Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito fazer 600 2002

L'Euro è entrato nella nostra vita di tutti i giorni. Al di là degli iniziali problemi di adattamento da parte della "domanda", la sfida più grossa è dalla parte dell' "offerta": in Europa convivono culture e gusti spesso del tutto diversi tra loro, che creano così un vero e proprio territorio di sfida per i professionisti del marketing.

La Yamaha Fazer 600 è un tipico esempio di prodotto "europeo". Si tratta infatti di un'ottima moto, che su molti mercati europei ha ottenuto un ampio successo che non è stata in grado di replicare però in Italia. Questo a fronte di un brillante terzo posto in Europa tra le naked di 600 cc, dietro solo alla Suzuki Bandit e alla Hornet 600.

Ma per il 2002 la Yamaha ha deciso di affilare gli artigli alla sua 600 per cercare di conquistare quella fetta di mercato finora negatale dal pubblico italiano. Non si tratta di un restyling totale, ma piuttosto di un affinamento e di un rinnovamento dell'estetica al fine di aumentarne il family feeling e l'aggressività. E allora via il vecchio cupolino squadrato, che contribuiva a dare alla moto un estetica volutamente anni '70/'80, e al suo posto è arrivato un cupolino ereditato dalla sorella maggiore Fazer 1000, con quei due occhi così caratteristici della produzione di Iwata che insieme formano idealmente una grintosa V. A questo si aggiungono poi le nuove grafiche più sportive.

Tutto il resto della moto è rimasto invariato, a partire quindi dal serbatoio e dal codone, e questa scelta ha reso l'estetica della Fazer un poco meno armonica rispetto a quella della precedente versione. Le forme appuntite e sportive del cupolino non legano infatti alla perfezione con le linee retrò che, come dicevamo prima, contraddistinguono la Fazer 600, tanto da farlo sembrare più una modifica aftermarket di un preparatore che una versione ufficiale. Ma questo non vuol dire che non possa piacere, anzi, se uno dei motivi del poco successo della Fazer poteva essere la mancanza di personalità, con la versione 2002 possiamo dire che si è colmata a dovere questa lacuna.

Senza contare poi che i due faretti danno nella vista anteriore un aria grintosissima alla seicento Yamaha, che sempre a livello di novità può contare ora su una strumentazione completamente rivista: ripropone la stessa disposizione della precedente, di tipo misto analogico/digitale, ma a un design più moderno abbina anche una maggior praticità. L'orologio digitale, infatti, non è più ospitato nello stesso display che comprende anche il contakm (totale più due parziali), ma trova posto nel grosso contagiri centrale. In ultimo il serbatoio ha visto incrementare la sua capacità, da 20 a 22 litri, a testimoniare una buona vocazione per il turismo a medio e a lungo raggio. Per il resto, la Fazer è rimasta quella che conoscevamo.

Il motore è il 4 cilindri in linea di derivazione Thundercat, mentre il telaio è il conosciuto tubolare a doppia culla in acciaio. Entrambi verniciati di nero, contribuiscono molto a quella estetica "sportiva anni '70", che la rende piacevole, anche se un po' snob. E anche a livello tecnico non si segnalano differenze, con le sospensioni che mantengono uno schema "conservativo", con la forcella di tipo tradizionale e steli da 41 mm, regolabile nel precarico molla, e il mono posteriore che può contare su leveraggi progressivi. Le quote ciclistiche, nonostante le apparenze, sono le più estreme della categoria con un interasse di 1.415 mm e l'avancorsa di 88 mm, e lo stesso vale per l'impianto frenate, di derivazione YZF-R1, con due rassicuranti dischi anteriori da 298 mm lavorati da pinze monoblocco a quattro pistoncini. Curiosa, invece, la scelta in tema di pneumatici, visto che la Fazer 600 monta un agile 110/70-17 all'avantreno in luogo del tradizionale 120, e un più classico 160/60-17 al retrotreno.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mia classifica sulle 600 nude....
    1) baby speed
    2) bandit
    3) fazer
    4) hornet
    5) monster (ce lo siamo dimenticati, insieme a tante alte)

la mia classifica si basa su come mi son trovato a guidarle....
    nonostante come prestazioni la hornet sia la migliore mi son divertito di + con le altre....

nude 1000:

1) aprilia tuono (costa tanto, ma è uno spettacolo)
    2) triple speed
    3) bandit 1200
    4) fazer 1000
    5) monster 900

la hornet 900 non la metto, perchè non ho un buon riscontro....

e se qualcuno avesse soldi potrebbe prendersi la MV Brutale....

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e se lo dice demian..................

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nirvana
    e se lo dice demian..................

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian
    la mia classifica sulle 600 nude....
    1) baby speed
    2) bandit
    3) fazer
    4) hornet
    5) monster (ce lo siamo dimenticati, insieme a tante alte)

la mia classifica si basa su come mi son trovato a guidarle....
    nonostante come prestazioni la hornet sia la migliore mi son divertito di + con le altre....

nude 1000:

1) aprilia tuono (costa tanto, ma è uno spettacolo)
    2) triple speed
    3) bandit 1200
    4) fazer 1000
    5) monster 900

la hornet 900 non la metto, perchè non ho un buon riscontro....

e se qualcuno avesse soldi potrebbe prendersi la MV Brutale....
    Ottimo reportage.
    Adesso, pero', ho le idee piu' confuse
    Non riesco a decidermi tra hornet e fazer.
    Non devo comprarne una a breve. Anzi, mi sa che passera' forse un annetto prima di cambiare moto
    (mi servono soldi e garage ).

Alterno settimane in cui invidio gli hornettisti a settimane in cui vorrei possedere la fazer piu' protettiva in autostrada. Pero' un po' bruttarella
    Certe volte addirittura mi butterei su un CBR 600 F con punte di desiderio verso la bellissima CBR 600 RR.
    Poi mi calmo, rassicurandomi con frasi tipo "con le stradali estreme che te ne fai? Ci gireresti la maggior parte del tempo in citta', e per le gite fuori porta non sono comode".

In quel momento entra in gioco la "depressione" e mi attacco al transalp. Ma passa subito.
    E ritorna la voglia di naked 600, che e' un buon compromesso tra prestazioni e comodita'.

Capite, la mia angoscia?

Tra le altre cose, come si fa a provarle ?
    Ho telefonato ad un concessionario honda chiedendo di provare l'hornet nuova e mi ha spernacchiato.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per provarle devi trovare qualche amico e far parte di qualche motoclub....
    in quel caso vedrai che qualcuno che ti faccia provare la moto (lo fanno per dimostrare la qualità delle loro scelte) lo trovi....

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by XT
    Ottimo reportage.
    Adesso, pero', ho le idee piu' confuse
    Non riesco a decidermi tra hornet e fazer.
    Non devo comprarne una a breve. Anzi, mi sa che passera' forse un annetto prima di cambiare moto
    (mi servono soldi e garage ).

Alterno settimane in cui invidio gli hornettisti a settimane in cui vorrei possedere la fazer piu' protettiva in autostrada. Pero' un po' bruttarella
    Certe volte addirittura mi butterei su un CBR 600 F con punte di desiderio verso la bellissima CBR 600 RR.
    Poi mi calmo, rassicurandomi con frasi tipo "con le stradali estreme che te ne fai? Ci gireresti la maggior parte del tempo in citta', e per le gite fuori porta non sono comode".

In quel momento entra in gioco la "depressione" e mi attacco al transalp. Ma passa subito.
    E ritorna la voglia di naked 600, che e' un buon compromesso tra prestazioni e comodita'.

Capite, la mia angoscia?

Tra le altre cose, come si fa a provarle ?
    Ho telefonato ad un concessionario honda chiedendo di provare l'hornet nuova e mi ha spernacchiato.
    Anche io adesso ho le idee confuse...........
    ho la tua stessa angoscia.
    B.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esiste anche il cupolino per la hornet....
    cmq vedete acneh l'utilizzo che dovete farne....

se volete divertirvi la migliore è la hornet (sempre dietro la triumph)....
    se volete avere potenza ma, allostesso tempo, protezione e capacità di carico prendete la fazer....

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco che l'altro giorno, dopo aver portato a cambiare la pastiglia freno post. alla mia XT (ero arrivato ai pistoncini... Ecco perche' sentivo un rumore di strisciata ferro su ferro quando frenavo ) sono passato da un concessionario multimarca.

Ho visto la nuova suzuki SV650. Blu elettrico met.
    Devo dire che non mi e' dispiaciuta, SE NON FOSSE per l'orribile strumentazione.
    Mi ha affascinato la luce posteriore, a led, inserita in un bel codino all'insu'.

Poi ho visto da vicino l'hornet, ma la 900. Un bel bestione.

In questo periodo, tra hornet e fazer sono piu' verso l'hornet. Della fazer non mi piace il motore annerito con alcune cromature qui e la.
    Ne ho vista una parcheggiata, grigia, e mi sapeva di niente. Non so perche'.

Risale invece la voglia di CBR600F.
    Siamo alle solite.
    Ho pure rivisto una CBR RR rossa e nera e mi piace da morire, con la soluzione dello scarico sotto il codino. Troppo bella. Ma ci potrei andare da solo, perche' in due piu' di un centinaio di Km secondo me il passeggero chiede pieta'.

Ho scoperto pure che la moto con cui l'anno scorso ho passato l'esame di guida e' leggerina.... Pesa oltre 2 quintali! (Suzuki GSX 750) PER QUESTO, HO FATTO UNA FATICA BESTIA, A GIRARE DENTRO l'OTTO DI BIRILLI !!!!!!!!

Rinnovo il mio apprezzamento per la triumph speed triple che comprerei a occhi chiusi...se solo avessi i soldi che servono (una barcata).
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by XT
    Ecco che l'altro giorno, dopo aver portato a cambiare la pastiglia freno post. alla mia XT (ero arrivato ai pistoncini... Ecco perche' sentivo un rumore di strisciata ferro su ferro quando frenavo ) sono passato da un concessionario multimarca.

una volta ho avuto lo stesso problema....

Ho visto la nuova suzuki SV650. Blu elettrico met.
    Devo dire che non mi e' dispiaciuta, SE NON FOSSE per l'orribile strumentazione.
    Mi ha affascinato la luce posteriore, a led, inserita in un bel codino all'insu'.
    bella moto, se ti capita osserva la 1000
    Poi ho visto da vicino l'hornet, ma la 900. Un bel bestione.

In questo periodo, tra hornet e fazer sono piu' verso l'hornet. Della fazer non mi piace il motore annerito con alcune cromature qui e la.
    Ne ho vista una parcheggiata, grigia, e mi sapeva di niente. Non so perche'.
    prima della 900 prendi la 600, meno esagerata....
    Risale invece la voglia di CBR600F.
    Siamo alle solite.
    Ho pure rivisto una CBR RR rossa e nera e mi piace da morire, con la soluzione dello scarico sotto il codino. Troppo bella. Ma ci potrei andare da solo, perche' in due piu' di un centinaio di Km secondo me il passeggero chiede pieta'.
    direi....
    è il problema della maggior parte delle sportive....
    cmq per le racing fai a vedere la suzuki gsx 750 r....
    non è quella del tuo esame ....
    Ho scoperto pure che la moto con cui l'anno scorso ho passato l'esame di guida e' leggerina.... Pesa oltre 2 quintali! (Suzuki GSX 750) PER QUESTO, HO FATTO UNA FATICA BESTIA, A GIRARE DENTRO l'OTTO DI BIRILLI !!!!!!!!

Rinnovo il mio apprezzamento per la triumph speed triple che comprerei a occhi chiusi...se solo avessi i soldi che servono (una barcata).
    è cara anche usata....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima