Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Il 25 aprile...

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito ascoltatori di RPL dire (nella famigerata diiretta del 25 aprile)
    che i nostri popoli stavano meglio sotto il mascellone perche'
    "nei paesi parlavamo ancora tutti in dialetto, non come adesso".

Un altro addirittura rimpiageva i tempi di mussolini
    perche' c'era la "legge sull'inurbamento", "poi sono arrivati i partigiani
    e l'hanno eliminata, cosi' hanno rovinato le nostre belle citta' di una volta"
    (commento del conduttore: "non posso che condividere").
    Per chi non lo ricorda, la legge sull'inurbamento
    vietava ai lavoratori di cambiare residenza (e quindi lavoro)
    senza l'autorizzazione del prefetto. (In sostanza era fatta
    per vietare ai contadini di immigrare in citta').

Ma ve lo immaginate un presunto leghista rimpiangere al giorno
    d'oggi una legge del genere...rimpiangere il fatto che ci volesse l'autorizzazione
    del prefetto romano per cambiare residenza? Magari in triplice carta bollata, ecc.

Trad-Rad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by aussiebloke
    Ma ve lo immaginate un presunto leghista rimpiangere al giorno
    d'oggi una legge del genere...
    E' vero, ormai è ben difficile che qualcuno pensi di ostacolare lo spopolamento delle campagne. E' cambiata la mentalità e la campagna non è più considerata quasi da nessuno un patrimonio da salvaguardare, vivendoci, e aiutando i contadini ad abitarvi.

Trad-Rad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    MA CHE BRAVO...
    vuoi dirmi che tu invece di andare al superipermegaultramercatone vai direttamente dal produttore a comprare il riso ?

o che la carne la vai a comprare direttamente dall'allevatore facendotela poi macellare ?

o che ....

ma lasciamo perdere...troppe volte o visto gente parlare dal pulpito e poi prendere il riso "Uncle Tom" perche costava 20 £ meno......

IPOCRISIA AL POTERE ....SIEMPRE....
    E' esattamente così. Per quanto possibile, non sono stato cocacolonizzato. E ciò vale anche per gli acquisti di tutti i giorni.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non e' questo il punto, runen, se sia giusto o meno salvare le campagne e le mondine ecc!!!!!

Il punto e' che in questo come in tutti gli altri casi il fascismo:
    1) usava le legge per imporre o reprimere dei comportamenti sociali
    che, opportuni o inopportuni, dovrebbero pero' essere un diritto individuale
    (quello di decidere per me stesso quale lavoro fare e dove vivere!!!)
    2) affidava l'attuazione della suddetta legge a un prefetto inviato da roma
    con tutta la burocrazia coloniale conseguente.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    partigiani ora e sempre, per i fascisti piazzale loreto.

BELLA CIAO

Una mattina mi sono alzato
    o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
    una mattina mi sono alzato
    e ho trovato l’invasor.

O partigiano, portami via
    o partigiano, portami via
    che mi sento di morir.

E se muoio, da partigiano,
    e se muoio, da partigiano
    tu mi devi seppellir.

Seppellire, lassù in montagna
    seppellire, lassù in montagna
    sotto l’ombra di un bel fior.

E le genti, che passeranno
    e le genti, che passeranno
    e diranno: o che bel fior!

E’ questo il fiore, del partigiano
    è questo il fiore, del partigiano
    morto per la libertà!

meglio questa:

itaglia ciao itaglia ciao itaglia ciao ciao ciao
    una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor
    umberto bossi portaci via
    itaglia ciao itaglia ciao itaglia ciao ciao ciao
    umberto bossi portaci via
    che mi vien da vomitar!

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by asburgico
    La Resistenza, insieme al Risorgimento e al 4 Novembre, è uno dei falsi miti su cui si fonda la "nazione" italiota.

esattamente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Celtic Pride
    esattamente.
    La Resistenza è stata un grande momento storico per le popolazioni settentrionali:
    hanno salvato l'onore del Nord combattendo a fianco degli alleati.

L'onore di rifiutare un regime che vietava la libertà di stampa, di associazione, di espressione e che era complice di chi ha ideato i campi di sterminio e creato odio fra gli europei.

E a quegli stronzi che a Radio Padania rimpiangono il mascellone gli si dica solo che i prefetti terroni li ha inventati lui,che la burocrazia centralista la inventata lui,che il mito di Roma la inventato lui, che l'autonomia locale la soppressa lui (parlare anche solo di regionalismo allora era carcere sicuro), che gli autonomisti (soprattutto valdostani) in galera (o ammazzati) li ha sbattuti lui, che la toponomastica italiona imposta idem (Curmaiore, Sestriera e compagnia altro che cartelli in dialetto).

E' ORA DI FINIRLA DI SPALAR MERDA SUI NOSTRI NONNI PARTIGIANI PER DARE ADDOSSO ALLA SINISTRA !!!

Hanno combattuto contro la barbarie nazifascista per la democrazia e vanno rispettati tutti, visto che se siamo qui a poter sparare cazzare sui forum liberamente lo dobbiamo a loro.

Mi sta in culo anche a me che i comunisti abbiano sfruttato per i loro comodi la Resistenza proprio loro che volevano passare da un ragime totalitario all'altro, ma la colpa e più nostra che loro che fanno benissimo a tutelare i loro interessi elettorali.

Ma perchè la Lega che il 25 andava in piazza con le bandiere non ha mai rivendicato i valori sani della Resistenza facendone una bandiera: di lotta al centralismo fascista e di eroismo del Nord.
    Contrapponendo ciò ai terroni che non fecero un cazzo tranne taglieggiare con i loro mafiosi gli alleati per gli sbarchi.

La LEGA dovrebbe rimarcare questo: che al contrario di Germania e Spagna che dopo Adolf e Franco si trasformarono in stati federali qui è rimasto ancora uno dei bastioni del fascismo: lo stato centralista.
    Altro che insultare la memoria dei Partigiani settentrionali!

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by piemont
    La Resistenza è stata un grande momento storico per le popolazioni settentrionali:
    hanno salvato l'onore del Nord combattendo a fianco degli alleati.

L'onore di rifiutare un regime che vietava la libertà di stampa, di associazione, di espressione e che era complice di chi ha ideato i campi di sterminio e creato odio fra gli europei.

E a quegli stronzi che a Radio Padania rimpiangono il mascellone gli si dica solo che i prefetti terroni li ha inventati lui,che la burocrazia centralista la inventata lui,che il mito di Roma la inventato lui, che l'autonomia locale la soppressa lui (parlare anche solo di regionalismo allora era carcere sicuro), che gli autonomisti (soprattutto valdostani) in galera (o ammazzati) li ha sbattuti lui, che la toponomastica italiona imposta idem (Curmaiore, Sestriera e compagnia altro che cartelli in dialetto).

E' ORA DI FINIRLA DI SPALAR MERDA SUI NOSTRI NONNI PARTIGIANI PER DARE ADDOSSO ALLA SINISTRA PORCODIO!!!

Hanno combattuto contro la barbarie nazifascista per la democrazia e vanno rispettati tutti, visto che se siamo qui a poter sparare cazzare sui forum liberamente lo dobbiamo a loro.

Mi sta in culo anche a me che i comunisti abbiano sfruttato per i loro comodi la Resistenza proprio loro che volevano passare da un ragime totalitario all'altro, ma la colpa e più nostra che loro che fanno benissimo a tutelare i loro interessi elettorali.

Ma perchè la Lega che il 25 andava in piazza con le bandiere non ha mai rivendicato i valori sani della Resistenza facendone una bandiera: di lotta al centralismo fascista e di eroismo del Nord.
    Contrapponendo ciò ai terroni che non fecero un cazzo tranne taglieggiare con i loro mafiosi gli alleati per gli sbarchi.

La LEGA dovrebbe rimarcare questo: che al contrario di Germania e Spagna che dopo Adolf e Franco si trasformarono in stati federali qui è rimasto ancora uno dei bastioni del fascismo: lo stato centralista.
    Altro che insultare la memoria dei Partigiani settentrionali!
    Molte inesattezze nel tuo messaggio. Cmq IO a onorare la memoria dei patrioti itagliani non ci penso neanche lontanamente. Lascio a voi questo compito.
    Soltanto tre precisazioni:
    1- non ho nonni partigiani su cui spalare merda
    2- non lo faccio per dare addosso alla sinistra
    3- se pensi che smontare il falso mito italiota della "Resistenza" sia sintomo di nostalgie per i tempi andati sei proprio fuori strada, almeno nel mio caso.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up commento di massimo fini che rispecchia il mio punto di vista

Ancora oggi che è passato più di mezzo secolo, in Italia ci si accapiglia sul 25 aprile, se sia una festa di tutti gli italiani o di parte di essi, se debba essere l'occasione per una riconciliazione nazionale o no, se i fascisti di Salò meritino lo stesso rispetto dei partigiani.
    Io credo che il 25 aprile non andrebbe festeggiato, ma solo ricordato. Perché c'è poco da celebrare. Gli italiani infatti non si liberarono da soli, ma grazie alle truppe angloamericane, come oggi gli iracheni. La Resistenza, che nell'ambito di quel grandioso e tragico evento che è stata la seconda guerra mondiale fu un episodio assolutamente marginale ,segna solo il riscatto morale di quelle poche decine di migliaia di combattenti che la fecero e che divennero legione solo il 25 aprile del 1945 e nei giorni successivi quando gli italiani da tutti fascisti, o quasi, che erano stati si ritrovarono improvvisamente tutti antifascisti .

Qualche anno fa lo scrittore Oreste del Buono, notando che nessuno in Italia ammette di essere stato fascista nè, tantomeno, di aver voluto la guerra, disse: «Qui va a finire che il 10 giugno del 1940 in Piazza Venezia c'eravamo solo io e Montanelli».

La Resistenza è stata per gli italiani un'ottima occasione di autoinganno. Grazie al sacrificio e a volte all'eroismo di poche migliaia di uomini e di donne, che meritano il massimo rispetto come lo meritano i ragazzi che andarono a morire per Salò in nome di valori diversi dalla libertà, quali l'onore e la lealtà, che oggi appaiono desueti ma che allora contavano qualcosa, gli italiani hanno potuto far finta di essersi liberati da soli e, quasi, di aver vinto una guerra che invece avevano perso, nel modo più disastroso e anche ignominioso. In virtù di questo pericoloso equivoco gli italiani, a differenza dei tedeschi e dei giapponesi che la guerra l'hanno persa fino in fondo, "senza se e senza ma" per usare un'espressione oggi in voga, non hanno fatto i conti con se stessi, con ciò che erano stati, con la loro storia. Questo autoinganno, che è stato foriero di una serie di gravi conseguenze nella storia dell'Italia repubblicana fra le quali la nascita del terrorismo rosso, la difficoltà a riconoscerlo come tale, le complicità che intorno ad esso si coagularono almeno fino al delitto Moro continua ancora oggi. Per cui non avendo fatto i conti con se stessi e col loro fascismo storico gli italiani han solo creduto di essere cambiati, ma nell'intimo sono rimasti profondamente fascisti, se il fascismo, come categoria dello spirito, significa faziosità, estremismo e mancanza del gusto della libertà. Che non è, come taluno crede, solo il gusto della libertà propria ma anche, e soprattutto, di quella altrui.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    tu hai seriamente dei problemi personali.......
    Sì bravo partigiano, fortuna che ci sei tu sui monti a a morir per la libertà...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito