A Tziku, visto che non mi piaghene sos luchettos, e cose del genere, petto ospitalità al
foro di SN_I
Ribadisco, che è sparita la mia risposta a un messaggio, apparso sul forum, dell'IRS, non chiedermi
il numero, perchè non lo sò, e non stò dicendo che me l'hai censurata tu, (tra l'altro il contenuto era
ironico)....se vuoi te lo posso anche riassumere
ma, anche se questo fatto può essere considerato "normale", quello che non considero normale
sono i lucchetti, ma itte bellu, TUNCAMUS, ponimus luchettes (mi ammentat, una canzone, tancas serradas a muru,
....si si kelu itti in terra l'haiana serradu puru)già di LUCCHETTARI, ce ne sono molti, ci mettiamo i lucchetti da soli? tra noi?
non ti senti in contraddizione, con le bellissme bandiere de sa pake, i carrarmati,
mancu pro juocu e altro?
ma non è finita, comente sarda, emina...e altre belle cose, mi sono sentita male, nel leggere quel
messaggio...dove dicevi ai foristi abituali e non del foro di SN:I, che la discussione non
poteva essere svolta sul foro dell'IRS
sai invece cosa mi aspettavo "visto che il foro di SN.I, è sospeso, invitiamo, i foristi, o forumisti,
a usufruire del nostro forum"......e quest0 era il minimo che potevi fare
dico, potevi, perchè non voglio credere, che l'IRS, si riconosca su quello che hai scritto
jeo, appo connutu, l'IRS, nel forum europeo di firenze, (come ho conosciuto sos cumpanzos, e cupanzas de A manca pro s'indipendentzia,
colgo l'occasione per salutarli, e pro bor narrere,chi bos appo iskrittu, ma forzis happo irbagliatu sa email)
e non ho niente da dire in negativo nei loro confronti, parlo di Gavinu Sale, ka mi hana trattatu vene,
e ippo cuntenta ki b'haitat movimentos sardos
e in ultimo, ma non per questo non importante: "per evitare qualsiasi fraintendimento su questo
foro radicalmente non violento..."
itte keres narrere? che vuoi dire?, che i forumisti, foristi che abitualmente frequentano,
il foro di SN.I, sono violenti? se mi dai delucidazioni , ne sono felice.
spero che quel messaggio venga tolto, nell'ultima parte, ka este un'irgonza pro kie lu potet leghere, fino a che resta in "domo
de sardigna" si potet, cuare, ma se varca i confini, itte bella figura, ki bi hakites kin, sas
atteras naziones?, ma te lo immagini, un basco che lo legge? loro i lucchetti non se li mettano
da soli, bi los ponene.
se dovesse succedere, che per qualsiasi motivo, chiudono il forum dell'IRS, e SN.I, e
non vi dovesse ospitare, io scriverò esattamente le stesse cose
spero che tu comprenda queste due righe, nel senso, di comprensione del mio stato d'animo,
non me lo aspettavo...dae vois no
kin Amistad

senza commenti ulteriori. Non era una provocazione. Avevamo creato quell’immagine, il nostro intento era quello di diffonderla e renderla pubblica. Da questo nostro messaggio, nel forum di SN si sviluppò una interessante discussione che vide la partecipazione di molti tra cui Bustianu, Perdu, Shardana Ruju (mi pare) ed altri. Purtroppo temo sia stata cancellata, non riesco a trovarla. Sarebbe stato interessante poterla rileggere assieme.