Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: nuovo iscritto

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Waaaaait!! Io non sono propriamente un sostenitore di AZ... esteticamente mi piace (nessun dubbio, la A sul timone è meravigliosa), economicamente è 1 disastro (speriamo che da adesso in poi le cose vadano meglio) e strategicamente è pure peggio (e, chissà come, strategia e d economia sono strettamente correlate!). Io spero che si risollevi e che diventi qualcosa anche di lontanamente paragonabile a certe realtà come Emirates o Cathay o Singapore (mi andrebbe bene anche competere ad armi pari con KLM, Air France, British o Lufthansa!)...

Il meglio in Italia per me rimane Volare, seguita strettamente da Air Dolomiti e poi Alitalia. Il meglio in assoluto è e resta SAS.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: risposta a lorenzoaz

Originally posted by airone
    Se chi ci lavora crede che la compagnia dovrebbe spendere ancora di piu' anche per aumentare la categoria degli hotel dove soggiornano gli equipaggi in trasferta e' bene che sappia intanto che l'azienda dove lavora e' una azienda pubblica
    l'esempio, ahimè, ancora non è per nulla calzante: nessuno vuole aumentare le spese per i lussi degli equipaggi, almeno non io!!!

perchè non cominciamo a parlare di spese più intelligenti, invece???
    non si tratta di aumentare le uscite ma di renderle più efficienti ed efficaci.
    vogliamo parlare sempre e solo degli equipaggi o la smettiamo di fare finta che in una compagnia aerea vi siano solo naviganti e proviamo ad estendere il discorso a tutte le componenti aziendali???

riflettete, gente, riflettete...

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa' proprio che lorenzo abbia ragione.
    Il problema è l'insieme e non solo il personale navigante.
    Ci sono i privilegi che vengono dati a tutti coloro lavorano in AZ parenti fino a chissà quale grado ( biglietti super scontati ecc ).
    Ma come diceva Lorenzo anche la struttura aziendale è carente .
    Per esempio un po' di tempo fa ho scritto una e-mail al customer service millemiglia ulisse e ci hanno messo 32 gg. per rispondermi.
    Ho scritto l'altro mattina a swiss ed il pomeriggio mi hanno contattato prima via e-mail e poi per telefono per sapere se la risposta data era stata esauriente!!!!!!!!
    Il problema è che AZ è una struttura pubblica con tutto cio' che ne deriva .
    Mi auguro che quanto prima AZ possa essere finalmente privattizzata.

Ciao
    Italex

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravissimo. In una società privata in cui la gente rischia il posto vedi come si adoperano...
    AZJumbo

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    Bravissimo. In una società privata in cui la gente rischia il posto vedi come si adoperano...
    qualcuno che galoppa c'è te lo assicuro...il problema è che nessuno elimina chi non lo fa...

airone
    Ospite

Cool

Lorenzo sono daccordo con te che non e' con gli equipaggi che bisogna prendersela per ridurre le spese, infatti il mio non era una polemica contro gli equipaggi, era e lo ripeto un esempio di sprechi; ma ho capito che ho fatto un esempio poco felice, cerchero' di trovare altre argomentazioni, la prossima volta.

Ti voglio raccontare cio' che succedeva a bari tra gli anni '80 e 90: all'epoca lo scalo di palese era monopolio assoluto di ATI/Alitalia anche per i servizi di terra , non c'era altra ompagnia o altro areo che atterrasse a bari che non fosse uno dei suppostoni dell'ATI (M80, DC9). Cercarono di farsi strada sia la LH che la AF con voli per Parigi e per Francoforte, ma l'esperienza duro' pochi anni 2/3 anni e non perche' i voli non fossero pieni ma perche' l'az ostacolava in ogni modo le operazioni di scalo ad LH e AF sia con costi elevati ma anche facendo accumulare ritardi anche elevati ed ingiustificati agli aerei in partenza per CDG o FRA. Dopo alcune polemiche e denunzie la meglio l'ha avuta az: le ha fatte scappare!!!! E per molti altri anni l'aeroposrto di bari e' rimasto suo monopolio. Anche questo e' solo un esempio, dei denni che la compagnia aerea di bandiera italiana (di tutta italia da milano a lampedusa) ha fatto contro la libera concorrenza. Ma finalmente quel 23 novembre del 1995 alle 06,50 partiva da bari il primo volo in assoluto della nuova compagnia aerea AirOne alla volta di LIN, volo che avrebbe segnato la fine del lungo e alienate monopolio az. E poi pian piano si e' scoperto che le cose andavano male molto male: hanno creato la AZteam annunciando che i fatturati erano in attivo(ma senza specificare che erano in attivo quelli della AZteam senza considerare i debiti di azcore).......insomma e' inutile che mi dilungo ci siamo capiti!!!! e poi una volta dismessa azcore tutto di nuovo nel baratro sono debiti e debiti e i soldi sono nostri.........per me non siamo in grado di mantenere una compagnia aerea pubblica ......si vende o si chiude!!
    Non voglio dilungarmi ancora gli argomenti sarebbero migliaia .

Saluti a tutti enzo airone

airone
    Ospite

Cool ad eagle01

chi lo ha detto che non ci sono tifosi di alpieagle? io la seguo e tifo per lei da quando aveva quei f100 arancioni con la vernice scolorita che sembravano delle ambulanze volanti!!! scherzo.

Ma che ne e' del piano di rinnovo flotta con i B737?

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by airone
    per me non siamo in grado di mantenere una compagnia aerea pubblica ......si vende o si chiude!!
    saremmo capaci, se solo non avessimo il fardello del passato e del ministero AZ...ci siamo capiti, vero???

ora il tuo esempio è perfettamente calzante e sono in perfetto accordo: io faccio parte di quel gruppo AZteam che lavorava bene e con risultati di tutto rispetto e che qualcuno ha voluto chiudere...il discorso è decisamente lungo e ha risvolti politico-sindacali ai quali non ho nemmeno la voglia di avvicinarmi...

Lorenzo

airone
    Ospite

Cool

ok lorenzo facciamo cosi' lasciamo fare con questo argomeno troppo complicato e poi credo che piu' o meno siamo della stessa idea

sauti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea è che una parte di alitalia è professionale mentre molta molta gente della compagnia va cacciata e mandata in miniera!
    AZJumbo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34