La proposta di Berlusconi di tornare al nucleare e la contrarietà di alcuni gruppi di area, che si sta rivelando su facebook.
favorevole
contrario

La proposta di Berlusconi di tornare al nucleare e la contrarietà di alcuni gruppi di area, che si sta rivelando su facebook.
Ultima modifica di Astolfo; 23-09-09 alle 07:12

Ripropongo subito la mia contrarieta' su un tema affrontato e riaffrontato 160 volte qui e su la vecchia pol.
Sicuramente la marea reazzionaria che popola il forum dira' si al nucleare per la putenza nazziunale.....Non mi soffermo sul tema, ma il mio no oltre che frutto di un coerente ambientalismo tende a consigliare una linea politica.
Basta consegnare le battaglie ecologiste e di opposizione a chi per sua natura essendo progressosta della conservazione dell'ambiente non gliene frega una emerita cippa.....

Definire "coerente" un ambientalismo contrario al nucleare a mio vedere è paradossale. Io sono favorevole al nucleare proprio perchè sono ambientalista. Se giriamo la domanda, ovvero "sei favorevole al petrolio?", suona meglio? Non è certo una questione di rivoluzione o reazione o potenza, è una questione di puro pragmatismo. Certo che non dobbiamo lasciare le battaglie ecologiste alla sinistra (la quale sia chiaro, è realmente convinta di averne il monopolio!!! anzi, di DOVERNE avere il monopolio!), ma nemmeno copiarle da loro!!! Quella in favore del nucleare (ovvero contro il petrolio e il carbone) è una OBIETTIVA battaglia ecologista e dovremmo farcene portatori! Proprio alla faccia dei falsi ecologisti sinistroidi!

sarei assolutamente favorevole se parlassimo di fusione nucleare,ma giacchè di strada ce n'è ancora da fare con la fissione non andremmo molto avanti,se non vado errato uno studio forniva una stima di circa 70 anni per quanto concerne la possibilità di effettuare la fissione...credo che in ogni caso si debba investire pesantemente nella ricerca,il nucleare è sicuramente un'opportunità molto interessante,anche se c'è sempre il rischio che,costruendo centrali a fissione,quando entreranno effettivamente in funzione siano ormai già superate

Ho sempre sognato di vivere in uno stato canaglia.
Quindi dico SI al nucleare in tutte le sue forme, non escludendo quella bellica.
Preferisco di no.

Favorevolissimo.
Speriamo però che sia fatto bene e non
all'italiana(per intenderci..come un autostrada tedesca
e non la Salerno-Reggio),altrimenti son cazzi...

Ultima modifica di Defender; 23-09-09 alle 11:34
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

vogliamo la bomba atomica !
io sò io e voi nun siete un cazzo !

La mie principali perplessità sul nucleare riguarderebbero chi costruirebbe la centrale e coloro che la gestirebbero.

nucleare civile, militare, sociale
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi