"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Questa discussione si è trasformata in una fiera dei luoghi comuni più sessisti che si possano immaginare, da una parte e dall'altra.
Sarà che tanto per cambiare a discutere, tranciare giudizi e stabilire cosa sarebbe o cosa non sarebbe (discriminante, condizionante, fuorviante, ecc. ecc.) sono uomini che se la cantano e se la suonano.
Non ho letto una sola parola che vada oltre alle cavolate consumiste sui modelli imposti. Sorgono fondati sospetti che certe "culture" vogliano essere sfruttate per minimizzare e addirittura legittimare il modello di donna arcaico che tanto piace e che è il vero e grande responsabile delle violenze.
Nessuno stupore che il burqa si paragoni alla "moda libertina", un incontro di culture, un compromesso può essere trovato, c'è la via di mezzo: gli anni '20.
Si prevedono tempi bui.

Grande maeda!!
4033::2029:
La cosa più triste, se è possibile tentare di stilare una classifica tra le tante cose tristi che si possono leggere in questo 3d, è il raffronto tra "civiltà", aprioristicamente o semplicisticamente definite di pari livello culturale, basato su accostamenti relativi ai comportamenti, od ai diritti, od alle scelte che hanno le donne in occidente per affermare la propria dignità ed uguaglianza con il mondo maschile, rispetto a quelli che sono, per "tradizione" nella migliore delle ipotesi o per costrizione nella maggioranza dei casi, propri del mondo musulmano o comunque di larga parte di esso!
Sono con te!
hefico:
.0000 è certamente troppo poco...
:giagia:iaociao:

L'orrendo burka è figlio dell'interpretazione rozza, integralista, violenta e maschilista della religione musulmana secondo la sharia islamica contro la visione liberale e laica della società islamica.
VIETIAMO TASSATIVAMENTE IL BURKA IN ITALIA ED IN TUTTA L'EUROPA COMUNITARIA!!
ncav:

Posso concedere che il primo intervento di questo post contiene una buona provocazione intellettuale, ma direi che all'atto pratico non regge.

Tra l'altro nel primo post ci sono le foto di una suora e di un'anoressica, è sintomatico degli estremi femminili ai quali una donna può aspirare.
Direi che nell'universo talebano non vi sia tanta libertà di scelta.

Quali sarebbero gli "opposti estremismi" della condizione femminile? Lo scandalo dei segaioli frustrati che non vogliono vedere le ragazze in minigonna altrimenti si eccitano? E sapendo che non batteranno mai chiodo si frustrano ancora di più? Sarebbe questo l'estremismo opposto all'imporre alle donne di girare coperte, neanche fossero mostri inguardabili?
Non c'è niente da discutere quando si tratta di libertà, c'è da ficcarsi un dito in culo e pensare agli affari propri. Intromettersi in quelli altrui merita la morte.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Ultima modifica di Razionalista; 24-09-09 alle 14:11