Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: a Tziku

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a Tziku

A Tziku, visto che non mi piaghene sos luchettos, e cose del genere, petto ospitalità al
    foro di SN_I

Ribadisco, che è sparita la mia risposta a un messaggio, apparso sul forum, dell'IRS, non chiedermi
    il numero, perchè non lo sò, e non stò dicendo che me l'hai censurata tu, (tra l'altro il contenuto era
    ironico)....se vuoi te lo posso anche riassumere

ma, anche se questo fatto può essere considerato "normale", quello che non considero normale
    sono i lucchetti, ma itte bellu, TUNCAMUS, ponimus luchettes (mi ammentat, una canzone, tancas serradas a muru,
    ....si si kelu itti in terra l'haiana serradu puru)già di LUCCHETTARI, ce ne sono molti, ci mettiamo i lucchetti da soli? tra noi?
    non ti senti in contraddizione, con le bellissme bandiere de sa pake, i carrarmati,
    mancu pro juocu e altro?

ma non è finita, comente sarda, emina...e altre belle cose, mi sono sentita male, nel leggere quel
    messaggio...dove dicevi ai foristi abituali e non del foro di SN:I, che la discussione non
    poteva essere svolta sul foro dell'IRS

sai invece cosa mi aspettavo "visto che il foro di SN.I, è sospeso, invitiamo, i foristi, o forumisti,
    a usufruire del nostro forum"......e quest0 era il minimo che potevi fare

dico, potevi, perchè non voglio credere, che l'IRS, si riconosca su quello che hai scritto

jeo, appo connutu, l'IRS, nel forum europeo di firenze, (come ho conosciuto sos cumpanzos, e cupanzas de A manca pro s'indipendentzia,
    colgo l'occasione per salutarli, e pro bor narrere,chi bos appo iskrittu, ma forzis happo irbagliatu sa email)
    e non ho niente da dire in negativo nei loro confronti, parlo di Gavinu Sale, ka mi hana trattatu vene,
    e ippo cuntenta ki b'haitat movimentos sardos

e in ultimo, ma non per questo non importante: "per evitare qualsiasi fraintendimento su questo
    foro radicalmente non violento..."
    itte keres narrere? che vuoi dire?, che i forumisti, foristi che abitualmente frequentano,
    il foro di SN.I, sono violenti? se mi dai delucidazioni , ne sono felice.

spero che quel messaggio venga tolto, nell'ultima parte, ka este un'irgonza pro kie lu potet leghere, fino a che resta in "domo
    de sardigna" si potet, cuare, ma se varca i confini, itte bella figura, ki bi hakites kin, sas
    atteras naziones?, ma te lo immagini, un basco che lo legge? loro i lucchetti non se li mettano
    da soli, bi los ponene.
    se dovesse succedere, che per qualsiasi motivo, chiudono il forum dell'IRS, e SN.I, e
    non vi dovesse ospitare, io scriverò esattamente le stesse cose

spero che tu comprenda queste due righe, nel senso, di comprensione del mio stato d'animo,
    non me lo aspettavo...dae vois no
    kin Amistad

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ANAGRAMMA IL NOME

Da 1 cosa messa in pubblico a Firenze, fai l' anagramma della sigla e inverti le letterine: R.S.I.

*Salude*

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ?

rep.soc.italiana?, no marlene, non ci siamo

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito be'

xchè ? tu hai ancora fiducia in loro lì ? Ti han censurato e nn considerato e a cosa assomigliano ? Alla R.S.I o giù di lì, tanto per dire che sono indipendentisti di 1 rebubblica tramontata di sapore italiano enon sardo.

*Salude*

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: a Tziku

Originally posted by juanna maria

ma non è finita, comente sarda, emina...e altre belle cose, mi sono sentita male, nel leggere quel
    messaggio...dove dicevi ai foristi abituali e non del foro di SN:I, che la discussione non
    poteva essere svolta sul foro dell'IRS

non voglio credere, che l'IRS, si riconosca su quello che hai scritto

Ma sei sicura che l'abbia scritto lui? Non mi pare di aver letto il suo nome.

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: a Tziku

Originally posted by juanna maria
    A Tziku, visto che non mi piaghene sos luchettos...

Salude a tie e a Bustianu,
    andiamo per gradi altrimenti la risposta si fa caotica.

Premessa basilare.
    Io non sono il moderatore del forum di IRS.
    Nel momento in cui abbiamo aperto il nostro forum in POL abbiamo creato due nick collettivi, IRS e indipendentzia. I messaggi postati da questi due nick sono pertanto scritti, decisi ed approvati collegialmente.

I lucchetti.
    Sui lucchetti francamente non vedo dove sia lo scandalo, sono uno strumento a disposizione dei moderatori per scoraggiare lo sviluppo di determinate discussioni.
    Il perché della ‘lucchettatura’ delle discussioni riguardanti la vicenda della chiusura del forum di SNI è presto spiegata.

Antefatto.
    Tempo fa (esattamente il 7/7/2002) postammo con il nick “Su Cuncordu” nei fora di SNI e IRS un messaggio dal titolo “indipendentismo nonviolento” contenente esclusivamente questo banner senza commenti ulteriori. Non era una provocazione. Avevamo creato quell’immagine, il nostro intento era quello di diffonderla e renderla pubblica. Da questo nostro messaggio, nel forum di SN si sviluppò una interessante discussione che vide la partecipazione di molti tra cui Bustianu, Perdu, Shardana Ruju (mi pare) ed altri. Purtroppo temo sia stata cancellata, non riesco a trovarla. Sarebbe stato interessante poterla rileggere assieme.

Contenuti della discussione.
    Le risposte a quel nostro banner furono svariate e di vario genere. Si passava dalla derisione burlesca di qualche forumista appartenente alla destra italiana, alla piena condivisione di altri.
    Tra i vari interventi ci fu anche quello di Bustianu nel quale si affermava che un’impostazione aprioristicamente nonviolenta dell’indipendentismo avrebbe potenzialmente significato una sorta di indebolimento dell’indipendentismo stesso. Inoltre si affermava che un indipendentismo esclusivamente e rigidamente nonviolento non è possibile in quanto ogni popolo deve impostare man mano il livello della propria lotta a seconda del livello di repressione da esso subita. Altri forumisti sostennero e concordarono con questa tesi. Noi non eravamo e non siamo d’accordo.

Fortunatamente salvammo la nostra risposta su pc. Rispondemmo in questo modo:
    Sallude Bustianu,
    grazie per i saluti che ricambiamo.
    Evidenziamo una sola questione che ci preme rimarcare, anche perché alcuni passi della tua risposta non ci sono completamente chiari.
    Quello che vogliamo specificare è invece un punto che forse hai frainteso (o forse dovevamo spiegarci meglio): il nostro affermare l’utilizzo della nonviolenza non vuole essere una “diminuzione” di indipendentismo, ma al contrario, per quanto molti non lo capiscano, un suo potenziamento.
    La nonviolenza non prevede il porgere l’altra guancia, o il non ribellarsi (cosa faceva Gandhi se non ribellarsi ai suoi oppressori? E biasimeresti quei risultati?), o darsi a vuoti (molto più che alteri) giochi di stile: la nonviolenza prevede di vincere con l’arma della nonviolenza. DI VINCERE.
    Ciò perché ha al suo fondo l’idea che una società pacifica non si crea tramite la violenza, per questo ci siamo permessi di dare alla lotta per l’indipendenza della nostra nazione una portata “umana”: si negherà forse che creando una società libera, pacifica e democratica in Sardegna non si renda un po’ migliore l’umanità e il mondo?
    Noi non rinunciamo a questa doppia possibilità (Sardigna&Mundu), noi non rinunciamo a lottare come abbiamo sempre fatto (vedi la nostra partecipazione all’organizzazione ad alcune delle allora malviste azioni nonviolente, e non per questo certo remissive o poco ribellistiche, del Gruppo Amsicora) per l’indipendenza del nostro popolo.
    Anzi, siamo più determinati che mai…

Kin amistade sintzera,
    Su Cuncordu

Conclusione.
    Non abbiamo “vietato” la discussione sulla chiusura del forum di SNI, abbiamo invitato a non farla proseguire. Perché? Perché non avremmo mai postato quel volantino sul nostro forum. Non lo avremmo mai postato per vari motivi che non elenchiamo perché non pretendiamo vengano condivisi né, per contro, siamo interessati a conoscere i sicuramente buonissimi motivi che hanno portato Bustianu a pubblicarlo.
    Bustianu, non abbiamo mai scritto che la tua dissociazione dal contenuto di quel volantino non sia stata chiara e sufficiente. La cosa è molto più semplice. Sappiamo solo che quel documento non sarebbe mai apparso sul nostro forum per nostra volontà.
    Non ci sembrava quindi il caso e non avevamo voglia né di essere coinvolti in discussioni su quel tema, né di ospitare una discussione su fatti avvenuti per responsabilità altrui, in spazi di discussione altrui, su questioni così delicate.

Messaggio sparito.
    Juanna, riguardo al tuo messaggio cancellato non so proprio cosa dirti… non riesco a capire di quale 3d si tratti… se vuoi aiutami a capire, così potremo indagare meglio dato che non considero la sparizione di un messaggio come “un fatto normale”. Inoltre non avevo colto l’ironia nella tua frase “tanno, kin metta dispiaghre appo isti ki mi azes cancellato la risposta a un messaggio, tanno per favore cancellate anche il banner di solidarietà a batasuna, che vi avevo segnalato”.

Non spero di avervi convinti ma spero di esser stato esauriente anche perché non ho tutte le sere tutto questo tempo per scrivere.

Kin amistade manna,
    Tziku

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...

Ciao Tziku, grazie per la risposta, anche se ti devo far presente, che non mi piace il fatto che per rispondermi, devi per forza abbinarmi al nome di un uomo , come se una donna non merita risposta in quanto tale.
    Ho letto minuziosamente il tuo messaggio, ma a me in realtà non mi hai risposto, può darsi che non hai capito quello che ti ho detto…..vedo che comunque sos LUCCHETTOS rimangono nel foro dell’irs, e questo non mi fa piacere, infatti fino a che non li vedrò sparire, non ci metterò Mai un mio commento, o altro…
    Ma andiamo per gradi, non sei il moderatore del foro, “però i messaggi postati da IRS e indipendentzia, sono decisi e approvati collegialmente”, cosa ne debbo trarre? Che il messaggio quindi è stato approvato da l’IRS e indipendenza (che non so chi sia).

Per quanto riguarda la LUCCHETTATURA, e tutta la spiegazione che ne segue, non ero ancora presente nei forum quindi non posso dire la mia.
    Gandhi, resta un grande esempio per l’umanità, e gode della mia simpatia, come la gode El Che.

Non abbiamo “vietato” la discussione sulla chiusura del foro di SN.I, abbiamo invitato a non farla proseguire. ?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????

Scusa, ma mi ses pikanne pro su culu? Has postu 3 , o 4 LUCCHETTOS e inviti la gente a non proseguire?

Una cosa che non hai capito è: ma ki ti ha detto che dovevi postare il volantino dei Nuclei…etc?

A me sembra che non vuoi capire, è stato chiuso un foro, e tu non dai la possibilità ai forumisti, che l’unica colpa che avevano era quella di aeddare in un foro dove è stato postato dopo essere stato scansionato (no scannerizzato), un documento di un gruppo illegale, premesso da alcune righe di dissociazione da parte del postatore

Come se il Corriere della sera, o repubblica, o Il resto del carlino, il secolo decimo nono, il manifesto, riportano un volantino di un gruppo illegale, ne chiudo le redazioni e se un loro lettore scrive a un altro giornale per capire che succede, questo giornale gli dice” guarda che qui , questa discussione non si può fare!”

Messaggio sparito: il messaggio di cui parlo era la risposta a un altro messaggio (non riporto il nome del forumista, perché non può rispondere, ma vedrai, che confermerà quello che dico)
    Il messaggio 1 (non mio) riprendeva non integralmente un mio messaggio “sa maleissone”( che ho ri-postato sul foro de SN.I, ieri) e che faceva parte di una proposta di ri-scrivere la storia de sa sardigna (da notare SPARITA anche quella dal foro di SN.I)
    La mia risposta in forma ironica + o meno era cosi “ che avrei denunciato , il forumista, per appropriazione indebita de Maleissones, anzi che stavo correndo per fare la denuncia e che a causa finita, me ne sarei andata a cuba, con i soldi che avrei avuto come risarcimento”

Quella che tu riporti, è il mio messaggio di costernazione (e non ironico, anzi abbastanza incazzato )per aver visto la mia risposta cancellata!
    Cumpresu?…e non era finita lì, era pure scomparso il foro di SN!…..tu che dici ? c’era o no da preoccuparsi? Che ne sapevo che era per la storia del volantino?Sapevo e so che c’è una guerra in corso, so che da qualche parte d’europa , nel regno di spagna ci sono dei LUCCHETTATORI, o TANCATORI de uccas, e non solo lì tanto per non passare da antidemocratica

Ma queste possono essere chiacchere, quello che RESTA GRAVE, è aver negato ai foristi di essere ospitati, e di aver negato ospitalità al foro di un partito , che +, o meno lotta per le stesse vostre cose (spiegatemi la differenza, se cè ne è!)
    Se fossi stata, la presidenta, o la coordinatora del partito e infine moderatora del forum, dopo i vostri lucchetti, me ne sarei andata a pettire ospitalità ad altri siti di partiti affini, magari non italiani
    E se il moderatore, non l’ha fatto penso che sia per “cuare SA IRGONZA”

E non è che devi CONVINCERMI, le parole hanno un significato, e SOS LUCCHETTOS puru

Tunkana, il giornale Egunkuria, pare che l’unica “colpa” era quella di scrivere in basco, parte una campagna di solidarietà internazionale, e molti siti ne ospitano la versione on-line, e parlo di siti
    Non –indipendentisti
    Qui invece la solidarietà e ospitalità ,sono stati sos LUCCHETTOSO b’atta carki cosa ki non torrat!
    Kin amistad

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza bisogno di riquotare il lungo sfogo di juanna maria e dati ormai per acquisiti tutti i retroscena di due vicende che si sono intersecate, farò anch'io alcune brevi considerazioni, separandole debitamente.

1) IL THREAD SPARITO.

Era stato aperto da me che avevo riportato alcune belle maledizioni in sardo (con traduzione italiana) scritte da juanna maria. Il titolo era "amerikanos e teracos insoro". Inutile dire a chi, nel giorno d'inizio della guerra, fossero dirette quelle maledizioni.

Avevo perso tutta la giornata a postare lo stesso identico thread su quasi tutti forum di Politica on line. Pare che tale modo di diffondere le proprie idee, denominato in gergo, se non ho capito male, "floodare il sito" sia una violazione gravissima del regolamento. Non so perché ma è così. Pertanto sono stato "bannato" immediatamente e tutti quei miei threads, ovunque fossero, sono stati cancellati.

A quello aperto nel sito che una volta si chiamava "S'arrejonada de su cuncordu" nel frattempo aveva risposto juanna maria con la sua frase scherzosa ed io avevo fatto a tempo a replicare dicendo. "faghe bene e bae...in galera", più qualche altra parola che ora non ricordo, stando sempre allo scherzo.

E' evidente che qui né tzicu, né i suoi soci hanno niente a che fare con una cancellazione operata dagli amministratori di POL.

2) LA MANCATA APERTURA SOLIDARISTICA VERSO I FORUMISTI DI SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA:

Tu, Tzicu, puoi girartela come vuoi. Il fatto è che il comunicato postato dalle due sigle sotto il cui nome sta il moderatore era di una freddezza unica, una presa di distanze come se si avesse paura di pagare chissà quali conseguenze, un formalismo che qualcuno, se non ricordo male, ha definito "burocrazia".
    La sostanza è che tu (o se preferisci: voi "tutti" collegialmente)
    non hai (o non avete) voluto ospitare i nostri forumisti e, attenzione!, la cosa non è stata capita con la limitazione a quello specifico argomento, come dici tu, ma come CHIUSURA TOTALE.

3) COLLEGIALITA' E MANCANZA DI TEMPO.

Ti lamenti di non avere tempo per rispondere! E gli altri soci, quelli che decidono "collegialmente" che ci stanno a fare?

Cun amistade si ses amigu meu, ca si no est comente una pedra bettada de badas in mare!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao

bentornato!!!!!

ma che sfogo, ho fatto le mie analisi, se adesso si chiamano sfoghi, anche il tuo lo è!!

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pro Juanna Maria e pro Sosunturzos.
    Rispondo sinteticamente punto per punto partendo dal testo di Juanna Maria…

Ciao Tziku, grazie per la risposta, anche se ti devo far presente, che non mi piace il fatto che per rispondermi, devi per forza abbinarmi al nome di un uomo , come se una donna non merita risposta in quanto tale.
    La mia risposta era per te e per Bustianu dato che anche lui si era rivolto a noi. Non ti ho 'abbinato' a Bustianu in quanto uomo (maschio) bensì in quanto persona (a prescindere dal sesso) a cui volevo rispondere contestualmente.

Ho letto minuziosamente il tuo messaggio, ma a me in realtà non mi hai risposto, può darsi che non hai capito quello che ti ho detto…..
    Può darsi!

vedo che comunque sos LUCCHETTOS rimangono nel foro dell’irs, e questo non mi fa piacere, infatti fino a che non li vedrò sparire, non ci metterò Mai un mio commento, o altro…
    Credo che i lucchetti rimarranno perché preferiamo non ospitare una discussione su quel tema specifico.

Ma andiamo per gradi, non sei il moderatore del foro,
    Giusto.

“però i messaggi postati da IRS e indipendentzia, sono decisi e approvati collegialmente”,
    Confermo.

cosa ne debbo trarre?
    Che i messaggi postati da IRS e indipendentzia, sono decisi e approvati collegialmente.

Che il messaggio quindi è stato approvato da l’IRS
    Giusto.

e indipendenza (che non so chi sia).
    È uno dei due nick che moderano il forum di IRS.

Per quanto riguarda la LUCCHETTATURA, e tutta la spiegazione che ne segue, non ero ancora presente nei forum quindi non posso dire la mia.
    Perché no? Sei per un indipendentismo radicalmente nonviolento o per un indipendentismo che aggiorna i suoi metodi di lotta a seconda dell’intensità della repressione che subisce?

Gandhi, resta un grande esempio per l’umanità, e gode della mia simpatia, come la gode El Che.
    Mi fa piacere per entrambi. Condivido le simpatie.

Non abbiamo “vietato” la discussione sulla chiusura del foro di SN.I, abbiamo invitato a non farla proseguire. ????????????????????????????
    Scusa, ma mi ses pikanne pro su culu? Has postu 3 , o 4 LUCCHETTOS e inviti la gente a non proseguire?

Abbiamo chiuso le tre discussioni iniziali concludendo il nostro intervento “invitando” a non continuare. Nefertari, per esempio, ha continuato a parlarne in un nuovo 3d che non è stato chiuso.

Una cosa che non hai capito è: ma ki ti ha detto che dovevi postare il volantino dei Nuclei…etc?
    Nessuno me lo ha detto. Forse non mi sono spiegato: non solo non avremmo mai postato quel volantino ma non avremmo desiderato nemmeno ospitare una discussione su quel volantino.

A me sembra che non vuoi capire, è stato chiuso un foro, e tu non dai la possibilità ai forumisti, che l’unica colpa che avevano era quella di aeddare in un foro dove è stato postato dopo essere stato scansionato (no scannerizzato), un documento di un gruppo illegale, premesso da alcune righe di dissociazione da parte del postatore
    Come se il Corriere della sera, o repubblica, o Il resto del carlino, il secolo decimo nono, il manifesto, riportano un volantino di un gruppo illegale, ne chiudo le redazioni e se un loro lettore scrive a un altro giornale per capire che succede, questo giornale gli dice” guarda che qui , questa discussione non si può fare!”

Non c’entra nulla. Non è stato chiuso un forum per problemi tecnici. Non abbiamo rifiutato forumisti impossibilitati a scrivere sul loro forum per problemi tecnici. Il forum di SNI è stato chiuso per una cosa ben precisa. L’aver pubblicato quel volantino. Non mi interessa che c’era la dissociazione. Il problema è il volantino in sé. Tra l’altro le due righe di dissociazione scritte da Bustianu non spiegavano minimamente il perché della pubblicazione.

Messaggio sparito: il messaggio di cui parlo era la risposta a un altro messaggio (non riporto il nome del forumista, perché non può rispondere, ma vedrai, che confermerà quello che dico)
    Il messaggio 1 (non mio) riprendeva non integralmente un mio messaggio “sa maleissone”( che ho ri-postato sul foro de SN.I, ieri) e che faceva parte di una proposta di ri-scrivere la storia de sa sardigna (da notare SPARITA anche quella dal foro di SN.I)
    La mia risposta in forma ironica + o meno era cosi “ che avrei denunciato , il forumista, per appropriazione indebita de Maleissones, anzi che stavo correndo per fare la denuncia e che a causa finita, me ne sarei andata a cuba, con i soldi che avrei avuto come risarcimento”
    Quella che tu riporti, è il mio messaggio di costernazione (e non ironico, anzi abbastanza incazzato )per aver visto la mia risposta cancellata!
    Cumpresu?…e non era finita lì, era pure scomparso il foro di SN!…..tu che dici ? c’era o no da preoccuparsi? Che ne sapevo che era per la storia del volantino?Sapevo e so che c’è una guerra in corso, so che da qualche parte d’europa , nel regno di spagna ci sono dei LUCCHETTATORI, o TANCATORI de uccas, e non solo lì tanto per non passare da antidemocratica

Stamattina ho capito a quale 3d ti riferisci. Non lo abbiamo cancellato noi bensì la redazione di POL perché il postante iniziale lo aveva pubblicato su troppi forum contemporaneamente… o cose del genere… se vuoi approfondire leggiti il regolamento di POL. IRS non c’entra nulla.

Ma queste possono essere chiacchere, quello che RESTA GRAVE, è aver negato ai foristi di essere ospitati, e di aver negato ospitalità al foro di un partito , che +, o meno lotta per le stesse vostre cose (spiegatemi la differenza, se cè ne è!)
    In politica il “più o meno” non ha senso. Molti di noi erano in Sardigna Natzione. Abbiamo scelto di uscirne, avevamo i nostri motivi, condivisibili o meno, per farlo. Scusa ma non mi pare il caso e non ho alcuna voglia di iniziare per l’ennesima volta una discussione sulle cause del mio dissenso con SN.

Se fossi stata, la presidenta, o la coordinatora del partito e infine moderatora del forum, dopo i vostri lucchetti, me ne sarei andata a pettire ospitalità ad altri siti di partiti affini, magari non italiani
    E se il moderatore, non l’ha fatto penso che sia per “cuare SA IRGONZA”

Come sei apocalittica. IRS non è così importante, si può ignorare con facilità.

E non è che devi CONVINCERMI, le parole hanno un significato, e SOS LUCCHETTOS puru
    Ripeto, non spero di convincerti.

Tunkana, il giornale Egunkuria, pare che l’unica “colpa” era quella di scrivere in basco, parte una campagna di solidarietà internazionale, e molti siti ne ospitano la versione on-line, e parlo di siti
    Non –indipendentisti

È una cosa giusta farlo.

Qui invece la solidarietà e ospitalità ,sono stati sos LUCCHETTOSO b’atta carki cosa ki non torrat!
    Kin amistad

Per quale motivo dovrei dare la mia solidarietà a qualcuno se non condivido le sue scelte?

Unu saludu a Juanna Maria…

-----------------------------------------

Passo ora al testo di Sosunturzos…

Tu, Tzicu, puoi girartela come vuoi.
    Io non me la giro. Credo di scrivere molto chiaramente.

Il fatto è che il comunicato postato dalle due sigle sotto il cui nome sta il moderatore
    Sotto il cui nome stanno svariati esponenti di IRS.

era di una freddezza unica, una presa di distanze
    Esattamente una presa di distanze rispetto a un fatto che non condividiamo.

come se si avesse paura di pagare chissà quali conseguenze,
    Questa è una congettura. Direi piuttosto che non avevamo la minima intenzione di parlare nel nostro forum di quel testo assurdo e violento tra l’altro scritto da un’entità italiana. Si fosse trattato, non so, di qualcosa di sardo, avrei capito il bisogno di una discussione, di un approfondimento dettati anche solo dalla preoccupazione.

un formalismo che qualcuno, se non ricordo male, ha definito "burocrazia".
    Si, lo ha definito così Nefertari nel nostro forum, forse vi conoscete.

La sostanza è che tu (o se preferisci: voi "tutti" collegialmente) non hai (o non avete) voluto ospitare i nostri forumisti
    Falso. Non contano i soggetti, ma il tema. Era il tema a non essere benaccetto.

e, attenzione!, la cosa non è stata capita con la limitazione a quello specifico argomento, come dici tu, ma come CHIUSURA TOTALE.
    Strano. La prima risposta di IRS è chiaramente riferita al tema in questione. Non ai forumisti in genere. Cito testualmente: “invitiamo *tutti i forumisti* a non proseguire la discussione *su tali fatti* in questo forum”. Credo che la frase sia chiara e senza doppisensi. Non c’è bisogno quindi di dire, ma lo dico, che il nostro forum, come tutti gli altri del resto, è chiaramente aperto a tutti.

Ti lamenti di non avere tempo per rispondere!
    È così, in questo periodo.

E gli altri soci, quelli che decidono "collegialmente" che ci stanno a fare?
    Io posso lavorare assieme ad altri, al forum, alla grafica al sito e al primo smistamento delle e.mail.
    Gli altri soci della combriccola pensano ad altro.

Cun amistade si ses amigu meu, ca si no est comente una pedra bettada de badas in mare!
    De amigos est bonu a nd’haer fintzas in domo ‘e su diaulu

--------------------------------------------------------------

Allora, credo di esser stato chiaro e di aver esposto linearmente quello che dovevo dire.
    Se non siete soddisfatti e se non condividete… non ci vedo niente di male!
    Buon proseguimento e magari arrivederci al prossimo scambio di vedute su qualche altro tema.

Kin amistade, pro totu.
    Tziku.

ps. sono contento di aver risolto l'enigma del messaggio sparito di Juanna Maria! Mi ci stavo addannando per capire come fosse stato possibile!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima