po' di perplessita' quando qualche mese fa ha annunciato l'accordo con AZ....... ho pensato ecco ci risiamo e' nuovamente monopolio; ma poi per fortuna ha aggiustato il tiro con Volareweb nella quale credo moltissimo e spero non ci deluda. Spero che quanto prima cancelli ogni accordo con AZ e che sia guerra alle tariffe e' questo che mi piace.

Ancora un altro commento per Meridiana........ Serva muta di alitalia, non le fa concorrenza su nessuna rotta direi quasi un accordo di cartello. Poco dinamica un po' obsoleta, non mi piace nemmeno questo tentativo di low cost mal riuscito con i 9 euro che ne pensate?

HB-IWB
    Ospite

Thumbs up Benvenuto Enzo

Ciao Enzo,
    benvenuto tra noi, e sempre un piacere avere amici nuovi per discutere
    insieme di aviazione, riguardo AZ troverai un meraviglioso foro, tirato in ballo da Italex nella sua presentazione, e seguito da tutti anche dal sottoscritto, sono 2 pagine dai un occhiata è molto interessante.
    Welcome on Board Mr. Enzo

Chuss da HB-IWB

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Airone ,
    benvenuto anche da parte mia che sono un novellino del forum.
    Non puoi che trovarmi d'accordo con te riguardo AZ .
    Purtroppo pero' io mi sento ancora legato all'immagine di Alitalia e vivo ( esagerato che sono ) nella speranza di vederla tornare alle presunte antiche glorie.
    Per quanto riguarda il fatto che ormai AZ sia una succursale di AF non hai ragione , hai STRA ragione , basta vedere i collegamenti di AZ con la francia.
    Ma poi l'alleanza andava fatta proprio con i francesi che cordialmente mi stanno proprio sui maroni ?!?!?!?!
    Ciao
    Italex

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Airone, benvenuto anche da parte da uno degli odiati milanesi
    Ovviamente scherzo!!

Fa piacere avere un punto di vista della realtà aeronautica che non sia Milano, Roma o Venezia (ovvero i 3 poli!), inoltre se le opinioni sono discordi non può che fare bene al forum e anche a noi!

Per quanto riguarda AZ io sono sempre diviso tra il fatto che sia la mia compagnia di bandiera e il buon servizio a bordo nelle tratte europee, e la pessima gestione e il servizio a terra (e quello a bordo sulle tratte intercont, soprattutto in economy -parlo di IFE, poltrone,ecc, escluso il 777-).

Volare è la mia compagnia preferita in Italia (peccato che abbiano tolto il baffo azzurro sulla fusoliera...), e gli auguro sempre il meglio, non sono d'accordo sulla scelta di avere 3 basi a Milano (MXP, LIN e BGY), però aspettiamo e vediamo.

Italex: e a chi non stanno sui maroni i francesi!? Sempre con quell'aria da "so-tutto-io-faccio-tutto-io"... li odioooooooooooo!!!! Però qual era l'alternativa ad Air France? C'era KLM, e l'abbiamo persa...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh...si sa che i francesi tendono un po' (un po' moooooolto) a tirarsela e ogni tanto(spesso) scocciano, però l'AF è una compagnia abbastanza buona e nelle altre alleanze pullulavano le compagnie europee. In SKyteam con AF CSA, e poi AZ di spazio ce ne è per tutti. Poi sul fatto che AZ sia serva dei francesi non lo so, non mi pronuncio.
    Ciao!
    AZJumbo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehilà DaV
    non sai come mi fa piacere sapere che anche a te stanno si maroni i francesi .
    Io mi sono dovuto vedere la finale degli Europei a CDG e ti lascio immaginare che mazzo mi hanno fatto ( avevo anche la bandiera italiana )
    ma comunque ..
    Sono d'accordo con te riguardo Volare
    Non sono d'accordo con te riguardo la configurazione del 777 di AZ che mi sembra estremamente vecchia e non apporta nessun tipo di innovazione .L'unica nota positiva è lo schermo di Magnifica un po' piu' grande .
    Il bar di bordo AirFrance lo offre già da 6 anni ( insieme al caffe' espresso .... ) anzi ne offre uno di fianco al galley fra le 2 sez. di Business ed uno in fondo all'aereo ( 747 - 777 - A340 )
    Se poi a questo aggiungi che la Singapore Airlines ha sviluppato il suo nuovo prodotto business class ( Raffles Space Bed www.spacebed.co.uk ) in Italia con Avio Interiors e che è stata premiata a livello mondiale per questo nuovo prodotto mentre AZ si è rivolta in Germania mi viene da piangere.

Per quanto riguarda l'alleanza non si poteva entrare prima in qualiflyer e dare una mano a swissair o entrare in star alliance che mi sembra decisamente piu' efficiente.
    Fra l'altro ho letto che AZ non è contraria all'ingresso eventuale di KLM in
    skyteam ( escono dalla porta e rientrano dalla finestra )

Ciaoooooo
    Italex

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AZ , non sono d'accordo con te sulla questione che AF non è poi cosi' male .
    Un sondaggio fatto da Skytrax , che non sarà attendibile ma che viene letto da molti in tutto il mondo , la pone al secondo posto fra le peggiori compagnie a livello planetario ( fra le Major )
    La classifica è la seguente :
    After 11 days of online voting, the positions:

1. Northwest Airlines
    2. Air France
    3. Olympic Airways
    4. Aeroflot
    5. American Airlines
    6. Avianca
    7. Iberia

Ciao
    Italex

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima