Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evviva le grandi aziende alimentari che comprano il latte in polvere per fare il formaggio, e fatturano latte liquido inesistente per coprire e per farlo hanno bisogno delle quote.

    Evviva i veri furbi e abbasso quei fessi degli allevatori che invece devono pagare le multe.Evviva i terroni che affittano le quote.


    Evviva il ministro terrone che vuole negoziare le quote senza sapere quante mucche ci sono in italia perchè altrimenti scoprirebbero le aziende con una mucca e migliaia di litri fatturati.


    Evviva i padani gonzi che fanno il tifo per il ministro terone di AN

  2. #32
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Roma, 15 mag.(Adnkronos)- ''L'ostruzionsimo e' finito. Il decreto passa. E noi ci asterremo''. Lo ha detto entrando in Aula alla Camera, il leader della Lega Nord Umberto Bossi a proposito delle intenzioni di voto del Carroccio sul decreto 'quote latte'

    Senza nessuna volontà di polemica chiaramente, mi limito a dare la notizia.

  3. #33
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cristiano72
    Roma, 15 mag.(Adnkronos)- ''L'ostruzionsimo e' finito. Il decreto passa. E noi ci asterremo''. Lo ha detto entrando in Aula alla Camera, il leader della Lega Nord Umberto Bossi a proposito delle intenzioni di voto del Carroccio sul decreto 'quote latte'

    Senza nessuna volontà di polemica chiaramente, mi limito a dare la notizia.

    Ma, così com'è o con qualche modifica sostanziale o con qualche accordo?

  4. #34
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by LosVonRom



    Evviva i padani gonzi che fanno il tifo per il ministro terone di AN
    no direi che fanno il tifo per le loro quote e i loro interessi .. Se poi si trovano dalla stessa parte di truffatori internazionali , evasori fiscali e falsi allevatori suddisti conta poco ...In padania gli affari sono affari ..

    ora che ogniuno pensi al suo 'particulare' io non ci trovo niente di male ...Il male viene quando il 'particulare' viene ammantato di principi , legalismi moralismi e patriottismi vari alla faccia degli onesti (cioe' i fessi ..) ...


    ripeto la domanda: le vacche italiane sono finalmente state censite ? . E vero o no che il decreto lascia le quote di carta a produttori fasulli ? E' vero o no che le quote di carta servono a mega truffe internazionali oltre cha a prebenda assistenziale di falsi allevatori ?E' vero o no che le ulteriori quote che il governo otterra' dalla protesta dei produttori padani andranno ancora essenzialmente ai produttori di latte di carta posti al sud ?

    se queste cose sono vere e' vergognoso dare addosso a cobas facendo i padanisti ..

  5. #35
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'indecenza di questa maggioranza non ha limiti:




    Quote latte, la Lega spunta uno sconto


    Il Carroccio rinuncia all'ostruzionismo in aula, ritira tutti gli emendamenti e il decreto Alemanno va. L'intesa prevede che le multe siano pagate in 30 anni senza interessi.


    ROMA - La scontro tutto di maggioranza sulle quote latte si sta finalmente risolvendo con un onorevole armistizio. Anche se un paradossale problema di assenteismo parlamentare sta un po’ complicando le cose in extremis.

    Dopo una notte di trattative fra l’intransigenza della Lega e la voglia di risolvere del Ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno, la situazione è comunque ormai in via di definizione. A confermalo una dichiarazione lapidaria di Umberto Bossi. Il quale entrando in aula per votare il fatidico testo oggi pomeriggio ha sentenziato: ''L'ostruzionismo è finito. Ci asterremo. Il decreto passa''.

    E la “quadra” tanto per usare un’espressione cara allo stesso Ministro per le Riforme la si è trovata su alcuni emendamenti che accolgono in gran parte le richieste leghiste senza stravolgere il decreto legge. Ma soprattutto la si è raggiunta appunto attraverso l’escamotage di un astensionismo tattico del Carroccio. Il quale consente così al provvedimento fin qui tanto osteggiato di passare; ma non si espone fino al punto di votarlo. E quindi salva la faccia con quella base elettorale che è fatta anche di Cobas del latte. Quegli stessi che oggi sono tornati a presidiare fino a qualche ora fa, con slogan e striscioni, il Palazzo di Montecitorio

    Come detto la Lega ha dunque interrotto il proprio ostruzionismo parlamentare. Ed ha soprattutto ritirato la quasi totalità degli emendamenti che aveva fin qui messo come ostacolo lungo l’iter del decreto legge. Ne sono rimasti infatti soltanto cinque. Che sono poi quelli sui quali nelle ultime ore si sarebbe trovata un’intesa abbastanza dignitosa per tutti dentro la maggioranza. Cosa contengano queste modifiche concordate lo aveva del resto anticipato sin dal mattino dalle colonne della Padania il leader del Carroccio.''Anzitutto - spiegava Bossi- abbiamo ottenuto la definizione delle multe pregresse: si pagherà in 30 anni e senza interessi. Poi l'entrata in vigore del sistema di prelievo mensile slitta al primo
    gennaio 2004. La terza novità riguarda l'assegnazione delle nuove quote e la 'rottamazione' delle quote di carta. Infine, l'istituzione di un commissario che vigili e abbia poteri sostituivi per intervenire sulla corretta applicazione del decreto''.

    L’unico problema tecnico (ma non da poco) sta a questo punto nelle diserzioni che si stanno verificando nella Casa delle libertà in queste ore decisive per licenziare il decreto legge. Essendo il giovedì pomeriggio il momento in cui parecchi deputati partono per tornare al loro collegio di origine, si sta infatti verificando una situazione paradossale. Quella che ad un certo punto delle votazioni ha voluto sottolineare il deputato dei Verdi Marco Boato. ''L'esame del decreto - ha fatto presente a Pier Ferdinando Casini il parlamentare del Sole che ride - sta andando avanti solo grazie alla presenza dei deputati dell'opposizione, perché le presenze tra i banchi della maggioranza sono sotto il numero legale''.
    Insomma il centrodestra dispone comunque di una maggioranza relativa in assemblea, ma ha bisogno della presenza dei deputati di opposizione per raggiungere il numero legale che rende valide le votazioni. Ovvero la metà più uno dei membri del assemblea. E Boato ha infatti fatto presente che nell'ultima votazione il centrodestra ha raggiunto appena quota 189.

    Un situazione che ha fatto subito allarmare il ministro delle Politiche Agricoltura. “Sarebbe un segnale grave - ha infatti commentato amareggiato Gianni Alemanno - se la Camera non dovesse approvare il decreto quote latte. Questo decreto è il miglior compromesso possibile E' un treno che passa ora e che potrebbe non passare più''.

    Dal canto suo l'opposizione ha minacciato di non partecipare più alle votazioni perché la maggioranza non è in grado da sola di sostenere il numero legale. E intanto le polemiche sono cresciute quando un emendamento è stato respinto, nonostante il centrosinistra non abbia partecipato al voto, perché il presidente Casini ha applicato una interpretazione del regolamento della passata legislatura per cui i parlamentari che non votano ma sono presenti in aula vengono contati ai fini del quorum.

    La situazione è quindi per certi versi un po’ grottesca. Perché c’è finalmente un accordo di maggioranza, ma a norma di regolamento sta diventando difficile metterlo in pratica. Ecco perché Casini ha sospeso più volte la seduta per vedere di sbloccare la situazione di stallo; e ha chiesto al Comitato dei nove di rivedere eventualmente i pareri sugli emendamenti dell'opposizione. Per accattivarsene la collaborazione.



    (15 MAGGIO 2003; ORE 13:11, aggiornato alle 17:00)

  6. #36
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena sentito radio radicale, visto che rpl parlano di bellezza e salute, e ho sentito che è saltato il decreto, da quanto ho capito......

  7. #37
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono appena rientrato e mi devo aggiornare sulle ultime news. cmq non ho intenzione di polemizzare con militantucoli trinariciuti totalmente ignoranti sull'argomento.
    a pensiero risponderò privatamente.

  8. #38
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sembra che si andrà al voto di fiducia. beh almeno siamo sicuri che il decreto sarà convertito; restano da vedere gli emendamenti introdotti, cmq sono state date assicurazioni riguardo alla sostanziale integrità delle parti fondamentali del decreto.
    questa legge è molto importante per gli allevatori padani perchè consente una normalizzazione del settore dopo anni di far west. con regole chiare avremo più forza per far valere le nostre ragioni sia a livello di contrattazione del prezzo sia a livello europeo per veder garantiti meglio i nostri diritti. non possiamo permettere che gli interessi di bottega di pochi disperati (pur se appoggiati da un partito con 3 ministri al governo) mandino tutto all'aria.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito