Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,059
     Likes dati
    56,864
     Like avuti
    42,222
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    ...scherzi a parte, anch'io in questi giorni trovo il premier un po' fuori di testa ...e non solo la sua battuta sui comunisti, ma anche oggi se ne è uscito con una frase sulla Turchia: secondo Berlusconi è un modello di "democrazia islamica" e dovrebbe entrare al più presto nell'Unione Europea. speriamo che per il semestre di presidenza nn spari stupidaggini simili e faccia il serio. Silvio per favore pensa a fare le Riforme...
    Caro Angelo, secondo me ieri in Turchia è successo ben di peggio, che però quasi nessuno ha riportato. Il nostro Lider Maximo avrebbe detto che è urgente che la Turchia faccia parte dell'Europa, insieme ai paesi dell'Est (ma non sono tutti ex-comunisti????) perchè solo così l'Europa potrà essere non subalterna agli Stati Uniti. Non subalterna significa indipendente, concetto mai espresso dal cavaliere, che aveva sempre parlato di Europa al fianco dell'America.

    Comunque si è detto "d'accordo" anche con Erdogan. Speriamo che il "nostro" non incontri mai Castro o Saddam....
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #22
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensate se avesse detto la frase sui comunisti in Russia, di fronte a Putin


  3. #23
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,059
     Likes dati
    56,864
     Like avuti
    42,222
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Pensate se avesse detto la frase sui comunisti in Russia, di fronte a Putin

    Ma cosa dici mai? Con Putin diventa comunista e dice peste e CORNA dell'occidente.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #24
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,059
     Likes dati
    56,864
     Like avuti
    42,222
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    AdC, non ti inventare niente e consulta i dizionari:

    Subalterno Dal lat. tardo subalte°rnu(m), comp. di su°b 'sotto' e alte°rnus 'alterno, uno di due'; propr. 'quello che sta sotto tra due'.

    Non essere subalterno vuol dire non stare sotto, essere LIBERO (lo so che non conoscete il significato neppure di libero...).

    In quanto alla Russia nella UE, qualcuno non capisce, non sa, che la Russia sarebbe come estensione territoriale e come abitanti superiore al resto di Europa. Uno strano modo di 'entrare a far parte'. Sarebbe più propriamente un 'conquistare', almeno per molti, molti anni.

    D'accordo sulla Turchia, ma a costo di far incazzare PFB potresti spiegarmi che cosa avrebbero in comune 'come storia e come cultura' lo stato di Israele e l'Europa? E' chiaro che aprendo all'uno significherebbe aprire all'altro.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Sulla Turchia non condivido per nulla le posizioni del presidente Berlusconi, ne' quelle degli Stati Uniti (se hanno interessi particolari di carattere strategico, la annettano loro come 51* stella sulla bandiera). Sull'anticomunismo del premier..... pur doveroso...si esprime in modo populisticheggiante, semplicistico e volgare.

    Saluti liberali
    In effetti , non so se degna di fede , ma circolava la storiella che di fronte alle insistenze USA sull' ingresso della Turchia ci sia stato un diplomatico europeo che avrebbe detto ad un collega americano che se loro si prendevano il Messico ... allora, forse ...

    In ogni caso la Turchia è un paese popoloso , economicamente sfasciato [un paio d' anni fa c' è stata una maretta veramente preoccupante sui titoli di stato e tutto si è risolto con il solito paracadute americano] , che sta dimenticando molto in fretta la lezione kemalista e con una borghesia urbana e laica sempre meno influente di fronte a masse affascinate dal solito specchietto integralista .

    Non è Europa nè territorialmente [e questo mi sembra secondario] , nè culturalmente e se si vuole che l' Unione abbia una sua coesione vera basata anche su un retaggio di influenze reciproche millenarie non credo sia proprio il caso di tentare l' assimilazione di una nazione come la Turchia .

    Saluti

    b.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Ma questa volta ....
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 21:26
  2. Questa volta sto' con LUI
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 19:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 12:20
  4. Forse questa volta....
    Di T34 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 21:17
  5. Caro Der, questa volta dissento.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito