Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tuo discorso rimane valido per alcuni settori:quanti posti di lavoro credi possa dare la moda in Italia?in % sui lavoratori italiani è un'inezia.Anche la Ferrari è un simbolo dell'Italia,ma quanti lavorano per la F in Italia:100?Se vogliamo creareuna economia solida quella del marchio può essere solo una componente:per creare un sistema forte le strade sono altre

  2. #12
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    100?

    mamma mia... roby, fermati, per il tuo bene di forumista

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da robby
    Sarebbe meglio sì,ma è realizzabile?Io sono pessimista in tal senso
    =====
    tutto dipende dal fatto che le forse politiche che dovrebebro difendere i diritti dei lavoratori cedono al ricatto del capitale.....se non lo sanno fare o non hanno voglia di farlo possono cambair mestiere.. invece assistiamo a partiti cosiddeti di sinistra che sono più conservatori e ossequenti al capitale di qulli di destra....
    orami abbiamo visto che il capitalismo e il liberismo sta mostrando i suoi limiti..... senza regole avremo sempre più flessibilità e precariato sino al livellanmento dei salari ai livelli più bassi..... gli stessi USA ora, anche per mantenere la pace sociale in patria, si permettonio di andare a rubare materie prime all'estero con le guerre...... e non mi sembra un metodo da apprezzare...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    100? :D

    mamma mia... roby, fermati, per il tuo bene di forumista :lol
    Perchè secondo te quanti sarebbero?

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ALLE POLITICHE DI GUERRA, PRECARIETÀ, DISOCCUPAZIONE, DEVASTAZIONE ED
    INQUINAMENTO AMBIENTALE

    AL GOVERNO LIBERISTA E FASCISTA DI BERLUSCONI

    Scioperi e picchetti

    PER ESTENDERE L'ART. 18 a TUTTI
    PER IL DIRITTO AD UN REDDITO/SALARIO GARANTITO LAVORO O NON LAVORO
    PER BLOCCARE INCENERITORI, ELETTROSMOG, PRODUZIONI NOCIVE
    PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE ED IL PERMESSO DI SOGGIORNO AI MIGRANTI


    AUTORGANIZZIAMOCI PER UN DIVERSO MODELLO DI SVILUPPO, DEL LAVORO E DELLA
    VITA

    CORTEO del 1° Maggio
    Giovedì ore 10.00 Piazza Mancini - Napoli


    RETE NOGLOBAL

    Conf. COBAS - CUB/RDB - SLAI COBAS - Consigli Delegati Edili (polifunzionale Soccavo, ICA Costruzioni) - CSOA Officina 99, Terra Terra, Il Macello, Tempo Rosso , Tempo Rosso (Pignataro Maggiore) - Collettivo Operatrici e Operatori Sociali – Coord. di Lotta per il Lavoro – Movimento Disoccupati Autorganizzati (Acerra) - Area Antagonista Campana - Immigrati in Movimento (Campania) - Mov. Disobbedienti - Giovani Comunisti - Rifondazione Comunista - Presidio Permanente Contro Inceneritore e piano reg. rifiuti Acerra – Rete per i Diritti Globali (Terra di Lavoro) – Colletivo Orientale – Progetto Orientale Occupato

    www.noglobal.org

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    forse non hai visto :D
    la mia risposta.. te la ripeto.



    Prima di dire grandi caxxate...
    informati. :)

    Quanti lavoratori sono occupati
    a produrre MODA
    in Italia?

    un'inezia? :lol

    vediamo che dice Confapi
    ---------------------------------------

    ALLO STESSO TEMPO PERO’, HA AGGIUNTO CARRETTI, "IL SETTORE MODA RESTA UN SETTORE AD ALTO TASSO DI MANODOPERA, SOPRATTUTTO FEMMINILE E DI GRAN ATTRATTIVA, SE SI PENSA AD ESEMPIO AL SALDO COMMERCIALE PER L’ANNO 2000 ED IL SUO AMMONARE DI 26.864 MILIARDI DI LIRE".

    http://confapi.org/stampa/2002/stam0007.htm
    26.000miliardi su quanti dell'italia?E poi una parte di questi si riferisce ad una tipologia di prodotti che non è di lusso,quindi può subire la concorrenza a basso costo della quale parlavamo

  7. #17
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Damps, roby non ha capito che 26.000 miliardi sono il SALDO COMMERCIALE, e non il PIL di quel settore

  8. #18
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    no, caro,
    la questione forza lavoro (costo)
    è una infima parte del problema
    della produzione......
    e della sua delocalizzazione.

    il problema per ridurtelo in termini semplicissimi
    e brutali....
    è che un Paese industrialmente molto
    sviluppato non può continuare
    a dedicarsi a produzioni povere di know how...
    cioè non si può continuare a produrre ciabatte
    e zoccoli (senza valore aggiunto in design, etc.).

    Bisogna produrre beni e servizi
    che i Paesi in via di sviluppo non riescono
    attualmente a produrre.

    Ad esempio? Quali beni e servizi?
    Telescopi ed allineatori laser? E quanta gente pensi che possa essere occupata?
    Ormai anche l'hardware lo fanno in Estremo Oriente.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    e che c'entra il lusso? :lol
    Io ho parlato di moda...

    e il discorso verteva sul fatto che secondo te
    il comparto moda vale un'inezia...
    proprio così hai detto... UN'INEZIA
    per l'occupazione in Italia.

    L'hai letto su Topolino?

    Dài, Robby, non menare il torrone. :D
    Evidentemente non riesco a spiegarmi:il settore moda si divide in due:lusso e "normale":mentre sul primo non dovremmo avere problemi xchè possiamo usare il marchio e quindi non preoccupano le politiche dei prezzi,sul secondo possiamo soffrire,e già si sente la concorrenza orientale,della manodopera a basso costo di altri Paesi

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da robby
    sul secondo possiamo soffrire,e già si sente la concorrenza orientale,della manodopera a basso costo di altri Paesi
    Non hai spiegato questo,magari dopo aver studiato sarai in grado di farlo.......!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 18:18
  2. Euro Mayday 2006
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 12:38
  3. mayday
    Di remedios nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 16:37
  4. MayDay in Naples...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 14:08
  5. Mayday Netparade
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 16:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito